livello olio motore alto

antonio67

MBenz Dilettante
19/1/17
48
0
6
26
roma
livello olio motore alto

premetto che ho da poco la sportcoupè 220 d e quindi sono inesperto. ho cambiato olio motore e filtro (6,5 lt o qualcosina in più) e ieri in autostrada il display mi segnalava livello olio motore alto. ho rallentato un poco la velocità, percorrendo 4/5 km, e il messaggio è scomparso. ovviamente non essendoci l'asta per il controllo si deve cercare di immettere olio nella giusta quantità. qualcuno ha qualche dritta? nel caso mi si ripresentasse il messaggio, e volessi togliere un pò di olio come posso fare? grazie

Ciao antonio67, se non hai astina , prova così :
Visualizzi la schermata di base (contakm totale e parziale) chiave sulla 1°posizione e con il pulsante dx o sx ti sposti attraverso i vari sottomenu fino a quando non compare la schermata MISURAZIONE LIVELLO OLIO a quel punto con vettura in piano e motore caldo spento da almeno 5 minuti (altrimenti la misurazione non viene effettuata) porti la chiave sulla 2°posizione e attendi il responso del computer , spero ti sia utile .
P.S. Per togliere eventuale eccesso d'olio , se hai astina puoi inserire da qui ( a motore freddo ) un tubicino e con una siringa togliere la quantità in eccedenza , se no direi che la manovra più semplice togliere il tappo filtro olio e toglierlo da li....... , ciao :wink:

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
galassia06;n196206 ha detto:
Ciao antonio67, se non hai astina , prova così :
Visualizzi la schermata di base (contakm totale e parziale) chiave sulla 1°posizione e con il pulsante dx o sx ti sposti attraverso i vari sottomenu fino a quando non compare la schermata MISURAZIONE LIVELLO OLIO a quel punto con vettura in piano e motore caldo spento da almeno 5 minuti (altrimenti la misurazione non viene effettuata) porti la chiave sulla 2°posizione e attendi il responso del computer , spero ti sia utile .
P.S. Per togliere eventuale eccesso d'olio , se hai astina puoi inserire da qui ( a motore freddo ) un tubicino e con una siringa togliere la quantità in eccedenza , se no direi che la manovra più semplice togliere il tappo filtro olio e toglierlo da li....... , ciao :wink:

ciao e grazie innanzitutto.
il controllo con il computer lo ho fatto e dice che il livello è giusto. comunque successivamente,, nelle stesse condizioni d'uso, non ha segnalato anomalie.
l'auto non ha astina per cui, nel caso, devo agire sul filtro olio che lo consente.