lo sportcoupè non si avvia.... help

robertino

MBenz Prime Curve
14/10/07
69
0
0
avellino, Italy.
lo sportcoupè non si avvia.... help

aiuto.... mi sono fermato al benzinaio a fare gasolio, lui ha messo gasolio, la macchina ai primi due tentativi di girare la chiave non partiva..al terzo tutto a posto. Dopo 5 minuti mi fermo e spengo. Vado a girare la chiave...silenzio... sento apena un tac...poi niente..

niente motorino di avviamento che gira.... può essere questo il problema?

Da quello che dici sembrerebbe che il motorino di avviamento che fa l'avanzamento: "tic", poi non gira.
Il "tic" però in questo caso si deve sentire sul motorino stesso.
Se questa fosse la causa basterebbe pulire il contatto sul motorino stesso o sostituirlo.
Se il "tic" non si sente sul motorino avv. vuol dire che non fa l'avanzamento, allora la causa è un'altra, esempio sul blocchetto accensione della chiave, questo è quel poco che so io, ti conviene farla vedere subito ad un elettrauto.:ahsisi:

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
a me è successo una volta.. andato a far gasolio, la macchina ha pescato aria o forse la parte finale del serbatoio un po' sporco o acqua e sono dovuto stare un po' con la chiave girata dopo 3 minuti di gni gni gni è ripartita.
Non è che hai scaricato la batteria e quindi ora quando giri fa solo un piccolo scatto?

E buona norma rifornire ad una velocità bassa, si formano meno le bolle d'aria(schiuma) all'interno del serbatoio e ne entra di più.
Va bene che la pompa pesca in basso e le bolle vanno in alto, però è megflio rifornire con calma.
E successa la solita cosa da un mio amico che è venuto in montagna giorni scorsi, rifornito in autostrada non è più riuscito ad avviarla, macchina diesel Citroen nuova, ha chiamato i soccorsi, dopo un pò sono arrivati, hanno solo ritentato l'avviamento e la macchina è ripartita e non gli è risuccesso più!