Libretto tagliandi

esatto.
Anche se non fatti in Mercedes di solito viene timbrato.
Se lo fai in MB viene registrato nel db Mercedes.
Se perdi il libretto chiama il call center e vedi cosa ti dicono.

Se perdi il libretto e hai fatto i tagliandi da loro faranno come fanno in BMW ovvero ti rifanno il libretto grazie ai dati salvati sul db. Altrimenti se hai tenuto le fatture/ ricevute sui lavori che hai fatto va bene ugualmente e le prendi e le alleghi nel libretto.
Comunque mi sfugge la motivazione per cui questa dovrebbe essere una questione di vita o di morte.

Ultima modifica:
Credo di aver controllato bene, e mi pare proprio che non ho nessun libretto. Ho un'adesivo(devo ri ricontrollare meglio) sull'interno dello spotrello con scritto M.b e cosa è stato fatto. Basta. forse non c e l'ho perchè' é un acar tedesca(azzardo un 'ipotesi....) o perchè quest'auto è stata ferma parecchio(dovrebbe eesserci comunque indipendentemente no?) So' che vi sembrero' matto,ma la cosa non mi preoccupa affatto, perché chi m ha procurato quest'auto risponde e copre di ogni possibile rogna, e poi mi fido ciecamente,anche perchè da lui l'ho presa e da lui tornera'al momento del prossimo cambio auto. Comunque son sceso in garage a controllare. L'adesivo parla (credo) di 1tagliando.Tra un po'dovro' fargli il 2.

domani faccio le foto e le posto.
mi state facendo venire il dubbio che me lo sono immaginato sto libretto...però io mi ricordo di averlo controllato subito,ma non lo trovo..

esatto.
Anche se non fatti in Mercedes di solito viene timbrato.
Se lo fai in MB viene registrato nel db Mercedes.
Se perdi il libretto chiama il call center e vedi cosa ti dicono.
io non ho perso quello che citavo negli altri messaggi che avete detto di avere anche voi(quello con le paginette di cartoncino) ma un altro dove mi ricordo che c'erano tre tagliandi,uno da parte di MB e altri due di un'officina privata.

Se perdi il libretto e hai fatto i tagliandi da loro faranno come fanno in BMW ovvero ti rifanno il libretto grazie ai dati salvati sul db. Altrimenti se hai tenuto le fatture/ ricevute sui lavori che hai fatto va bene ugualmente e le prendi e le alleghi nel libretto.
Comunque mi sfugge la motivazione per cui questa dovrebbe essere una questione di vita o di morte.
stavo scherzando.
non ho nessuna fattura ecc perchè l'ho comprata usata la macchina.

io non ho perso quello che citavo negli altri messaggi che avete detto di avere anche voi(quello con le paginette di cartoncino) ma un altro dove mi ricordo che c'erano tre tagliandi,uno da parte di MB e altri due di un'officina privata.

se l'hai presa usata (non lo so) forse era il libertto di una garanzia aggiuntiva (quelle dopo la scadenza della garanzia MB)

forse era quello che dici tu,ma non mi ricordo neanche la copertina.
l'ho presa usata,se no non avrei di questi problemi purtroppo.

vorrei chiedervi quanti libretti dei tagliandi avete voi per le vostre auto.
io ho uno del "service" con i tagliandini della mercedes(sono incollati su delle paginette di cartoncino,e si possono staccare e incollare altrovr,come degli adesivi),e poi ne avevo un altro dove c'erano i tagliandi effettuati con i relativi timbri delle officine che per mia sfortuna non riesco più a trovare...

ciao donato, sono un nuovo vostro amico del forum. Ho da pochi mesi preso una classe E 290 td del 98...eccezionale. Ma non avendo il libretto di uso e manutenzione non so ogni quanto devo cambiare l' olio.
Rispondendo alla tua domanda, io non ne posseggo nemmeno uno di libretto tagliandi...mi sono dovuto affidare al fiuto che per il momento mi ha dato ragione.
ciao
andrea

ciao donato, sono un nuovo vostro amico del forum. Ho da pochi mesi preso una classe E 290 td del 98...eccezionale. Ma non avendo il libretto di uso e manutenzione non so ogni quanto devo cambiare l' olio.
Rispondendo alla tua domanda, io non ne posseggo nemmeno uno di libretto tagliandi...mi sono dovuto affidare al fiuto che per il momento mi ha dato ragione.
ciao
andrea

Benvenuto.
Ti avvisa la car quando è ora del tagliando, per vedere quanto manca, a motore acceso basta che premi 2 volte velocemente il tasto 0 a lato del tachimetro, i tastini sulla sinistra (penso sia come la mia dato l'anno). Ti dovrebbero apparire quanti km mancano al posto dei km totali.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ciao
andrea
ciao,diciamo che i tagliandi più o meno si fanno tutti ogni 15000km,almeno io so così,però se il vecchio proprietario li ha fatti in un'officina i talgiandi ci dovrebbe essere un adesivo al lato della portiera(la parte fissa),non dello sportello dove generalmente stnno scritti la data e i km dell'ultimo cambio d'olio,se poi li ha fatti da se non saprei.
però per sicurezza un tagliandino se ha molti km io lo farei.
cmq fai la prova che ha detto esprit.

Diamo i numeri:D Io dico 15000 dato che non è CDi la 290.

ho chiesto oggi per curiosità cosa dovevo fare per avere un nuovo libretto dei tagliandi e mi hanno detto che devo ordinarlo come un normale ricambio al costo di 20 euro circa e poi i vari timbri dei lavori fatti da loro ecc me li rimettono gratuitamente.
mi sembra strano che devo pagarlo il libretto,voi che dite?

E cosa te ne devi fare del libretto tagliandi Donato, lascia sta:)

infatti pensandoci bene non mi serve,però mi da fastidio non averlo più. ma come cavolo ho fatto a perderlo!!!
alla fine se mai la venderò la mia macchinuzza uno se la vuole se la prende com'è,cioè buona.

Quando ci sono spesso sono falsificati degli interventi, per cui a mio parere non lo guarderei nemmeno. Poi dopo un tot di anni, quando un'auto ha perso molto del suo valore non serve a nulla.

a nulla proprio no,perchè se è veritiero comunque capisci se la manutenzione ordinaria è stata fatta. c'è gente che l'olio lo cambia quando si ricorda,i filtri quando forse iniziano a fare un po' di fumo ecc.

p.s. che c'entra se è un CDi?

Io avevo un Fiat coupe' verde metallizzato bellissimo ! l'ho messo in vendita un lunedi' e venuto a vederlo il meccanico di una concessionaria il martedi' , mi ha chiesto il libretto dei tagliandi , gli ho dato un blocchetto con scritto da me vita morte e miracoli della macchina spiegandogli che mi faccio tutto io
con prodotti di qualita' ( ma soprattutto con interventi veritieri) se le guardata bene bene e se ne andato.
il mercoledi' e arrivato con la cifra in contanti.