Preventivi La mia S203 nuovo acquisto

Tuono Blu

MBenz Dilettante
26/11/17
35
0
0
Bari
la mia prima stella

Bene, dopo avervi tritato abbastanza i "parastrappi" con i consigli per l'acquisto finalmente faccio il mio esordio con un'auto mercedes. In realtà uso da 15 anni e più furgoni mercedes (prima un w638, ora un w639) ed eccetto per un vaneo che non considero neanche poichè per me era un mezzo furgone, questa per me è la mia prima mercedes.

Appena posso vi posto delle foto comunque è una S203 220 cdi automatica del 08/2006 elegance sport edition colore nero ossido (si chiama così?) con navi, xenon, antifurto, pdc (che credo non sia originale). Interni in tessuto, purtroppo ma a questo troverò quanto prima una soluzione. Km 180.000 dato su cui avrei dei dubbi ma vabbè, tanto queste auto durano........

O no?

:cool:

Ultima modifica:
Benvenuto in famiglia delle auto; personalmente alti chilometraggi fatti in autostrada non mi spaventano, è più pericoloso 100.000 km fatti male; ovviamente è tutto da parametrarsi col prezzo pagato.
Interni tessuto sono meglio in estate ed in inverno, adesso ci sono anche i sedili climatizzati per la pelle, ma sono sempre un costo in più.

Ottimo ....ora hai una stella ... ( auto bada bene ...auto.... :wink: ... ) ..... ciaoo

Ciao
Il colore si chiama nero ossidiana, ho avuto entrambe le Merz di quel colore, anche se prediligevo il nero verde smeraldo.
Per il parktronic se hai anche un indicatore dietro ai sedili posteriori, che integra le luci di lettura, allora è originale. Così era il mio.
Toglierai la vernice nera dagli splendidi cerchi sport edition vero? Hai le 245 al posteriore? Adorabile configurazione se si
​​​​​

il parktronic è postmontato, i cerchi neri torneranno del colore originale appena possibile, le gomme posteriori sono 245 come previsto. Stasera ho fatto un giretto, niente di che ma ho potuto già apprezzare la comodità del cambio automatico.

1998K;n197951 ha detto:
Ciao
Il colore si chiama nero ossidiana, ho avuto entrambe le Merz di quel colore, anche se prediligevo il nero verde smeraldo.
Per il parktronic se hai anche un indicatore dietro ai sedili posteriori, che integra le luci di lettura, allora è originale. Così era il mio.
Toglierai la vernice nera dagli splendidi cerchi sport edition vero? Hai le 245 al posteriore? Adorabile configurazione se si
​​​​​

Ho sbagliato, il colore è nero diamond met.

Bene, quei cerchi e le 245 al posteriore hanno un bel effetto senza mettere i cerchi esagerati di moda oggi.
​​​​​

chi mi sa dire quali sono ledifferenze della versione sport edition rispetto ad una normale elegance?

Allestimento esterno in primis, assetto sportivo con barre di torsione maggiori...

Ecco un paio di scatti. Stamattina ho controllato le molle e sono marcate Brabus!

Allegati

• photo4978.jpg
    photo4978.jpg
    915.5 KB · Visualizzazioni: 528
  • photo4979.jpg
    photo4979.jpg
    657.1 KB · Visualizzazioni: 505
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
In questi giorni ho fatto un po' di strada e devo dire che mi piace davvero. Ci sono da sistemare un paio di cosette (termostato leggermente aperto, tiranti barra stabilizzatrice anteriore e piccole cose all'interno) e poi appena possibile verniciatura cerchi nel colore originale e rimozione pellicole dai finestrini anteriori. Al tagliando mancano 8000 km secondo il computer di bordo, nel dubbio anticipo, nei prossimi giorni appena ho tutto il necessario procedo. Per il cambio automatico ho già preso il kit febi per la manutenzione, se vedo che l'olio che scarico è molto sporco ripeterò il cambio dopo qualche migliaio di km insieme ad un lavaggio e nuovo filtro.

per il pacchetto sport edition oltre alle cose dette da Don incluso assetto ribassato di 10 mm c'è anche la pedaliera in acciaio spazzolato

ho trovato un listino MB del 2005 ed ho visto che ci sono anche altre cose come i montanti delle porte in una colorazione particolare, paraurti e sottoporta diversi e poi una serie di accessori inclusi nel pacchetto come gli specchi richiudibili elettricamente ed antiabbagliamento, i cerchi a misura differenziata ed altro che non ricordo.

Sì, le pellicole oscuranti sui finestrini anteriori in Italia sono vietate e rischi sanzioni; coi cerchi neri mi sembra che ci sia qualcosa di Brabus, poi ovviamente è questione di gusti. Visto che il proprietario precedente ha effettuato modifiche in tono sportivo, vedi se ha montato la barra duomi sull'anteriore, in Italia sarebbe permessa solo quella avvitata, ma non si sa mai.

Vero dj...anche le maniglie in tinta,i tappetini con scritta amg mi pare

i tappetini dovrebbero essere con la scritta sport edition ed il bordino chiaro. La mia purtroppo non li ha più

Saranno stati usurati e li hanno cambiati, è un po' un classico delle serie speciali, difficile che certi accesori estetici (come modanature, filetti colorati, ecc.....) vengano messi a magazzino per evenienze future.

per fortuna si trovano tranquillamente su ebay, non saranno originali ma sono identici