Lancetta livello carburante non precisa Classe-C w202

elledi

MBenz Affermato
7/10/12
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livorno
Lancetta livello carburante w202

Ho notato che l'astina che indica il livello benzina nella mia w202 del 1995 non è molto preciso, nel senso che quando c'è poca benzina, tende a scendere a zero totale con rosso riserva anche se so che non può essere così.Infatti basta mettere 10 euro e torna al suo livello reale (appena sopra la prima tacca).

Secondo voi è un difetto del galleggiante oppure?

A proposito, quanto fa con un litro sta macchina? Quello che dice il libretto?
 
Strumento livello benzina abbastanza normale.

Per il consumo dipende dalle strade, dovresti passare dagli 8 km/l in città ai 12 km/l fuori. Comunque controlla qui per sicurezza, è un database molto ben fornito: http://www.spritmonitor.de./
 
Grazie della risposta. Allora è proprio così poco attendibile la lancetta. Perchè appena presa era tutta a zero ma sapevo che non era così, poi appena messi 10 euro poco più di 5 litri è salita alla prima tacca (cos'è, un quarto?) che dovrebbe essere 62/4 uguale 15 litri circa.
 
quoto nordkapp , credo anche io che sia cosi' la lancetta , anche i consumi sarai mediamente sui 9 km lt
 
Piu che altro la lancetta risente molto dell'inclinazione dell'auto in fase di parchegggio :) spesso si accende la riserva se avevi parch. in discesa o salita... e alla seguente sosta se parcheggi in piano non si riaccende :)
 
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attenzione poi ad una cosa che capitava sul 202 e 210 e non centra con la precisione dello strumento: a volte la/le sonde del serbatoio perdono colpi e ti segnano a caso, ad esempio a me segnava vuoto quando era tutto pieno, spento e riacceso sparì. Mi capitò 1 o massimo 2 volte ma si sistemoò da solo, alcuni invece devono cambiare la sonda/sensore.
 
attenzione poi ad una cosa che capitava sul 202 e 210 e non centra con la precisione dello strumento: a volte la/le sonde del serbatoio perdono colpi e ti segnano a caso, ad esempio a me segnava vuoto quando era tutto pieno, spento e riacceso sparì. Mi capitò 1 o massimo 2 volte ma si sistemoò da solo, alcuni invece devono cambiare la sonda/sensore.
A me sta cosa successe appena comprata nuova, facevo il pieno e zac lancetta tutto vuoto, andai in MB e mi diessero che era una cosa che capitava in quel periodo (1999 credo) di sovente, davano la colpa al carburante :ka: Sta di fatto che non mi è più capitato.
Per quanto mi riguarda io quando arrivo poco sopra il quarto rifornisco, ho preso questa abitudine dato che lessi più volte che sto serbatoio è suddiviso in due parti e a qualcuno è capitato di rimanere a piedi pur avendo ancora carburante all'interno...
 
Buono a sapersi, allora faccio così anche io...ma perchè serbatoio diviso in due parti? E se c'è benzina come si fa a rimanere a piedi?
 
Penso sia a cavallo dell'albero di trasmissione, se cerchi un'immagine vedi come é fatto. "Fuel tank w202".
Peró non prendere per oro colato quello che ho detto sul rimanere a piedi, é una cosa che ho letto qualche volta magari causata da sporco nel serbatoio.
 
Magari parlano delle paratie antisciabordio, però la zona in cui pesca la pompa dovrebbe essere quella dove rimangono le ultime gocce di carburante.
Per i diesel magari può esserci qualche problematica in più quando si è in riserva, anche se ora l'iniezione diretta si sta estendendo anche sui benzina (non so se usano il common-rail anche qui) e quindi il carburante si trova in giro per l'impianto.