luci guaste e cds

arwey

MBenz STAR
19/9/10
2,155
45
48
brescia
luci guaste e cds

ciao a tutti,è una mia impressione o la meta delle auto che incrociamo hanno un problema almeno ad un faro?ant o post..........

continuo e vederne e mi chiedo come mai.....
la pola sta a fare le multe x chi ha le xeno senza i lavafari,e chi invece ne ha uno bruciato?nisba....:clap:

o peggio uno che ti punta dritto nelle retine..,....
io credo che chi ha pensato che sulle auto dovessero esserci 2 fari l'ha fatto perchè in caso che uno si bruci te ne resta uno x tornare a casa,e x farti notare dagli altri....
ma caxxo!!!!!se poi te ne freghi e continui a girare lo stesso e ti si brucia anche quello che fai?
usi i fendi?e rompi i goglxxni a tutti?

come quelli che abusano del retronebbia....
ma quello è un'altro discorso e riaprirebbe il dibattito sulle punizioni corporali:D

Ultima modifica:
già, che ci sia o meno il cdb, è sempre importante controllare in giro alla car che tutte le varie luci (targa compesa) funzionino.

...ed avere l'accortezza di farlo anche alla car della/e propria/e lady/ies...per chi la/le ha :D ...che loro notoriamente son poco attente a ste cose

luci della targa son le uniche che non mi spiace se son fulminate ( ci son andato in giro 1 mese con entrambe fulminate) quando ho fatto le candelette purtroppo me le hanno rimesse tutte e 2...

beh rimedi subito se proprio insisti, scendi giù e le togli, oppure le fulmini con la 220V ocio eh:D

ma il velox leggo lo stesso mi sà, e sei già prima

...dunque, a meno che non ti servono perchè devi fare una rapina, suggerisco di tenerle attive

Il problema dei fari e'la regolazione degli stessi/lenti.Moltissimi sono montati non in modo corretto.Quindi accecano ec.....

Visto che parliamo di fastidio in strada io vi avviso che la prossima volta che incrocio i ciclisti che anziche viaggiare in fila indiana ,viaggiano spalle a fianco ,dietro una curva li stiro di proposito col tir del mio avatar :icon_smile_sculacci

ok ok...ma io parlo proprio di fari bruciati.....provate a farci caso nei prossimi giorni....

E' vero, la cosa è peggiorata da quando il codice dice che bisogna tenere i fari accesi anche di giorno, la moria di lampadine è aumentata, poi se si calcola la difficoltà elevata in genere per la sostituzione, se uno ci prova da solo magagri spacca la molletta e la lampadina resta come resta nel faro = accecamento. In certe auto devi andare proprio da un esperto elettrauto e perdere ore. Insomma non sarei nemmeno propenso a una sanzione ma almeno farlo notare se un faro è sepnto da parte delle FdO.
Molti sono mal regolati per via di qualche botta ...
Dai io azzardo che, per quanto mi riguarda non sono certo quelli col kit xeno ad abbagliarmi la sera, ma un faro qua e uno la alogeno puntato male.

Ma a voi è capitato di trovarne qualcuno con solo il terzo stop funzionante? (che è già una fortuna).

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Io veramente di giorno luci spente . mene frego. Le lampade costano.

Io veramente di giorno luci spente . mene frego. Le lampade costano.
Si in effetti mi sa che oramai facciamo tutti così. Io trovo utile l'uso di giorno perchè si è più visibili, però quelle volte che li avevo accesi mi hanno tagliato la strada lo stesso:D ...

Luci accese sempre.Giorno e notte:asd2:.
Se in presenza di nebbia giorno o notte che sia, non esito ad accendere i fendinebbia. Qui' al nord la nebbia e' un bel problema,spesso ne becchi un tratto davvero fitto,e in questo caso una volta mi capito' (non si vedeva quasi nulla)di voler passare uno scooter che andava eccessivamente piano,sembrava in panne.. ma al momento di passarlo mi accorsi che era un'AUTO con la sola luce destra funzionante.. Roba da prenderla in pieno.:badboy::badboy:

io le luci lascio sempre in AUTO ..... solo in autostrada le tengo accese anche di giorno ....
cmq ho notato che gli xenon delle audi danno molto fastidio .....

Dai io azzardo che, per quanto mi riguarda non sono certo quelli col kit xeno ad abbagliarmi la sera, ma un faro qua e uno la alogeno puntato male.
Se è per questo chi ha il kit xeno regolato basso abbaglia molto meno di certi xeno originali, in particolare bmw.

Ma a voi è capitato di trovarne qualcuno con solo il terzo stop funzionante? (che è già una fortuna).
Hai voglia, specialmente su quelle macchine piccole e coreane:shocked:

Se è per questo chi ha il kit xeno regolato basso abbaglia molto meno di certi xeno originali, in particolare bmw.

Hai voglia, specialmente su quelle macchine piccole e coreane:shocked:

Xeno originali trovo fastidiose anche porsche suv quando c'erano (è una mia impressione o se ne vedono poche o niente?)
Per gli stop tu odi quelle e fai caso a quelle:D
A me è successo con tre VW, una polo che tra l'altro non aveva nemmeno le posizione funzionanti quindi lo vedevi solo per la targa illuminata:D
Una golf e un'ibiza che ricordo, ma tante altre.

A Settimo c'e' un demolitore con un mucchio di auto nuove xeno non originali , centraline rimappate e numeri targa leggermente cancellati

Auto sotto sequestro, beh non credo per gli xeno.