luci cortesia abitacolo

iron67

MBenz Prime Curve
10/7/08
83
0
0
57
luci cortesia abitacolo

Buongiorno
ho questo problema....le luci di cortesia del'abitacolo nella mia w202 del 2000 di solito quando aprivo la porta si accendevano tutte ant centro e post e dopo chiusura porta si spegnevano dopo alcuni secondi...adesso non si spengono piu.....c'e un sistema per ripristinarle come in origine

Saluti

Strano, non si spengono proprio più? Dopo 5 minuti normalmente si spegono comunque.

Non capisco, nel senso che in pratica sono sempre accese con vettura in movimento e ferma e che l'unico sistema è staccare la batteria?

Agendo sul comando sulla plafoniera che indica le porte aperte, non si riescono più a spegnere?

Ciao Nordkapp e Espritcdi chiudendo le porte non si spengono piu..... invece come dice Nord..... agendo sul comando plafoniera porte aperte e l'unico modo per tenerle sempre spente...evitando di scaricare la batteria.......

Ciao Nordkapp e Espritcdi chiudendo le porte non si spengono piu..... invece come dice Nord..... agendo sul comando plafoniera porte aperte e l'unico modo per tenerle sempre spente...evitando di scaricare la batteria.......

come se un interruttore sulla porta rimanesse sempre aperto. Sarebbe da controllare i contatti di ogni porta.

.....dove si trovano i contatti nella porta...

ci son dei "piolini" che rientrano quando chiudi la porta. Son nella battuta della porta.
Ma ovviamente il problema può essere da li a monte...si tratta di cercare se non sei pratico un elettrauto (se esiste ancora) ti può aiutare

Ultima modifica:
Apri le portiere, sulla carrozzeria vicino alle serrature ci sono dei pistolini in plastica sporgenti, se li spingi (come farebbe la portiera), la luce si deve spegnere, potrebbe essersi tranciata una parte esterna e quindi segnalare sempre aperta.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Però, torno a ripetere, anche se fosse un pirulino dopo 5 minuti si deve spegnere, secondo me è qualcosa dentro la plafoniera.
Se invece dopo 5 minuti si spegne allora si potrebbe essere quello.

Però, torno a ripetere, anche se fosse un pirulino dopo 5 minuti si deve spegnere, secondo me è qualcosa dentro la plafoniera.
Se invece dopo 5 minuti si spegne allora si potrebbe essere quello.

hai ragione il controllo la fa spegnere dopo 5 min circa anche se tieni la porta aperto. Sarebbe da fare la prova a questo punto.

provo e vi faccio sapere...comunque dopo 5 min le luci non si spengono:scratch:......

Provare a staccare la batteria e vedere se si resetta qualcosa all'interno della plafoniera (ma mi sembra una cosa molto strana, mai sentita questa funzione/necessità).

Se non è la plafoniera, potrebbe essere quella centralina all'interno della porta anteriore? Chiedo e lancio l'ipotesi, un pò buttata li.
Comunque oltre a quanto suggerito da Nordkapp magari una passata con spray per contatti nella plafoniera si può tentare.

Rispondo in ritardo si e rotta la pulsantiera della porta mio figlio ha chiuso la porta con il terminale della cintura di sicurezza in mezzo.......praticamente e andato dentro..e risultava sempre la porta aperta....sostituito e risolto problema

Grazie