La centrale nucleare sotto casa

laby

MBenz Owner
7/4/09
4,391
0
0
italia
La centrale nucleare sotto casa

Ho visto superficialmente la piantina ( non definitiva) dei prossimi impianti nucleari.
Avrei intenzione di cominciare a vendere impianti anti nucleari.:D
Pare che questo sia il boooooooom economico dei prossimi anni:sgrat:
Cosa ne pensate?

A parer mio è un tema complesso e non chiaro, dove ognuno tira acqua al suo mulino.
Io sinceramente anche se mi sono interessato non sono riuscito a avere un pensiero a riguardo.
Tra chi dice che tanto se scoppia una centrale in Francia ci becca anche a noi, quindi tanto vale averle anche qua in modo da essere più indipendenti energeticamente e avere un costo minore dell'energia e chi dice che se le costruiamo adesso quando saranno operative saranno obsolete(che sinceramente mi lascia un po' perplesso) e poi il problema delle scorie della pericolosità etc etc

Certo che avere una centrale sotto casa non mi piacerebbe manco un po.

Ultima modifica:
:eek:A nessuno piacerebbe una centrale nucleare LONTANO da casa,figuriamoci sotto di essa......... Posso capirela preoccupazione legittimissima e reale,ma qui'si apre un discorso che non ha fine:Non vogliamo il nucleare vicino?Da qualche parte andra' pure.......Cominciamo invece a ridimensionarci tutti in tutto,visto che NESSUNO è disposto a rinunciare a niente.

più che altro mi chiedo se in un paese dove vengono costruite le case come a L'Aquila se ci si può fidare a fare le centrali nucleari che secondo me ormai sono superate. Altro problema in Italia non sappiamo smaltire i rifiuti e dove pensano di metterle le scorie nucleari?
La Germania è il paese europeo con il maggior numero di centrali fotovoltaiche non vedo perchè noi che siamo il così detto paese del sole non possiamo fare altrettanto. Ma meglio non indagare (vedi Rubbia)
Comunque tornando a Laby, non saprei sinceramente, visto che solitamente i governi qui cambiano ad ogni mandato non son sicuro che saranno fatte.

Se poi a qualcuno viene in mente per analogia (ho letto sopra di centrali obsolete) che sia giusto partire con la tecnologia più recente non so perchè ma mi viene in mente la mia ex. 220 CDI BLUEFF ) non so perchè?

Ma infatti, l'affermazione "non si devono costruire perchè quando saranno pronte saranno obsolete" mi sa tanto di cavolata... Poi non so...

Si vero anche che le abbiamo in francia - slovenia - svizzera (bo?) - spagna (bo?)

se la parola reattore derivasse da reato , l'italia esporterebbe energia elettrica in tutto il globo

(fresca di ballarò di ieri sera...mi son piegato:D)

cmq svizzera e spagna penso di si...c'è una zona della spagna che il 70% dell'energia è derivata da fornti rinnovabili...

son dell'idea cmq che non si faranno mai...

In spagna è andato rubbia con l'invezione degli specchi di luce (una elaborazione molto evoluta del sistema di archimede)

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Penso si sappia che un reattore non si può spegnere, la Francia di notte ci fornisce energia elettrica a peso d'oro....quanto siamo furbi!

Inkia.....StefBenz (GIUSTAMENTE) è piu' INCAZZATO DI ME su ste cose....!!!!!:DHa ragione......ci fossse un argomento trattato che riguarda il nostro paese dove la soluzione sia semplice e o fattibile.....MAI!

Invece mi riferisco proprio al popolo italiano che in un referendum votò contro i reattori nucleari mentre nel resto d'Europa gli hanno costruiti rendendo inutile il fattore sicurezza in quanto troppo vicini a noi!:)

Qualcuno piu' esperto e con piuì esperienze puo' dire xche' questo paese che si crede tanto furbo prende mazzate e bidonate su tutti i fronti?

Infatti! Che bisogna fare? Continuare così..dipendendo sempre da gli altri?
Gli altri paesi confinanti proseguono su quella strda..la nostra richiesta di energia è in costante aumento...noi abbiamo la responsabilità delle scelte che condizioneranno le generazioni future..una bella responsabilità!:ka:

Sarà ma ci credo poco....nel mio comune sono stati spesi miliardi per le piste ciclabili..non ci passa nessuno! Prima di fare le cose e buttar via i quattrini di noi tutti..bisogna cambiare la mentalità della gente...questa è la cosa più difficile!