la mia mercedes gira ma non parte

Florin

MBenz Emergente
1/7/09
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Torino
la mia mercedes gira ma non parte

:( ciao. ce qualquno che mi puo aiutare? la mia macchina e impazita. spiego: vado al lavoro mattino, tutto aposto, la macchina parte. una volta finito il lavoro, salgo in macchina, giro la chiave, motorino gira......ma non parte. provo farlo girare due volte, circa 20 secondi, poi piano, piano riprende a girare, come fosse era rimasta senza gasolio. e la seconda volta che mi fa questo lavoro, in ultimi due mesi. secondo voi, cosa potrebe essere? grazie
 
Servus Florin, sembra come anche tu dici, che quando sta molto ferma si scarichi il circuito del gasolio, per questo ti ci vogliono 20 sec. per farlo ritornare agli iniettori.
Se una volta che il motore è in moto, lo spegni, lo rimetti in moto e parte subito al primo colpo, vuol dire che prima il gasolio non arrivava agli iniettori.
Se fosse un altro motivo ed il gasolio arrivasse regolarmente durante il mancato avviamento prolungato, dovresti sentire forte odore di gasolio uscire dalla marmitta.
Il fatto che questo avvenga solo all'avviamento sembra escludere altri guasti.
 
Ultima modifica:
potrebbe essere una perdita di gasolio dai condotti.
Ti capita di sentire odore di gasolio quando hai il clima acceso?
 
Infatti, potrebbe controllare anche da solo, leva 6 viti e toglie i due coperchi di plastica al motore, operazione facilissima, (lo faccio ogni tanto quando ho tempo libero per controllare se tutto va bene) e dopo messo in moto controllare tutti i condotti del gasolio, di gomma e di ferro.
Eventualmente se non è capace da solo operando da sopra, farsi aiutare da qualcuno seduto dentro che dà delle accelerate.:)
 
le perdite del gasolio non ci sono, perche ho gia guardato soto il copercchio. in passato, quando perdevano i iniettori, ho sentito subito la puzza di gasolio, infatti, ho cambiato io le guarnizioni. pero adesso la puzza non si sente.... pero sul circuito dal serbatoio alla pompa ,non dovrebe essere una valvola che non dovrebbe lascire tornare il gasolio indietro? grazie qm per i consigli ragazzi
 
le perdite del gasolio non ci sono, perche ho gia guardato soto il copercchio. in passato, quando perdevano i iniettori, ho sentito subito la puzza di gasolio, infatti, ho cambiato io le guarnizioni. pero adesso la puzza non si sente.... pero sul circuito dal serbatoio alla pompa ,non dovrebe essere una valvola che non dovrebbe lascire tornare il gasolio indietro? grazie qm per i consigli ragazzi
Si chiama: "valvola di non ritorno".....ci dovrebbe essere per mantenere constantemente gasolio nel circuito, se hai verificatoo a occhio e non senti nemmeno puzza, vuol dire che perdite non ci sono, potrebbe essere quella valvola che tu dici, giusto il consiglio di djlight.
 
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puoi dirmi cosa e un pulente? per i iniettori?cosa devo fare? grazie

poi ce il filtro. il sporco non dovrebbe fermarsi li?

Pulente = è un liquido specifico che si butta nel serbatoio prima e poi si aggiunge il gasolio, dovrebbe pulire tutto il circuito.
Lo sporco è vero dovrebbe fermarsi nel filtro.
Quella valvola di cui si parlava dovrebbe essere una specie di sfera con davanti una piccola molla che quando non ha pressione dietro tappa il foro da dove viene il gasolio, forse si blocca ogni tanto.
Guarda se ti riesce individuare dove è, ammesso che ci sia, ed eventuelmente provare a smontare per pulire dentro.
 
Devi cambiare gli o'ring del circuito a bassa pressione (costano una stupidata).
Dal filtro alla pompa.
Stai attento quando stacchi i tubi hanno l'aggancio di plastica.
Ciao.
 
problema trovata e risolta

problema trovata e risolta

ho trovata la problema.... sapete la pompa del gasolio che si trova nella parte anteriore del motore.sulla destra, in pompa entrano due tubicini. uno dal filtro gasolio, e quel altro non so dove va (sicuramente va al common rail). ogni volta che spendevo il motore, si sentiva un picolo soffito, alla pompa. in fine, uno dei attachi dei tubi (quello sotto, che viene dal filtro) non chiudeva bene. come li non ce pressione, prendeva aria, e il gasolio tornava nel serbatoglio, in consequenza il motore non partiva finche non ariveva il gasolio. ho ordinato il tubo con attachi e viene in cca. 30 euri..... lunedi lo montero. un altro mistero risolto. ci risentiamo presto........ tanto i problemi......ci sarano, come sempre:insane:
 
Buonasera a tutti Possiedo una GLK che ultimamente mi dà molti problemi di partenza lunga Ora non parte più non so più che pesci prendere qualcuno mi può aiutare
 
Portala perlomeno in un centro Bosch, per esempio può essere il misuratore d'angolo di fase (e te ne accorgi perchè sembra anche aver perso cavalli) o decine di altri.