macchie scure faro sinistro anteriore

Slk

Nuovo Iscritto
27/9/09
3,610
0
0
48
Treviso
Faro sn e strane macchie...

Come titolo,il faro anteriore sn da qualche tempo sta'cambiando aspetto, mi spiego: Sta' formando delle macchie scure a mo' di ombra che di giorno vedo meno,ma di sera in garage si vedono eccome. Ho portato l'auto dal conoscente/concessionaria che me l 'ha venduta,risultato non ha niente...ma non e ' cosi'. Mi ha detto che aprire un faro che e'a tenuta stagna significa poi aver problemi di infiltrazioni ecc. Ecc.. E che probabilmente e' polvere(non credo proprio).Chiunque abbia avuto esperienze a riguarda o sappia darmi un consiglio e'bene accetto.Grazie.
 
Dunque:purtroppo con la foto non si vedrebbe nulla.Avete presente quando dell'acqua cade su un foglio di carta dalla trama grossa e nel tempo resta l'alone scuro esattamente dove il liquido si e 'sparso???Esattamente cosi'.Pero'il colore della macchia e'color "bruciato" e si estende fra la parte esterna trasparente del faro e la parte che racchiude e avvolge la lampadina (color acciaio, ma credo sia plastica).La macchia e'situata fra queste due parti e nasce da una parte del bordo dove il faro dovrebbe essere sigillato,piu'precisamente non verso l'esterno, ma verso la carrozzeria,il cofano nello specifico.Non ho davvero idea di quale possa essere la causa....
 
Ma è solo sulla parte cromata questo effetto? Non è che è il risultato del calore della lampadina? Potresti fare una foto comunque e indicare il punto, io non ho capito esattamente dove e se ha colpito anche la parte trasparente del faro...
 
Sono davanti al faro,situazione:Non so'se avete presente com'e'fatto il faro anteriore slk,sulla foto del mio profilo utente si vede perfettamente,comunque pensavo anch'io come Dj,che fosse sporco,invece sta'cominciando da alone che era,a prendere l'aspetto Bruno di quando avvicini la fiamma di un accendino a qualcosa equesto inizia a "scurire". L'alone Espritcdi, e'sulla superficie trasparente,ma,se guardi il faro piazzandoti davanti al muso dell'auto,si vede che la parte piu' scura e tendente al bruciacchiato e' ridosso del bordo del faro,piu'precisamente verso l'interno del muso.Ben lontano quindi dalla lampadina,e l'acciaio che la avvolge(controllando bene)non e'interessato.Bella rogna mi sa '.
 
Quindi sarebbe qui?
Dev'essere perchè sei andato a 240:D
Scherzo. Se è li è proprio lontano da fonti di calore, poi a volte nel faro si creano dei riflessi e ciò che sembra in un posto in realtà è appunto un riflesso. Potresti provare a pulire entrando dal buco di una lampadina, ma come dice Dj sarà un lavoraccio perchè mi sembra già poco accessibile per cambiarle le lampadine....
 

Allegati

  • slk.jpg
    slk.jpg
    30.7 KB · Visualizzazioni: 433
Ultima modifica:
:icon_rofl: :icon_rofl:......ancora?Dj mi bastona! Scherzi a parte,e'esattamente nell'angolo in alto e non in basso dove hai gentilmente segnato tu.Quindi angolo su' e verso l'attaccatura del cofano . Sporco?Forse,ma non sono sicuro.Comincia a bruciacchiate come.Niente,appena posso metto una foto sperando che riusciate a coglire meglio nel particolare. Comunque non sono assolutamente in grado di cambiare una lampadina dal faro(bravissimo chi riesce, ma non fa' x me).Postero' foto x cercar di risolvere la cosa. Grazie a tutti.
 
Ho spostato la freccia:lol: sarà giusto ora? Se è li devi proprio aprire il faro.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
anche nel faro che mi ha venduto dj ci sono delle macchioline all'interno,come goccie che si sono asciutte(almeno sembrano da dentro),ma come dice slk è una macchia strana..secondo me è un po' scottato il vetro a causa del calore delle lampadine,perchè anche a me si vede come un riflesso in corrispondenza della lente..
 
Ummh...Inizialmente anch'io ho pensato o sporco(e non credo) o che le lampade surriscaldando rovinassero il faro..Ma non puo' essere,almeno che il calore non faccia surriscaldare troppo l'interno del faro e nella parte superiore che Espritcdi ha evidenziato dove effettivamente c'e il problema, la zona e ' la piu'ristretta di tutto il faro si sciolga come il bordo che lo "sigilla".A mio avviso sta' scurendo poco pochissimo alla volta ma ogni giorno di piu'e ho notato che se pur in maniera minore ha cominciato anche l'altro faro. Non ho idea a cosa potro'andare incontro portando in Mb la mia car ,magari mi cambiano tutho il faro per una roba cosi'?
 
prima di cambiare il faro bisognerrebbe capire la derivazione del problema.
 
Si',e'che non e'semplice. Esprit mi ha aiutato molto ieri,domani con il giorno scatto una foto(purtroppo non riesco a inserirle,devo sempre chiedere a Dj di farlo x me,e questo non va' bene)cosi' vediamo qualcosa in piu'.Poi si decidera'il da farsi.
 
Mettere le foto è semplicissimo dai.
Dopo che clicchi su post reply in basso (quello che usi sempre per risp ai messaggi) ti si apre la solita maschera dove scrivi la risposta, in alto devi avere tutti gli editor ( carattere, dimer, fino a al simbolo graffetta che ti allego in immagine) clicchi sulla graffetta e ti si apre una finestra, clicchi su "sfoglia" e carichi l'immagine dal tuo Pc.
Comunque c'è un topic che spiega il tutto nella home page.
 

Allegati

  • attach.gif
    attach.gif
    97 bytes · Visualizzazioni: 443
Finalmenteeeee!!Grazie infiniteeee Espritcdi!!! Breve,conciso e efficace!G r a z i eeeeeeeeeeeeee!!!!!!!:lol:
 
Mica te la cavi così:), voglio la prova, metti la foto:D
 
:D Promesso.Domani sera al massimo posto la foto_Ora in garage con la sola luce della lampadina, non credo verrebbe una foto talmente nitida da evidenziare il particolare interno del faro... No. :D
 
Ci avrei scommesso! Va beh posta la foto della gnocca che hai nel pc, va bene lo stesso come prova.
 
Espritcdi, io scrivo da un I Pod Apple, non dal pc,xcui ora dovrei collegarmi col computer.... Vedrai che ce la faro'.Parola di slk(altrimenti vi chiedo aiuto di nuovo!).Grazie di tutto. Bye.....