Manutenzione D Classe E W211

salvo

Nuovo Iscritto
17/6/06
2,195
0
0
35
Taranto
Manutenzione D

ciao ragazzi qualche settimana fa il computer ha iniziato ad avvisarmi di eseguire la manutenzione C (la macchina ha quasi 63000 km)....ieri ho acceso la macchina ed il computer mi ha segnalato "eseguire manutenzione D"!!! come mai questo cambiamento da C a D in un giorno?e inoltre con 63000 km già il tagliando D devo fare?
quant'è la differenza di prezzo tra C e D e cosa ce da fare in più?
 
se non erro i tagliandi vanno da "a " ad "h", ma indicano solo il tempo necessario in officina non il prezzo. Cmq per un tagliando "d" un'ora e mezza è sufficiente.
 
guarda sul libretto dove mettono i timbri e trovi tutti i dettagli dei due tagliandi.
Molto strano il cambio. Non è che hai resettato il tagliando C e quindi ora ti da il D?
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
gia portata a fare il tagliando in officina mercedes...non mi hanno detto niente in proposito,so solo che la durata di manutenzione è stata più veloce rispetto alla precedente che era C...comunque adesso per i prossimi 20000 km mi porta tagliando c+....e lo sapete quanto ho speso per fare il tagliando che a questo punto non so se era C o D? 140 euro!!!
e mio padre che si era portato il blocchetto degli assegni...:D
 
ciao ragazzi qualche settimana fa il computer ha iniziato ad avvisarmi di eseguire la manutenzione C (la macchina ha quasi 63000 km)....ieri ho acceso la macchina ed il computer mi ha segnalato "eseguire manutenzione D"!!! come mai questo cambiamento da C a D in un giorno?e inoltre con 63000 km già il tagliando D devo fare?
quant'è la differenza di prezzo tra C e D e cosa ce da fare in più?

Dunque, sicuramente è passato un bel pò di tempo da quando Salvo ha posto questa domanda ma credo sia sempre utile sapere sempre e comunque....oh no?
Quindi, alcuni giorni fà, 8 circa, la dicitura:
Effettuare tagliando D+
è comparsa sul quadro strumenti della mia 270 per cui, recatomi in MB
chiedevo al capo-officina il significato del messaggio evidenziato...
In risposta, il tecnico, affermava che tale dicitura è solo una preforma o meglio, una prudenza in più per il controllo delle usure varie agli organi meccanici in movimento e non quelli statici....io non ho pagato un euro
ed il controllo è stato effettuato e conseguentemente resettato....
....sarò stato graziato?...boh...fatto stà che il controllo è durato circa 30'
ed è terminato con un caffè di ringraziamento.
Quistu sacciu e quistu dissi:asd::smokin::wink:
 
io sinceramente con queste manutenzioni non ci ho mai capito niente...:azz:
al di là della differenza tra le varie lettere, perche più passa il tempo e più la manutenzione viene richiamata con sempre meno chilometri effettuati?
 
Ultima modifica: