leggeri tentennamenti con marcia alta

antonio67

MBenz Dilettante
19/1/17
48
0
6
26
roma
leggeri tentennamenti con marcia alta

buonasera, da qualche giorno ho preso una sportcoupè 220D. ci ho fatto pochi km, l'auto va bene ma ho notato un leggero tentennamento con la sesta.
sugli 80/85 kmo, come un vuoto di alimentazione, che aumentando la velocità sembra sparire. ripeto ho fatto pochi km, nel we la provero' per 250 km quasi tutti autostradali e verifico. secondo voi cosa può essere? grazie

Non so per il diesel, ma la 6a mi sembra un po' bassa la velocità di 80km/h per inserirla; se dai 100 km/h è ok, è semplicemente la catena cinematica che non permette velocità minori (così è per il benzina).

grazie. in effetti a 1500 giri/min il regime non è molto alto. comunque in autostrada, con regime più elevato, non ho avvertito il fenomeno, ma nel dubbio cambio il filtro gasolio. per quel poco che vale dati i pochi km percorsi, 2000 circa, l'auto va molto bene.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ho usato l'auto per qualche giorno e circa 600km ed ho osservato attentamente l'erogazione in certe situazioni, rimane quel piccolo vuoto.
lo avverto con le marce alte ai bassi regimi, sui 1500 giri o poco più. in questa situazione lo ho avvertito a velocità costante, procedendo in sesta ogni tanto qualche lieve singhiozzo avvertibile solo dal pilota. ma lo ho notato anche qualche volta in terza marcia, in questo caso però capitava dando gas. nell'immediato cambierò il filtro carburante e vedo come va. grazie

Ciao , ma con marce alte a bassi regimi .... ci può stare.... !!!! , se diventa più noioso e avvertibile , ti consiglio una diagnosi , per capire meglio il problema..... :wink: