Luci di posizione posteriore sx, freccia posteriore sx AFFIEVOLITE, solo da un lato

Odontored

MBenz Dilettante
24/3/13
6
0
0
Palermo - Italia
Luci di posizione posteriore sx, freccia posteriore sx AFFIEVOLITE, solo da un lato

Salve a tutti,
ho una Classe C220 (w204) e da 15/20gg ho notato che la luce della targa sx, la luce di posizione posteriore di sx e la freccia di sx posteriore (quella anteriore non sembra) sono affievolite rispetto alle altre...chiaramente andrò appena posso alla mercedes ma volevo sapere a cosa può essere correlato e se a qualcuno di voi è già successo.
grazie anticipatamente a tutti
Riccardo
 
Ciao, prova a controllare i portalampada del faro, in che condizioni sono, avevo letto tempo fa che era un difetto comune, pare tentino di fondersi.
 
quasi sicuramente è il punto di massa comune a creare il problema,di solito è il connettore sul faro,non sarà difficile individuarlo ,sarà cotto.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
image.jpgimage.jpg

Ho controllato il faro posteriore di sx (lato interessato) e come mi avevate suggerito voi ecco la causa del problema...chiaramente più che il problema mi preoccupa cosa lo ha causato e se una volta sistemato si verifica di nuovo...domani lo chiederò ai tecnici mercedes. Grazie ancora
 
Visualizza allegato 4536Visualizza allegato 4537

Ho controllato il faro posteriore di sx (lato interessato) e come mi avevate suggerito voi ecco la causa del problema...chiaramente più che il problema mi preoccupa cosa lo ha causato e se una volta sistemato si verifica di nuovo...domani lo chiederò ai tecnici mercedes. Grazie ancora
purtroppo è dovuto al sottodimensionamento del contatto elettrico....
se vai in MB probabilmente ti sostituiscono il faro e il connettore e probabilmente tra qualche anno ti si ripresenterà il problema....,si potrebbe risolvere in maniera artigianale risparmiando un bel po'....
 
anzi,visto che il faro non mi sembra messo malissimo,io proverei a cambiare solo il connettore volante e disossidare bene i contatti sul faro....poi al limite si è sempre a tempo a saldare i 2 contatti colati a due fili e portarli fuori....
 
si è vero, è capitato anche a me (ho una 204) in mercedes benz Roma mi hanno sostituito dei fili fortunatamente in garanzia. Questo è successo circa 4 anni fa la mia auto è del 2007, prova a vedere se lo possono perché credo che faccia parte di un aggiornamento!