lampadine che si bruciano spesso Classe-C W204

pieruigi

MBenz Dilettante
19/4/09
21
0
0
prov. di lecce
lampadine che si bruciano senza motivo!!!!

salve a tutti forumisti. sono felicemente possessore di una mb classe c 220 cdi elegance con cambio automatico w204 anno di immatricolazione agosto 2007 , importata direttamente da stoccarda.vorrei sapere se e comune a tutte queste auto il fatto che, diciamo ogni due mesi circa si bruci una lampadina. una volta si brucia l'abbagliante, l'altra volta la posizione destra o sinistra, e ancora luce freno post. dx o sx ecc.. ecc.. L'ultima volta che ho fatto il tagliando con auto in garanzia, ho spiegato il problema al meccanico mb e lui mi disse che dal test effettuato non era emerso nulla. ora che la garanzia e scaduta mi chiedo.. ma non sara' mai la centralina che controlla l'impianto elettrico che ogni tanto fa la str........

salve a tutti forumisti. sono felicemente possessore di una mb classe c 220 cdi elegance con cambio automatico w204 anno di immatricolazione agosto 2007 , importata direttamente da stoccarda.vorrei sapere se e comune a tutte queste auto il fatto che, diciamo ogni due mesi circa si bruci una lampadina. una volta si brucia l'abbagliante, l'altra volta la posizione destra o sinistra, e ancora luce freno post. dx o sx ecc.. ecc.. L'ultima volta che ho fatto il tagliando con auto in garanzia, ho spiegato il problema al meccanico mb e lui mi disse che dal test effettuato non era emerso nulla. ora che la garanzia e scaduta mi chiedo.. ma non sara' mai la centralina che controlla l'impianto elettrico che ogni tanto fa la str........
Solitamente le lampadine partono quando il regolatore di tensione dell'alternatore non funziona bene.
:)
Il picco di tensione fa partire o fusibili o lampadine
:)

ciao michele , cosa mi consigli di fare visto che tra qualche giorno porto la macchina a fare il tagliando?

Vedrai: adesso che paghi tu risolvono il problema...:(

Scherzi a parte: consiglierei di far controllare da un bravo (ed organizzato... ed attrezzato...) elettrauto il funzionamento del ponte dei diodi raddrizzatori ed il regolatore di tensione. Magari con l'apposito visualizzatore di forma d'onda.
Mmmmm.... la cosa migliore è fare un'immersione nel cofano motore, prendere nota della marca dell'alternatore e poi cercare il centro assistenza di quella specifica marca. Es.: Delco, Bosch, Magneti Marelli, ecc. ecc.
Lì, almeno, dovrebbero evitare di cambiare tutto l'alternatore, in caso di problemi. Cioè invece di spendere i 3-600 euro d'alternatore ne dovresti spendere 50-100 di regolatore. E... se ha più di 30.000 km potrebbe valer la pena cambiare anche la cinghia servizi... od almeno dovendo tirare giù l'alternatore, controllare bene che sia a posto... quanti km hai fatto?

ciao cordy sono a quota 70000 km sicuramente controlleranno il tensionamento della cinghia servizi. proprio l'altro giorno ho cambiato la lampada anabbagliante dx e adesso si è bruciata quella sx. ho l'impressione che ultimamente il problema è molto frequente!

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ciao cordy sono a quota 70000 km sicuramente controlleranno il tensionamento della cinghia servizi. proprio l'altro giorno ho cambiato la lampada anabbagliante dx e adesso si è bruciata quella sx. ho l'impressione che ultimamente il problema è molto frequente!

70000 km sono pochini per un regolatore difettoso. Dubbio... dove comperi le lampadine? Perché al giorno d'oggi è più facile trovare robaccia che brucia dopo pochissimo tempo che lampadine costruite con un minimo di decenza...

70000 km sono pochini per un regolatore difettoso. Dubbio... dove comperi le lampadine? Perché al giorno d'oggi è più facile trovare robaccia che brucia dopo pochissimo tempo che lampadine costruite con un minimo di decenza...

verissimo! ci sono in giro lampadine cinesi che fanno pena e si bruciano spesso..capitava sempre a mio padre con la fiat brava
poi ha risolto comprando lampadini philips

ciao a tutti...

...a proposito di lampadine...alla mia c220 sc si sono fulminate quasi tutte le lampadine posteriori (il che sinceramente è avvenuto nel giro di un mesetto e non so se sia normale), per cambiarle fino ad oggi l'ho sempre portata all'elettrauto. volevo chiedervi se fosse possibile cavarsela da soli anche essendo del tutto principianti...

Ciao Giovanni le lampadine sicuramente possono essere cambiate da chiunque basta fare un po di attenzione. Il problema potrebbe essere un'altro. Potresti avere il regolatore di tensione dell'alternatore che non funziona bene e quindi ci sia un picco di tensione troppo alto o basso e ti fa partire o i fusibili o le lampade. Ti consiglio di fare quello che ho fatto io e cioè portare l'auto in un'officina autorizzata MB e farti controllare l'intero impianto elettrico compreso l'alternatore con annesso regolatore.A me spiegavano in officina che è normale ogni 4 - 5 mesi sostituire una lampadina su queste macchine quindi secondo loro non è un difetto. E' chiaro pero' che se monti lampadine cinesi o coreane sei costretto a cambiarle ogni settimana.Montare solo lampade originali mi sembra siano le Philips, tutto qua!

grazie 1000 pieruigi, il mio dubbio era nato leggendo un altro post in cui si parlava di lampadine saldate il che implicava necessariamente l'intervento di un elettrauto... cmq darò un'occhiata...

Ultima modifica:
mio padre aveva lo stesso problema sulla fiat brava. ha risolto comprando lampadine philips invece che lampadine
cinese.jpg