lampadina faro anteriore destro si brucia sempre C W202

luchetto

MBenz Esperto
9/2/10
782
0
16
57
Torino
Luci bruciate

Per l'ennesima volta mi si è bruciata una lampadina, in due anni sarà la quinta volta che capita e - nello specifico - la posizione ant dx con questa è La terza volta che succede... Qualcuno mi può dare una dritta? Ci sarà un corto da qualche parte?
Ciao a tutti

Se è sempre quella deve esserci un problema forse sul portalampada:ka: prova a vedere i collegamenti e se è pulito il tutto.
Io ho il vizio di accender le luci dopo un pò di secondi che ho avviato il motore e mi sembra che si brucino meno. Anzi è da molti anni che non le cambio, faccio fuori solo gli stop ogni un paio di anni.

Infatti mi si è bruciata dopo aver lasciato accesa solo la parte dx delle luci, avendo lasciato 5 min l'auto ferma a metà su un marciapiede (solo luci di parcheggio dx): quando ho avviato e riacceso tutte le luci mi segnalava la lampada bruciata...

cmq come diceva espritcdi più che un corto un cattivo contatto...se ci fosse il corto più che bruciarsi la lampadina salterebbe il fusibile

Come di ce giustamente esprit , prova ad evitare avviamenti a luci inserite

mmhh, proverò a far così vediamo se si brucia ancora la roba...

Grazie a tutti

Per l'ennesima volta mi si è bruciata una lampadina, in due anni sarà la quinta volta che capita e - nello specifico - la posizione ant dx con questa è La terza volta che succede... Qualcuno mi può dare una dritta? Ci sarà un corto da qualche parte?
Ciao a tutti
monta solo lampadine philips,
Accendile dopo aver messo in moto .
Graffia i contatti del portalampada anche con un giravite a paletta o come ti piace di piu.
Ciao

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Luce di posizione riaccesa da sola dopo circa 1 settimana...si vede che si era un pò smossa dalla sede e i contatti erano saltati...meglio così, anche se non ho ancora controllato e stretto la lampada nella sede.

monta solo lampadine philips,
Accendile dopo aver messo in moto .
Graffia i contatti del portalampada anche con un giravite a paletta o come ti piace di piu.
Ciao

Le luci anabbaglianti/abbaglianti sono Philips e devo dire che vanno benissmo (le prossima volta che le cambio vorrei provare le Osram Nightbreaker).

Perchè devo graffiare i portalampada? per scalfire eventuale ossidazione della superficie?

ciao Tony, grazie.

Le luci anabbaglianti/abbaglianti sono Philips e devo dire che vanno benissmo (le prossima volta che le cambio vorrei provare le Osram Nightbreaker).

Perchè devo graffiare i portalampada? per scalfire eventuale ossidazione della superficie?

ciao Tony, grazie.

con quelle Osram NB mi trovo bene. Per il consiglio dato esatto, è per togliere eventuale ossidazione che non facilita il contatto

ciao

Anche se ho sempre avuto l'impressione che quando si scarteggiano sti contatti poi si ossidano più facilmente, almeno questo mi è successo su certi aggeggi con contatti tipo rame.

Anche se ho sempre avuto l'impressione che quando si scarteggiano sti contatti poi si ossidano più facilmente, almeno questo mi è successo su certi aggeggi con contatti tipo rame.

per il rame può essere tende subito a diventare verde che è appunto il colore dell'ossido che si forma ed è poi anche una protezione per il metallo. qui dovremmo avere lo stagno non so come si comporta in tal senso, credo meglio

Vero in effetti dove ho visto sulla car sono di metallo grigio, sulle lampadine posteriori le linguette mi sembrano color rame però, ma potrei sbagliare.