Mantenitore di carica della batteria Classe-B W246

ar70@hotmail.it

MBenz Dilettante
2/10/09
38
0
0
treviso
Mantenitore di carica

Ciao a tutti , uso la mia b200cdi solo una volta a settimana la domenica, qualcuno mi sa dire se e' possibile applicare alla batteria un mantenitore di carica, io ne posseggo gia' uno che uso per la moto, pero' ha molto meno tecnologia della macchina, www.thebatteryshop.co.uk/optimate--accumate-products-41-c.asp, praticamente questo e' il prodotto.Grazie.
 
Ciao, quel tipo non lo conosco, però io uso un ctek tranquillamente senza scollegare la batteria. Lo uso ogni tanto ma potrebbe andar bene anche per il tuo scopo, poi se quello che hai tu ha le stesse caratteristiche non so, magari va bene anche lui, io l'inglese....
 
OK grazie, l'importante e' non fulminare l'elettronica, contattero' il produttore per avere delle istruzioni piu' aggiornate, ciao.
 
Mogliano Veneto?Pazzesco.. Io Terraglio rotonda per tangenziale TV. L'hai presa anche tu da Carraro? o Plurimarche Sotreva/SCardellato?
 
L' ho presa da NEGRO, tramite NORD MEC, l'auto era di un signore di Villorba , tenuta in maniera maniacale, adesso l'ex proprietario si e' preso una Audi a4 avant.
 
Risollevo questo topic. Dato il parco veicolare (3 moto più un numero imprecisato di auto) ho l'intenzione di accattare un aggeggio del genere (mantenitore o manutentore).

Ho visto sulla baya anche aggeggi da 13 euro, formati da un trasformatore da 1 euro e un'altro scatolotto che esce con le connessioni per la batteria.

Come faccio di solito quando compro qualcosa, voglio cercare di avere una panoramica sulle varie tipologie di apparecchi, in modo da capire cosa mi serve, cosa no e cosa posso fare a meno.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Risollevo questo topic. Dato il parco veicolare (3 moto più un numero imprecisato di auto) ho l'intenzione di accattare un aggeggio del genere (mantenitore o manutentore).

Ho visto sulla baya anche aggeggi da 13 euro, formati da un trasformatore da 1 euro e un'altro scatolotto che esce con le connessioni per la batteria.

Come faccio di solito quando compro qualcosa, voglio cercare di avere una panoramica sulle varie tipologie di apparecchi, in modo da capire cosa mi serve, cosa no e cosa posso fare a meno.

quelli con il trasformatore da 1 euro avranno anche una schedina elettronica perche' il led a seconda del fabbisogno di corrente lampeggia in modo diverso , io ne avevo comprato uno da 15 € un paio di anni fa per la batteria di un trattorino
e devo dire che fino ad ora ha sempre caricato e mantenuto egregiamente ....in effetti qualcosa in meno rispetto a quelli costosi avra' ,ma non saprei cosa
 
Direi stabilità di corrente, però non è detto che uno costoso sia perfetto sotto questo punto di vista.
 
Io son rimasto come sopra col ctek, soddisfatto, ormai la batteria ha 8 anni e ha superato anche lo scorso inverno, a mio parere grazie a lui.
 
Ho ordinato il c-tek mxs 5.0 . Vedremo quando mi arriva, qualche batteria con cui testarlo la ho.
 
ma se usi tanto l'auto, che uso ne fai del mantenitore ?

Non la uso tanto infatti, non usandola tutti i giorni piano piano va giù, ma non uso nemmeno il ctek così spesso. Per farti un esempio d'estate non lo uso, e l'anno scorso quando ho ricaricato la batteria a ottobre circa, il ctek non ci ha messo poco la prima volta a ricaricarla, inoltre era diventato caldissimo, le successive volte che l'ho caricata era quasi freddo e in due ore il led era verde.
 
Io ho una moto che ha una batteria al gel che costa 120 euro, se mi salva quella me lo sono già ripagato ahhahah
 
C'è scritto sulle istruzioni che i miracoli non li fa :lol: Se è andata è andata:)