mai visto in vita mia....(mega yacht)

salvo

Nuovo Iscritto
17/6/06
2,195
0
0
36
Taranto
mai visto in vita mia....(mega yacht)

ebbene si....ieri sono stato a gallipoli(anche per provare la nuova fotocamera)....

ho fatto molte foto (il posto merita),però la cosa che più mi ha colpito è stato un gigantesco yacht.....
dopo aver usato uno zoom ottico a 18x(e meno male...) sono riuscito a risalire alla marca e al modello...si chiama CRN GIVI ed è lungo 60 metri....su internet non sono riuscito a trovare il prezzo di questo,ma ho trovato un modello simile però lungo "solo" 39 metri...prezzo??? 13.750.000 euro!!!quindi non immagino quanto possa costare questo....sicuramente è di qualche personaggio che noi conosciamo,perchè non tutti si possono permettere quelle cifre,neanche i politici (a parte qualcuno),e pochi calciatori....forse qualche attore americano o qualche arabo....

vi posto alcune foto,una dove si vede tutta l'imbarcazione e un'altra che spero mi aiutate,perchè ho fotografato la bandiera di questo yacht,mi sembra italiana,però mi sembra che dentro la striscia bianca ci sia qualche simbolo,quindi potrebbe essere anche messicana.....

ps:l'autonomia di questo yacht permette di attraversare tutto l'atlantico e ritornare,senza bisogno di rifornimento....

Allegati

• Immagine 016.JPG
    Immagine 016.JPG
    426.2 KB · Visualizzazioni: 223
  • Immagine 078.JPG
    Immagine 078.JPG
    791 KB · Visualizzazioni: 217
Ultima modifica:
l'hai vista la prima foto dove ce la freccia rossa?
sembra italiana....purtroppo se la ingrandisco di piu,si sfoca ulteriormente....comunque se non è italiana potrebbe essere messicana?boh...

Bello davvero!
Sfortunatamente fra tutte le cose che desidererei al mondo questa categoria non c'è, se me lo regalassero mi toccherebbe venderlo, soffro il mal di mare!:(

infatti è quello che penso...sembra quasi messicana...se qualche esperto riesce ad igrandirla senza perdere in qualità....tipo ris...:asd:

Per salvo non vedo bene le foto perché sto usando un dispositivo mobile (appena posso lo vedo sul fisso)
comunque per vedere belle bestie ti consiglio la zona della costa smeralda porto cervo e vicinanze.
Per alessandrog il problema del mal di mare (almeno sugli ultimi bestioni) e risolto e si avverte molto meno in quanto c'e un sistema che lavora contrario all'onda. Non mi ricordo quale produttore italiano lo adotti.

Scusatemi ma le navi non dovrebbero avere la bandiera della marina mercantile?

120px-Civil_Ensign_of_Italy.svg.png

Per alessandrog il problema del mal di mare (almeno sugli ultimi bestioni) e risolto e si avverte molto meno in quanto c'e un sistema che lavora contrario all'onda. Non mi ricordo quale produttore italiano lo adotti.
Questa è una buona notizia mi devo informare grazie.
Dopo tre anni in cui mi toccava prendere un pasticca prima di partire che poi immancabilmente mi metteva sonno, fui costretto a vendere la mia barca a motore!:swear:

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
mah se quella da 38 metri ne costa 13 milioni, questa da 60 credo più di 20... e non parliamo di lire:cwm16::cwm16::cwm16::rosik::rosik::rosik: all'anima di quelli che non hanno manco i soldi per un tozzo di pane...

Quando con i miei amici andiamo a mangiare il pesce in un ristorante sul porto di Viareggio, seduti ai tavolini si vede in bella mostra il tre alberi blu del presidente dell'Inter, con l'equipaggio al completo, pronto a partire.
Non l'ho mai visto muoversi, mi va il mangiare per traverso bisogna che cambi ristorante:disapproved:!:ahsisi::asd:

Se e Italiano
non lo saprai mai neanche andando a vedere il registro nautico o e' del leasing o di qualche società .

1 metro quadrato di uno yacht costa 1 millione di euro .. me l'ha detto un mio amico che lavora a lerici e fanno propprio quasti iacht ( gli verniciano)....cmq bella bestia ..

1 metro quadrato di uno yacht costa 1 millione di euro .. me l'ha detto un mio amico che lavora a lerici e fanno propprio quasti iacht ( gli verniciano)....cmq bella bestia ..

Mi sa che devi aggiungere qualche zero prima, 1 milione sarà intorno ai 30/50 mq, altrimenti si sballa con la cifra.

Non sono esperto in questo settore, ma visto che saltuariamente vado a Monaco (tranquilli non vado a quello della BMW) a vedere le barchette al porto turistico (qualcuna carina si trova pure a Sanremo) , segnalo che è prassi comune avere la bandierina piccola (almeno in porto o vicino ad essa) sulla nave del Paese in cui si è, ma poi dietro sventola il bandierone di stati generalmente microscopici, dove per cause particolari (leggi fiscali molto amichevoli) chi può (privati o aziende) le immatricolano.
Un'ultima cosa, una barchetta senza elicottero, è da vorrei ma non posso, quindi non la prendo in considerazione :)

Allegati

• San Remo (79).JPG
    San Remo (79).JPG
    308.4 KB · Visualizzazioni: 212
Mi sa che devi aggiungere qualche zero prima, 1 milione sarà intorno ai 30/50 mq, altrimenti si sballa con la cifra.

Non sono esperto in questo settore, ma visto che saltuariamente vado a Monaco (tranquilli non vado a quello della BMW) a vedere le barchette al porto turistico (qualcuna carina si trova pure a Sanremo) , segnalo che è prassi comune avere la bandierina piccola (almeno in porto o vicino ad essa) sulla nave del Paese in cui si è, ma poi dietro sventola il bandierone di stati generalmente microscopici, dove per cause particolari (leggi fiscali molto amichevoli) chi può (privati o aziende) le immatricolano.
Un'ultima cosa, una barchetta senza elicottero, è da vorrei ma non posso, quindi non la prendo in considerazione :)

si beh ma questi sono yacht e ce ne sono tanti tra le varie marine più gettonate, il bello sono i Mega Yacht da 100 e passa metri quelli non se li possono mica permettere tutti (...invece questi) gli ultimi arricchiti;)

l'elicottero serve per mandare a prendere il caviale o il ghiaccio per il secchiello dello champagne, però le cose più strane stanno sotto coperta, tipo qualche mini sommergibile ecc ecc

per le bandiere non vorrei sbagliare ma mi pare che Nordkapp ha visto giusto: si deve esporre sia quello dello stato ospitante che quello del porto d'armamento, cioè dov'è registrata l'imbarcazione, e li spuntano le solite Bahamas, Isole Marshall ecc

Ecco come simbolo fal...co questo com'è Laby:D? Sarà mica Briatore:asd:...scherzo non penso, sarà Arabo.