LUCE RETROMARCIA KO! - A170CDI (W168)

vinfor

MBenz Dilettante
19/10/07
8
0
0
, .
LUCE RETROMARCIA KO! - A170CDI (W168)

Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno può suggerirmi qualche idea alternativa per far accendere la luce della retromarcia, in quanto il meccanico mi ha detto che il guasto, per la mancata accensione, dipende da un elemento interno al cambio e che per ripararlo bisognerebbe aprirlo, (intuite il costo).
Ah! sapete dove si trova il modulo del cicalino che segnala i fari accesi quando si apre la porta a motore spento?
Vi Ringrazio.

non capisco cosa ti serve il cicalino con la retromarcia.
Se non mi sbaglio o è nel cruscotto o dietro al devioluci

in generale è un interruttore sulla retro, potresti in effetti avere un costo di manodopera significativo in quanto il pezzo in se costa una stupidaggine; ad ogni modo basta mettere un'interuttorino sulla plancia prendendo il cavo già in uso per la retro con alimentazione sotto chiave e comandi tu le luci di retromarcia; inconvenienti: 1) quando fai la revisione non è detto che apprezzino queste cose (puoi far l'escamotage di andarci tu ed inserire retro e lampadine da solo in contemporanea), 2) il costo di questa modifica è da confrontare con la riparazione definitiva.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Considererei anche di consultare un altro meccanico, magari non è detto sia necessario veramente aprire il cambio. Se lo hanno detto in MB allora può esser vero...dando per scontato che dovrebbero conoscere il mezzo:D
L'accensione manuale della retro non la trovo una buona idea dato che ci si potrebbe dimenticare di spegnerla, e mentre si procede in marcia avanti potrebbe creare confusione a chi arriva da dietro.

sul classe A non so ma sul cambio manuale della 202 il sensore che comanda le luci di retro si individua molto facilmente smontando la consolle centrale è lateralmente al pomello del cambio a dx, magari si individua anche solo smontando la copertura ora non ricordo