lavare fari e parabole interne Classe c W202

RiCAT

Iscritto consapevole
17/7/06
1,364
0
36
Prato
Avete mai lavato i fari???? anzi le parabole?

Avete mai lavato i fari internamente?

Uno con slk 1 serie...che bene o male ha fari simili alla C mi ha detto di averli messi in lavastoviglie...ciclo delicato ecc..
o_O e a dir la verita l'ho letto diverse volte il giro..

Mi son ritrovato una sorta di foglietto nero dero il faro...e stavo quasi pensando a una pulita....

Mai sentita questa, io credo che l'unica cosa che si possa pulire è il vetro, a patto di distaccarlo e riattaccarlo bene per pulirlo dentro. La parte cromata è molto delicata, non ci si può passare nemmeno un panno perchè si graffia subito e poi a fari accesi si nota di più.
I detersivi per lavasoviglie sono molto aggressivi non so se li rovina:ka:

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Che io sappia l'unico sistema per pulire i fanali è usare (dopo ovviamente averli staccati dalla sede) l'alcool e scheckerare tutto con le mani, tenendo chiuso l'apertura in cui si innesta la lampadina. La vecchia W202 poteva avere come ricambio il solo vetro anteriore, quindi teoricamente potresti staccare il vetro e dopo aver pulito l'interno (non ho capito dov'è la macchia nera, se sul vetro o sulla parabola, se è sulla parabola, probabilmente non si pulisce, significa che si è distaccato del colore, a quel punto dovresti utilizzare della vernice argentata per alte temperature). Sulle auto moderne (le prime sono state le Mondeo 1a serie ed i risultati si vedono) si usano spesso coperture con pellicola in plastica invece che vetro; il risultato a distanza di anni purtroppo si vede con un ingiallimento che fanno pensare a scarsa resa luminosa, in quel caso bisogna provare a rinnovare la parte esterna con vari prodotti, se non ci si riesce, bisogna purtroppo sostituire il faro, ringraziando la casa madre.