Ma un tergilunotto potevan metterlo..

RiCAT

Iscritto consapevole
17/7/06
1,364
0
36
Prato
Ma un tergilunotto potevan metterlo..

Ciao

Ditela come volete...che son poche le berline con tergilunotto ecc...ma farebbe troppo comodo...

Anche questa notte mentre tornavo a casa e pioveva,capita di far retro al buio ecc... bè sarebbe meglio aver il vetro senza goccioline ecc.. [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
 
la vecchia fiat croma ce l'aveva! cmq a mio parere sarebbe troppo antiestetico! te la vedi una classe s o e o cls con tergicristallo posteriore??
auto come la subaru impreza o la mitsubishi lancer ce l'hanno, però con quegli alettoni che si ritrovano il tergicristallo è molto meno appariscente
 
Basta nasconderlo, come su molte auto hanno nascosto i tergicristalli.
 
qualche tempo fa ho sentito di un sistema ad impulsi che "annienta" le goccioline d'acqua ancora prima che cadano sul vetro. qualcuno ne ha mai sentito parlare? sarebbe un'ottima cosa!
 
L'unica 3 volumi che mi ricordo col tergi lunotto era la dedra, era a richiesta ma nessuno lo richiedeva, in effetti non era bello da vedere, la croma era una falsa 3 volumi;)

Comunque è comodo no c'è storia.

OT, Ric hai i tergi fari tu sulla w202?
 
secondo me è indispensabile, adesso non per dire ma se ce l'ha la panda non vedo perchè non metterla a una mb. Che poi diciamolo il tergi è più comodo su una tre volumi che ha il vetro più inclinato che su una monovolume che ha il vetro praticamente dritto
 
quote:Originally posted by djlight

secondo me è indispensabile, adesso non per dire ma se ce l'ha la panda non vedo perchè non metterla a una mb. Che poi diciamolo il tergi è più comodo su una tre volumi che ha il vetro più inclinato che su una monovolume che ha il vetro praticamente dritto

non vorrei contraddirti, ma in marcia si sporca sicuramente di più il lunotto di una monovolume che non quello di una tre volumi a causa dell'aerodinamica posteriore, poi concordo anch'io sul fatto che sarebbe utilissimo anche su una berlina
 
20041129223958cali4mediumtu5.jpg


Bè questa è stata con me per anni (nella foto avrà circa 10anni )....non mi sembra disdica tantissimo un tergi...e poi è una spazzola che serve :D
Se era di serie su un coupè...benche progettato e disegnato ai primi anni 90...sempre ma con cx di 0,26...bè cavolo potrebbero metterlo!
Ok che adesso esiston i sensori di parcheggio...ma io vorrei vederci bene ;)
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Che poi di serie.... ci credo..nel 92 il prop da cui la presi un paio di anni dopo la pago 49milioni850milalire!!!(come da tag.garanzia)
Ora non vorrei dire ma cavolo....un'opel
Nel 92 un Bmw 316 veniva via con meno di 40...se non ricordo male 37 :(
 
per esperienza personale mi sembra sullo sportcoupè si bagna di + in marcia, però potrebbe essere un caso. non so!
 
intanto complimenti per la calibra, cel'aveva un mio amico e è stata nostra compagna d'avventura per tanti anni, grande Calibra;););)! e cmq io nn mi trovo per niente male senza tergilunotto sull'slk, scivola tutto via alla prima accelerata e tenendo sempre la macchina pulita le gocce nn sporcano piu' di tanto, ma cadono giu'.
 
Ecco perchè a me non van via ah ah si son scordati il motore :D
In viaggio non dà fastidio, è in manovra sotto la pioggia che rompe [xx(]
Con l'acquazzone di questi giorni non si vedeva niente che noia...
 
quote:Originally posted by djlight

per esperienza personale mi sembra sullo sportcoupè si bagna di + in marcia, però potrebbe essere un caso. non so!

Personalmente si bagna di più quello del Pajero Wagon che del C berlina
Quello della Punto (1serie) benchè quasi VERTICALE (avevo scritto parallelo :) non ricordo...bisogna ci faccia caso [:I]

In ogni caso non credo che fosse un grosso problema aggiungerlo mhà...personalmente non amo moltissimo nemmeno la mono-spazzola anterioere che ho....
Infatti le nuove ne han 2 adesso....
 
sarà la zona in cui abito ma... qualunque macchina ho avuto il lunotto posteriore si bagnava spesso ed io tengo sempre il lunotto costantemente acceso in caso di pioggia :D
 
è di certo utile il tergilunotto posteriore ma io rimango convinto del fatto che sarebbe davvero antiestetico su di una berlina! io me lo farei togliere se fosse montato su una 3 volumi... Cmq a mio parere bisognerebbe mettere sul lunotto un prodotto che faccia scivolare le goccioline, che crei una specie di patina scivolosa