luci cortesia

ferrmatt

MBenz Affermato
9/2/07
330
0
0
(NO)
luci cortesia

Salve a tutti, vorrei fare una domanda....

Vorrei montare sulla mia c sportcoupè le luci di cortesia delle alette parasole, visto che il cielo della vettura è sagomato appunto per le gemme, volevo sapere se le alette hanno gli attacchi per gli spinotti oppure bisogna cambiare anche quelle...

Vorrei montare anche le luci di cortesia sotto il cruscotto, praticamente quelle che illuminano i tappetini quando si apre la porta della vettura... qualcuno l ha gia fatto???

Grazie in anticipo!

Salve a tutti, vorrei fare una domanda....

Vorrei montare sulla mia c sportcoupè le luci di cortesia delle alette parasole, visto che il cielo della vettura è sagomato appunto per le gemme, volevo sapere se le alette hanno gli attacchi per gli spinotti oppure bisogna cambiare anche quelle...

Vorrei montare anche le luci di cortesia sotto il cruscotto, praticamente quelle che illuminano i tappetini quando si apre la porta della vettura... qualcuno l ha gia fatto???

Grazie in anticipo!

originali sul w203 sono integrate nelle alette che hanno appunto dei contatti, dunque serve tutto in blocco

però la predisposizione sul cielo (tranne il buco) non c'è e per quando riguarda le luci gambe devi fare un po' di fai da te

però la predisposizione sul cielo (tranne il buco) non c'è e per quando riguarda le luci gambe devi fare un po' di fai da te

mi son confuso cancellate tutto, sul w202 era così, cioè l'aletta parasole con la plafoniera integrata, l'avevo aggiunta dopo e il collegamento si faceva facilmente sullo spinotto già predsposto nella plafoniera centrale.

Sul w203 ho trovato già tutto di serie ed in effetti è diverso: la luce è a cielo, ovviamente nulla togli che non si possa aggiungere ma è un pò più da arrangiarsi.

Grazie! Adesso chi mi puo dire qual è il fusibile della luce interna, in modo che prendo la corrente da li in modo che le luci che monto sotto il cruscotto si accendono quando si accende la luce abitacolo?? PS INTENDO LE LUCCI CHE ILLUMINANO I TAPPETINI PRATICAMENTE QUELLE SOTTO IL CRUSCOTTO

Grazie! Adesso chi mi puo dire qual è il fusibile della luce interna, in modo che prendo la corrente da li in modo che le luci che monto sotto il cruscotto si accendono quando si accende la luce abitacolo?? PS INTENDO LE LUCCI CHE ILLUMINANO I TAPPETINI PRATICAMENTE QUELLE SOTTO IL CRUSCOTTO

non sono così sicuro che risolvi così faciemnte, credo che la gestione dell'apertura/spegnimento avvenga dalla centralina inclusa nella plafoniera centrale, anche perchè si interfaccia con il sensore luce sul parabrezza (immagino ci sia sulla tua), in modo che se anche apri le porte ma sei al sole, le luci cmq non si accendono.

attenzione a non fare ponti strani sulla plafonera, parlo per esperienza diretta sulla 202. Se proprio vuoi fare una cosa non originale io mi collegherei al circuito accendisigari (sotto chiave) e magari metti un interruttore dedicato magari usando luci al led che consumano poco, insomma non sfrutterei i collegamenti originali per derivazioni strane

cmq nel pannellino destro del cruscotto (dove appoggia la porta quando è chiusa) trovi il libretto con l'elenco dei fusibili ma ti consiglio di ascoltare 1998k

approfitto di questo post che parla di luci di cortesia perchè quelle sulla mia C w203 iniziano ad affievolirsi (a dire il vero sono luci della strumentazione), in particolare quelle del climatizzatore manuale! le posso sostituire io o è un'operazione complicata?

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
intendo la retroilluminazione dei comandi del clima, solo alcune sono affievolite tipo il comando che regola la potenza della ventola, il tasto "auto" e "ricircolo" e in un altro paio di punti, è un po' antiestetica la cosa

Vedo che ancora non ti ha risposto nessuno.
Io purtroppo posso dirti solo questo: se l'illuminazione è a fibre ottiche fanno capo ad una sola lampada, potente di forma cilindrica, basterebbe sostituire solo quella.
E un operazione che feci su un'altra auto agevolmente.
Se l'illuminazione è a led singoli, allora penso sia più complicata.
Anche io a tutt'oggi purtroppo non riesco a sapere che tipo di illuminazione iteressa questa strumentazione.:lookaround:

Se è a fibre ottiche mi sa che c'è poco da fare se non quello di pulire, magari c'è polvere e la luce non corre fino al pulsante:ka:
Led non dovrebbero affievolirsi...

sono tutte a led, una volta su mbworld avevo visto un pazzoide che aveva cambiato tutti i led in azzurro. davvero un gran lavoro

trovate
notate i particolari... tasti volante e pure pulsanti dei finestrini

Allegati

• 3y5pcm0.jpg
    3y5pcm0.jpg
    26.2 KB · Visualizzazioni: 319
  • 4dca4op.jpg
    4dca4op.jpg
    22.9 KB · Visualizzazioni: 303
Caspita veramente bello, bel colore, non il solito blu, è davvero azzurro e sembra un bel vedere per gli occhi:)

altri dettagli

Allegati

• blau02[1].jpeg
    blau02[1].jpeg
    22.9 KB · Visualizzazioni: 282
  • blau01[1].jpeg
    blau01[1].jpeg
    28 KB · Visualizzazioni: 312
  • blau04[1].jpeg
    blau04[1].jpeg
    31.6 KB · Visualizzazioni: 291
  • blau06[1].jpeg
    blau06[1].jpeg
    10.8 KB · Visualizzazioni: 291
  • blau19[1].jpeg
    blau19[1].jpeg
    47.2 KB · Visualizzazioni: 261
sarebbe una cosa che posso fare per conto mio? smontare il pannello del clima e cambiare i led? tu che sai tutto dj :) non è che hai trovato anche una guida per fare questo lavoro?

be arrivare al clima non è difficile. poi devi essere bravo a saldare e dissaldare.
se hai bisogno di info chiedi pure, l'avrò smontato due milioni di volte :)