Manutenzione Autotronic, Classe-A: consigli

Sinope

MBenz Dilettante
3/6/11
7
0
0
Roma
Manutenzione Autotronic: un consiglio.

buongiorno a tutti,

come ho scritto nella presentazione martedì ho ritirato la mia Classe A coupé del 2006 con 55555km (che strano numero eh?).

L'autosalone dove l'ho acquistata ha detto che sono stati eseguiti tutti i tagliandi, ma leggendo qui sul forum ho notato che è ampiamente consigliato per il cambio automatico la sostituzione dell'olio ed altre operazioni.

Premesso che chiamerò il conc. e chiederò se tale operazione era stata eseguita, in caso (molto probabile) negativo mi consigliate di fare il cambio olio? quanto mi puó costare all'incirca?

Abito a Roma, e non ho letto un gran bene delle officine MB ufficiale, qualcuno saprebbe consigliarmene una in zona salaria/nomentana?

vi ringrazio per l'attenzione!

Steo , classe A forse spendera' meno (spero ) ,Sinope Se trovi una buona officina non ufficiale , non e' detto che lavorino peggio!

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ho fatto caso ora, qui nel forum poco più in basso nella sezione concessionarie service ;mikisurf ha segnalato questa
Segnalazione bravo meccanico ex mercedes a Roma

Grazie mille Teo, ovviamente avevo già letto quella discussione (diciamo che mi sento già di casa e mi muovo con facilità fra le varie sezioni). La mia era una richiesta più particolare, magari qualcuno conosceva qualche buon meccanico in zona mia.

Comunque la cosa che più mi interessava era sapere se secondo voi un cambio olio era il caso di farlo subito o meno. Perchè non credo che nel tagliando sia compreso, e allora meglio provvedere da se (e subito) che spendere in futuro cifre dieci volte più grandi.

Grazie mille seguirò i vostri consigli non appena posso.

Ma si dai , se i livelli sono a posto non e' che spacchi tutto dal'oggi al domani , con calma fagli un bel checkup completo cosi' poi
sei tranquil

Esatto. Perchè è vero, l'auto è garantita un anno dalla data di acquisto (e grazie a voi ho controllato che nella garanzia fosse compresa la manodopera), però non si sa mai che qualche esclusione della stessa la tirino fuori.