Luce di cortesia bagagliaio..

Bakingo

MBenz Dilettante
10/1/13
20
0
0
Padova
Luce di cortesia bagagliaio..

Salve a tutti, ho un clk 200k w209 del 2003, la luce del bagagliaio non si accende quando lo apro.. ho cercato dove possa essere l'eventuale interruttore che si chiude nel momento dell'apertura ma non lo trovo, ho provato in tutti i modi a togliere il coperchietto in plastica dove è alloggiata la lampadina eventualmente da cambiare ma sio io che il mio meccanico non riusciamo e non è stata messa troppa forza per evitare di romperlo.. su youtube non ho trovato video ke mi possano aiutare.. non è una cosa vitale lo so ma vorrei andasse tutto perfettamente..aiutatemi in qualche modo.. grazie fatemi sapere.. Luca.
 
anche io ho la tua stessa auto. La plastica è a pressione. molto dura. I ganci di tenuta sono sui due lati stretti.
Sostituisci la lampadina e vedrai che va tutto a posto.
 
anche io ho la tua stessa auto. La plastica è a pressione. molto dura. I ganci di tenuta sono sui due lati stretti.
Sostituisci la lampadina e vedrai che va tutto a posto.

Ti ringrazio dj.. immaginavo fosse a pressione ma mi chiedevo se basta fare leva con un cacciavite e tirare verso il basso o si deve prima schiacciare le alette di ritenuta x sgangiare il guscio.. ho provato in entrambi i modi ma con scarsi risultati..
 
infila il cacciavite in un lato stretto e cerca di piegare verso l'interno le alette che si infilano si allargano nel buco quando la plastica di protezione della lampadina è su.
facendo leva viene giù.
E' molto duro anche rimetterlo.
io ho collegato ai contatti della lampadina pezzo di striscia led perché la lampadina illuminava pochissimo
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
infila il cacciavite in un lato stretto e cerca di piegare verso l'interno le alette che si infilano si allargano nel buco quando la plastica di protezione della lampadina è su.
facendo leva viene giù.
E' molto duro anche rimetterlo.
io ho collegato ai contatti della lampadina pezzo di striscia led perché la lampadina illuminava pochissimo

Va bene grazie.. appena ho tempo provo con calma..
 
Va bene grazie.. appena ho tempo provo con calma..
Niente da fare.. andato anke da un carrozziere di fiducia ma mi ha detto ke é più facile romperlo ke ne toglierlo.. ora ho riprovato ma credo ke una aletta sia partita e non voglio riskiare anke l'altra.. adesso é mezzo sgangherato.. lo lascio li.. ha vinto lui.. ciao e grazie lo stesso dj..
 
sinceramente penso che in ricambi mercedes quel pezzo non costi più di 10 -15 euro. a sto punto senti prima il costo e poi spacca tutto.
 
quotone , anche io di solito cercando il piu' possibile di usare la logica parto tutto miele , ma se non riesco " ha vinto lui " non esiste ..dopo miele al secondo stadio sono un po piu' deciso , al terzo stadio mazza e scalpello a costo di ricomprare mezza macchina...