Luce quadro strumenti e radio difettosa Classe C W203

gaetano01

MBenz Dilettante
29/9/12
9
0
0
54
siracusa
Luce quadro strumenti e radio

help ragazzi......
la mia mb presenta un problemino sul display del contachilometri: ogni tanto mi si abbassa la luminosita del "vetrino" sulla parte sinistra e questo fastidioso problema avviene spesso ad intermittenza. mi sono recato in mb e mi hanni detto che possono essere i led che sono danneggiati.
ho sostituito il display ma non ho risolto il mio problema. allo stesso momento l'illuminazione della radio (originale mb) fa lo stesso giochetto.
qualcuno sa darmi qualche spiegazione o come fare a risolvere questo problema??
sarà qualche filo che fa contatto o c'è qualche scatola fusibili dove posso vedere??
L'illuminazione del display come pure quello della radio è collegata a qualche centralina???
Ringrazio anticipatamente.:wall:

REGOLA NUMERO 4 DEL FORUM
4) Evitate di scrivere titoli del tipo AIUTO!! o HELP ME!! o altri titoli vaghi che non dicano niente di utile sul contenuto dei thread. In caso di ricerca da parte nostra e di nuovi utenti è impossibile trovare le discussioni relative al problema.

Ma se giri la rotellina per aumentare o diminuire la luminosità funziona? non è che magari è ossidata?

Se è una W202 (e W208 e W210 ed altre vetture di quel periodo), può essere benissimo il cavetto (ribbon cable in inglese) che collega i led alla motherboard, il ricambio costa una stupidata, ma a seconda dei modelli bisogna smontare gli strrumenti più o meno a fondo e specie se si tolgono le lancette bisogna poi essere ben sicuri di rimontarle bene . Vai da chi ripara solo contakm e lascia stare MB (tra l'altro a quel punto se hai anche gli altri strumenti similari, fai cambiare il cavetto anche a quelli, perchè con una grossa facilità, si guasteranno, ovvero arriverai a non vedere più i dati).
Una possibilità è quella di spruzzare sui ribbon cable (ovviamente dopo aver smontato gli strumenti) attuali e relativi contatti, del comune disossidante elettrico ed a volte si sistema nel giro di qualche giorno.

Scusate per il titolo che ho messo (help) non ho tanta dimestichezza con i forum. Vi ringrazio per il suggerimento ho già provato la rotellina ma nulla di fatto, proverò a contattare qualcuno che ripara contakm sperando di riuscire a risolvere il mio problema.

si ma attenzione perchè se dici che hai un problema simile alla radio non credo che che sia da indagare solo con il riparatore di contakm. Magari come tu stesso suggerivi c'è una centralina per ambedue.

Sulla radio quando hai questo problema la radio o cd che sia prosegue senza interruzioni?

Ciao 1998K, giustissimo se fa anche l'autoradio lo stesso gioco, allora non è colpa dei ribbon cable (tra l'altro non è un difetto di MB, ma della VDO che li produce),io ero rimasto concentrato al solo quadro strumenti.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Non so cosa dirvi ragazzi mi sto arrovellando il cervello ma nn capisco cosa possa essere.....
La radio/cd va tranquillamente senza interruzione mantiene le frequenze e si sente bene è solo l'illuminazione che ogni tanto scende d'intensità:zx11shocked: ma la cosa che mi da più fastidio è quella del display del contachilometri anche xchè non so come, ci vanno a finire sempre gli occhi...... non so se mi capite....:mad::mecry:e al solo pensiero di andare a tentativi operando sui cavi di collegamento mi sento male...

Però l'illuminazione della radio è collegata a quella della strumentazione, se si abbassa l'intensità del tachimetro si abbassa anche quella della radio, almeno sulla mia è così.

vero,tutta l'illuminazione è collegata insieme e si regola tramite la rotellina al lato del quadro.