Elettronica macchina allagata spia SRS accesa Classe C W203

delucafranc1960

MBenz Dilettante
5/1/11
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ITALIA
Allarme "srs" c 220 sw del 2006

BUONGIORNO A TUTTI,
ALCUNI GIORNI FA' HO FATTO LAVARE A FONDO E SMACCHIATE GHI INTERNI DELLA MIA MB E COME SONO USCITO DAL LAVAGGIO MI E' APPARSO L'ALLARME PREDETTO.
ARRIVATO AL PARCHEGGIO MI SONO RESO CONTO CHE L'ABITACOLO ERA PIENO D'ACQUA ED HO INIZIATO AD ASCIUGARLO CON LO SBRINATORE ANTERIORE E CON UN ASCIUGATORE A PASTIGLIE A GELO DI SILICE ,MA E' LUNGA!!!!!!! ADESSO TUTTI MI DICONO CHE E' UN PROBLEMA DI UMIDITA' E CHE PER INTERVENIRE BISOGNA PRIMA ASCIUGARE TUTTO E POI EFFETTUARE I CONTROLLI MA IO NON SONO TRANQUILLO.
:help: C'E' QUALCUNO AL QUALE E' SUCCESSO QUALCOSA DEL GENERE CHE PUO' DARMI DEI CONSIGLI????????GRAZIE ANTICIPATAMENTE
 
...non sò se sia vero, ma sentii di un conoscente che aveva recuperato la sua Punto da un fosso - dopo un furto - e che riusci ad asciugarla internamente pagando un verniciatore perchè glie la infornasse a 30-40 gradi per un pò, in modo da far evaporare tutta l'umidità dall'abitacolo, particolarmente dalle spugne dei sedili (tenendo i vetri tutti abbassati...)

ti posso dire che comunque la questione del contatto da umido è realistica: proprio l'altro ieri il mio socio ha portato la sua Jaguar Sovereign (storica) a lavare e gli è entrata acqua dentro dal vano motore, poi - sembra assurdissimo - anche con la chiave girata a zero ed estratta dal cruscotto L'AUTO CONTINUAVA A RESTARE IN MOTO!!!!! Da non crederci...
Oggi l'auto è perfettamente asciutta ed è tutto tornato in ordine come sempre, accensione/spegnimento con chiave come sempre.
 
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...non sò se sia vero, ma sentii di un conoscente che aveva recuperato la sua punto da un fosso - dopo un furto - e che riusci ad asciugarla internamente pagando un verniciatore perchè glie la infornasse a 30-40 gradi per un pò, in modo da far evaporare tutta l'umidità dall'abitacolo, particolarmente dalle spugne dei sedili (tenendo i vetri tutti abbassati...)

ti posso dire che comunque la questione del contatto da umido è realistica: Proprio l'altro ieri il mio socio ha portato la sua jaguar sovereign (storica) a lavare e gli è entrata acqua dentro dal vano motore, poi - sembra assurdissimo - anche con la chiave girata a zero ed estratta dal cruscotto l'auto continuava a restare in moto!!!!! Da non crederci...
Oggi l'auto è perfettamente asciutta ed è tutto tornato in ordine come sempre, accensione/spegnimento con chiave come sempre.
caro luchetto sono riuscito a risolvere il problema.
1) viste le condimeteo di m.... Con molta umidita' e pioggia ho lasciato in macchina per diversi giorni un deumidificatore a gelo di silice,quelli a vaschetta che usiamo nelle case,cambiando diverse volte i sali e scaricando l'acqua;
2)una volta asciutta ho portato la "bimba" alla mercedes novelli di genova bolzaneto che gentilissimi mi hanno resettato l'allarme "srs".
Saluti
delucafranc1960