Lo "strumento" (tachimetro) costa 1000€ !

HeeK_SC

MBenz Dilettante
9/3/09
23
0
0
50
Lo "strumento" (tachimetro) costa 1000€ !

Sera ragazzi,
con la mia CL203 sportcoupè c220 cdi del 2002 mi trovo a non vedere quasi + niente sul display a cristalli liquidi che segna i dati della macchina, quello posto in posizione interna rispetto al tachimetro, per intenderci.
Ora..oggi chiamo l'assistenza e ricambi Mercedes di Palermo per saper qualcosa cioè se è riparabile o altrimenti nuovo cosa costa. ..mi dicono: ah, lo strumento.... e che non è riparabile e mi sparano la cifra in oggetto che non spenderò mai per una vettura che vale 4 se non meno volte tanto, benché vi sia legatissimo e la tenga maniacalmente. ..
Il problema è che non vedendo più le eventuali segnalazioni del computer di bordo guido per così dire alla cieca!
Cosa mi suggerite? Ricerche allo sfascio (non mi fido tanto della bontà dei pezzi soprattutto a tale livello di elettronica) a parte?
Grazie

purtroppo ne abbiamo parlato spesso qui al forum , im Mb ti danno tutto lo strumento per intero , qualcuno ( pochi ) e riuscito a ripristinare i contatti del display ; ma sembra un impresa ardua.. al demolitore trovi solo roba come il tuo se non peggio ..magari con pazienza cercare in rete per vedere se trovi qualcosa..

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Confermo, in molti casi bisogna cambiare solo l'elemento che collega i 2 componenti (al limite provare prima con semplice disossidante per elementi elettrici e vedere se si ripristina il collegamento), ma qui vedo che è semplice e non bisogna smontare lancette come su altri modelli.

Per precauzione, quando si gira lo strumento, controllare che le lancette siano sul giusto punto morto inferiore, mettere uno straccetto o altro in maniera che le lancette non siano direttamente a contatto col tavolo, altrimenti muovendosi bisogna ripristinare la corretta posizione prima di montare il quadro strumenti sul veicolo.