Elettronica manopola sconosciuta nel cofano Mercedes CLasse C W203

Alessandrog

MBenz SUPPORTER
13/11/06
5,026
0
0
Firenze
Regolazione da identificare

Ho sempre visto questa manopola, ferma in questa posizione, deve servire per qualche regolazione. Non ho mai smontato questo coperchio, sapete a cosa serve?

41279950oo2.jpg

15029447fq5.jpg

oggi sei in vena di foto!

cmq è anche indicato nel libretto strano non l'hai notato:sadomaso:, in pratica quando quel settore diventa rosso significa che devi cambiare il filtro aria che si trova la sotto, poi appena cambiato dovresti rigirare la rotellina per riportarlo a zero.

in pratica a meno che non giri per il sahara non ti si sposta mai e il cambio filtro aria lo fai lo stesso agli intervalli previsti che onestamente non ricordo quanto siano.

ricordo che una volta si cambiava il filtro aria ad ogni tagliando cioè a quel tempo ogni 10000km ora alcune case lo fanno anche dopo molti km pure merz mi sembra abbia intervalli molto lunghi,...che non ricordo

ciao:wave:

Sai perchè non lo avevo notato, perchè quando ho comperato questa macchina, con 60.000 Km, mi ero giurato che non avrei mai aperto il cofano, nel senso non ci volevo più mettere le mani nei motori come ho sempre fatto. Lo sempre portata in MB e pagato quello che c'era da pagare, anche di più di quello che mi facevano: poco!:mad: Poi un bel momento non ho resistito più e ho ripreso la vecchia abitudine ecco perchè ora mi trovo in ritardo a domandare queste cose!:mecry:

quindi in parole povere se ho capito bene...ti metti a ravanare un po il motore?? a parer mio...correggetemi se mi sbaglio...quando si comincia a ravanare con il motore è difficile fermarsi...vero?

Si avevo smesso, poi ho ricominciato, o almeno tento! E come fumare, una sola e poi riprendi il vizio!:(

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
:asd:, poi con questo forum è difficile non trappolare per tutta la macchina:)
Comunque riguardo quella spia e regolatore...direi abbastanza inutile, è proprio per quei tizi che aprono il cofano quando la macchina non va già più:)

Alessandro, un consiglio: cambia forum,.....se vuoi evitare di farti prendere troppo la mano:roargh: