Manuali tecnici (d'uso e manutenzione) - Mercedes Classe A 190 Avantgarde w168

fra_ncesco

MBenz Dilettante
21/4/16
2
0
0
42
Palermo
Manuali tecnici (d'uso e manutenzione) - Mercedes Classe A 190 Avantgarde w168

Salve a tutti, sono nuovo ed ho appena acquistato (usata) una Classe A190 Avantgarde w168.

Sto cercando disperatamente i manuali relativi ai dati tecnici (tipo di olio da utilizzare, ruote montate, specifiche tecniche, mappa dei fusibili, ecc ecc). Ma non riesco a trovare granchè. Ho trovato delle scansioni di interni, esterni e guida ma non hanno queste caratteristiche e fanno tutti riferimento poi al manuale delle specifiche tecniche (non so se è il manuale d'uso e manutenzione, o come chiamarlo..)

Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi? Qualcuno ha la versione pdf anche se non si vede particolarmente bene?

Grazie mille in anticipo! :)

Se non ti hanno fornito il manuale d'uso e manutenzione, dove a fine libretto hai qualche notizia (ma non moltissime rispetto ad altre marche), puoi richiederlo in concessionaria, la mappa dei fusibili come in altri modelli potrebbe essere un foglio a parte inserito vicino alla ruota di scorta o attrezzi.

Manuali tecnici mercedes non li fa più da 20 anni, è tutto tramite software, per mercedes si chiama WIS/ASRA
Per quanto riguarda la mappa fusibili
W168FuseChartp2_zps1fc11b71.jpg

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Grazie ad entrambi :)

Cosa vuol dire tramite software? Devo scaricare questi programmi che mi hai indicato ed installarli per vedere le specifiche tecniche? (ad esempio, quale tipo di olio è consigliato? Quali lampadine monta? Ecc ecc.)

Per quanto riguarda la mappa fusibili (quelli vicino la batteria), purtroppo la tua immagine non si vede :(

Potresti rimetterla o inviarmela tramite messaggio?
P.s. Sono riuscito ad aprire l'immagine, ma non è che si capisca granché :D cercavo il fusibile dell'accendi sigari (che non funziona) ma non ho capito qual'è :D

Grazie sempre, anche per la veloce risposta! :)

Ultima modifica:
No, per i quesiti semplice come olio e lampadine basta il libretto di uso e manutenzione dell'auto.

Per l'olio con un sintetico 0/5W-40 API SL/SM e poi vedrai un codicino tipo MB approval 229.5, ovviamente meglio prodotti di marca conosciuta come Exxon-Mobil, Castrol, Eni, Shell, ecc..... anche se dal punto di vista legale il prodotto sconosciuto ma con marchiature analoghe, deve superare le stesse prove tecniche

I programmi Mercedes Benz sono ad uso e consumo delle officine autorizzate.

Cigar lighter fusibile numero 12 30 ampere collegato anche alla luce del portaoggetti.