Ma ci sarà ancora una AMG diesel?

Ma ci sarà ancora una AMG diesel?

Buongiorno a tutti,

vi vorrei chiedere se qualcuno sà se verrà mai ancora realizzata una MB diesel elaborata e firmata AMG come le 30 cdi amg da ben 230 cv e 540 n\m, ancora adesso fanno invidia al 30d della bmw, ma quando si tratta di diesel spinti la bmw con il 35d non ha rivali, tranne il portotipo della slk tri-turbo che però non è mai entrata in produzione,mentre prima la mercedes con il 30 cdi amg era la top dei diesel;e ora la bmw fà lo stesso:(.

grazie a tutti delle risposte...
ciao:)

non credo

amg sta puntando a fare qcosa stile s audi e m bmw con le black series (in stile rs, cls)...tenuto conto he amg si è accorta id perdere vendite rispetto a rs e m, secondo me terranno allestimenti su auto di serie amg, stile avantgarde amg (m sport, s-line), e poi modelli amg completi solo benzina

d'altra parte alcuni diesel con allestimento avatgarde amg sono simili alle amg...ma mantengono le caratteristiche dei modelli di serie per quanto riguarda la denominazione

quote:Originally posted by lucio

non credo

amg sta puntando a fare qcosa stile s audi e m bmw con le black series (in stile rs, cls)...tenuto conto he amg si è accorta id perdere vendite rispetto a rs e m, secondo me terranno allestimenti su auto di serie amg, stile avantgarde amg (m sport, s-line), e poi modelli amg completi solo benzina

d'altra parte alcuni diesel con allestimento avatgarde amg sono simili alle amg...ma mantengono le caratteristiche dei modelli di serie per quanto riguarda la denominazione

pensate se per esempio le vetture in versione avangarde, av sport o AMG, avessero anche il motore un po' ritoccato, tipo per le 320 cdi farle da 260 cv (ci si arriva benissimo solo con una mappatura).

A mio modo di vedere potrebbe anche farlo, ma non con un 320 cdi.
Se si deve chiamare amg,come minimo deve avere una cilindrata paragonabile al benzina e avere prestazioni non dico simili, ma comunque paragonabili al benzina.

beh ad esempio un mio amico ha un ml 400 cdi amg, serie limitata (con targhetta interna numerata amg) con allestimento uguale a ml 55 amg ma motore di serie

un diesel amg ci starebbe bene, potrebbero rimappare il 420cdi come ha detto attiglio e magari chiamarlo 450CDI [8D]

"Rimappare" vuol dire non tenere molto conto ne di norme anti inquinamento ne di affidabilità di un motore:D AMG semmai dovrà mettere a punto un motore diesel, meccanicamente ed elettronicamente diciamo:)

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
...420CDI AMG suona benissimo[8D]...ho visto oggi una c sw 30 cdi amg, aveva un suono che sembrava un 200 k benzina,ve lo giuro, quasi quasi lo confondevo[8D].
scusate, ma il 30 cdi amg è fabricato artigianalmente come ogni motore amg?per me si, visto che sul deplian della c(un po' vecchiotto;))che c'era la classica targhetta con la firma di chi ha fabbricato il motore, me lo potete confermare?

quote:Originally posted by attiglio

...420CDI AMG suona benissimo[8D]...ho visto oggi una c sw 30 cdi amg, aveva un suono che sembrava un 200 k benzina,ve lo giuro, quasi quasi lo confondevo[8D].
scusate, ma il 30 cdi amg è fabricato artigianalmente come ogni motore amg?per me si, visto che sul deplian della c(un po' vecchiotto;))che c'era la classica targhetta con la firma di chi ha fabbricato il motore, me lo potete confermare?

probabilmente il motore sarà assemblato a mano, a suo tempo non sò le AMG ma le BMW M erano interamente assemblate a mano (non intendo solo il motore ma gran parte della la car)[:p]

ovviamente oramai non più:D

quote:Originally posted by attiglio

Eppure a me eran piaciute la prima M5 col 286 cv e la prima M3 berlina a 4 porte (quindi la seconda M3) per via della carrozeria uguale alle altre. AMG il motore è costruito a mano, il resto presumo che arrivi (particolari a parte, quali pinze freni, ecc....) dalle linee solite

si l'E35 M3 berlina piaceva molto anche a me, peccato non abbia avuto molto successo, mi sembra che vogliano fare anche una M3 sul modello attuale di berlina serie 3, boh!

Della serie 5 io avevo quella successiva, sul modello E34.:)

bmw in quanto a sportivita non labatte nessuno..la c30 cdi amg non avrebbe speranze contro la serie 335d...vince bmw in accelerazione e velocità massima se fossero slimitate entrambe...forse in tenuta mercedes è ancora un po supriore...ma per cio che riguarda la sportivita...beh BMW regna alla grande..peccato...

quote:Originally posted by eclissi

bmw in quanto a sportivita non labatte nessuno..la c30 cdi amg non avrebbe speranze contro la serie 335d...vince bmw in accelerazione e velocità massima se fossero slimitate entrambe...forse in tenuta mercedes è ancora un po supriore...ma per cio che riguarda la sportivita...beh BMW regna alla grande..peccato...

si, però ai tempi della 30 cdi amg, la bmw non aveva diesel così potenti da fare concorrenza:D