... levabolli ..fai da te ...cosa nè pensate...??

galassia06

Iscritto Attivo
28/3/16
1,238
44
48
Giove
... levabolli ..fai da te ...cosa nè pensate...??

Cosa nè pensate di eliminare i bolli dalla carrozzeria della vostra auto ....con il fai da te..... ??? ..difficile ..ma possibile ..!!!

20170207_152219_final.jpg
(FILEminimizer) 20170207_152219.jpg

(FILEminimizer) 20170210_141555_final.jpg

..bollo trattato .. mi sembra abbastanza bene ...... che ve nè sembra.........
 
Bel lavoro, nella foto precedente c'è un segno bianco, hai riverniciato il portellone o è un riflesso?
 
Ciao a tutti .. :
Per djlight ...si l'ho fatto da me...
Per NorKapp ... ci sono due segni bianchi ( nel senso c'è nè uno rotonto piccolo ? che è il centro del bollo.. , e poi c'è quella striscia di luce bianca verticale che si bomba al centro ? ) quale intendi...
Per Michele ... non scavalcare i buoi ...... arrivo posto tranquillo ...condivido ..condivido.....
P.S. per dirla tutta il mio carrozziere mi ha detto che l'ho massacrata........ :tongue::biggrin::wink: ..a me non sembra.....
 
Ultima modifica:
Saluti ,
ecco cosa ho usato ( in parte , ma questa è solo una parte di quello che si può usare .... cioè in parole semplici qui è solo trazione.... !! ) .
(FILEminimizer) 20170207_160009_final.jpg(FILEminimizer) 20170207_155205_final.jpg
...Nelle foto sopra ho già risolto il bollo.... devo solo rifinirlo..... , sotto ... l'arsenale a mia disposizione...( una parte..) ... :tongue: :cool: ..ciaooooooo
(FILEminimizer) 20170210_202302_final.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: xathanatosx
La simil cazzuola non l'avevo mai vista, il resto sì. Solo il punto centrale è quindi un urto che ha perso la vernice, mentre le altre risultano riflessi?
 
Ciao NordKapp ,
sono tutti riflessi ( meno il baffo che dal centro forma una "C" , ma dopo aver ripristinato , è bastata un pò di pasta abrasiva fine...) .
Si ...è proprio una cazzuola..:biggrin::biggrin::wink: ehhh ma serve.... , sicuramente avrai visto tutto mahhhhh il mio..MIO... estrattore ( se ti dico che è mio...) non puoi averlo visto prima...guardalo bene ..funziona alla grande ...ma dimmi da cosa è composto ( ho anche quello comprato per cuscinetti...) ma questo è particolare.... :wink: ciaooooo
 
Tra gli attrezzi mi sembra che ci sia una cartuccia per sigillante, ma potrebbe essere una base di ombrellone per spiaggia.
 
Ciao ,
cheeeee ??? cartuccia per sigillante ??? base di ombrellone ??? ..ma daiiiiiii ..a te che non sfugge nulla.... :wink::cool:
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ho tolto anche io un bollo alla mia ma la cazzuola non so proprio a cosa possa servirti.

hai usato per caso un ppezzo di ringhiera?

 
Pensa....pensa... un bollo ( in parole povere ...chiamiamola rientranza negativa ...ok , soluzione .... !! bisogna portarla in una posizione neutra ..ok ...come ??? ) che si eserciti una forza dietro il bollo o una trazione sul bollo ....... siamo sicuri che riusciamo a portarlo esattamente in una posizione neutra ( come in origine ) .... e qui mi fermo .....pensaci e domani sera di spiego cosa serve la cazzuola !!! :wink::tongue:
 
Visto il video, per fare un po' di pratica è interessante trovare qualcuno con l'auto incidentata (di cui non ci interessi perdere l'amicizia in un secondo tempo), dopo averne riparate una decina, magari si può fare qualcosa sulla propria.
 
Ciao NordKapp ,
Il video l'ho linkato sono per far vedere ..l'uso della cazzuola !!! ( in realtà ci sono altri due sistemi .. al posto di essa .. ) , per i bolli o colpi ( con vernice integra ) vi sono tre tipi di soluzioni !!! , non è un giorno che cerco di riparare la carrozzeria delle nostre auto famigliari .... ( è da tre anni ) e tutto è iniziato con il serbatoio della moto ( ed è stato subito perfetto...) ..a detta dei carrozzieri la più difficile da trattare ..... ma ho postato solo per parlarne ...non per farsi dei nemici !!!!! :wink:
 
Intendevo dire, che nel mio caso, non essendo pratico, preferirei farlo su altre vetture, o per dire pezzi rovinati trovati dal demolitore (con tutta l'auto, il pezzo singolo è ovvio che arriva da carrozzieri che hanno preferito cambiarli)