Kit Xenon su ML w163

270diegoz

MBenz Emergente
14/10/07
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Roma, .
Kit Xenon su ML w163

L'ho preso,6000k....qualcuno di voi lo ha montato sulla sua "vecchia" ML?

Rende bene?


So che per essere a norma avrei bisogno del lavafari e dell'autolivellamento ma credo che essendo una vettura sulla quale lo xenon si vede di frequente non dovrei avere molti problemi....dico...un conto che lo montavo su una punto prima serie(per intenderci!)


Pagato pochissimo da una ditta su ebay che cita anche il nostro forum.


Gli stessi che vendono anche una centralina aggiuntiva molto affidabile e che vorrei comprare se qualcuno tra voi l'ha gia' presa e me lo consiglia!

La mia da 163cv passerebbe a 201!!!

Mica male!


Ciao
 
L'ho preso,6000k....qualcuno di voi lo ha montato sulla sua "vecchia" ML?

Rende bene?


So che per essere a norma avrei bisogno del lavafari e dell'autolivellamento ma credo che essendo una vettura sulla quale lo xenon si vede di frequente non dovrei avere molti problemi....dico...un conto che lo montavo su una punto prima serie(per intenderci!)


Pagato pochissimo da una ditta su ebay che cita anche il nostro forum.


Gli stessi che vendono anche una centralina aggiuntiva molto affidabile e che vorrei comprare se qualcuno tra voi l'ha gia' presa e me lo consiglia!

La mia da 163cv passerebbe a 201!!!

Mica male!


Ciao



Il kit non l'ho ancora montato,me lo hanno spedito poco fa'....per questo chiedo se rende bene!
 
ma il 35w o il 55w?

HO preso il 35w proprio perche' forse a senso nel libretto ho notato che la versione xenon originale monta le 35w

L'unico neo che forse mi fa riflettere su questo acquisto e' che l'attacco H7 che viene venduto spesso e' anche in versione h7r che praticamente ha una sorta di inserto nelle lampadine che emula il "cappuccio" del normale faro a parabola......per chi deve montare il kit col miglior risultato su un faro lenticolare(modelli dal 2002 in poi,mi sembra).

Se mi inviano,come sono sicuro al 90%,l'h7 normale non avro' problemi di calo di luminosita'....ma se mi inviano le h7r mi sa che stacchero' il cappuccio interno del faro.(quello che copre la lampadina per intenderci)

Avrei peraltro comprato anche i fari lenticolari ma non avrebbero il fendinebbia integrato quindi sarei costretto ad operazioni di modifica estetica autoprogettate(pessima idea,non da me!) oppure acquistare il paraurti del modello 2002-2005 con conseguente sostituzione di quello posteriore per un miglior risultato....

Ma mi chiedo....il gioco varrebbe la candela?



Ciao
 
ciao...un momento! stai facendo confusione...le H7r sono per i fari a parabola! le H7 sono per i lenticolari....
modulo aggiuntivo che con la sola pressione del rail che ti da 40 cv non ci credo manco se lo vedo di persona. al max recuperi 13-17 cv.
ciao Mick
 
Vero, le H7r hanno una parte della lampadina coperta per non riflettere la luce su una parte della parabola del faro e non abbagliare...non so se realmente funzioni(?). Per l'aggeggio che ricopre la lampadina di cui parli, è l'oscuratore, ti sconsiglio di levarlo perchè poi così dai fastidio agli altri sul serio essendo scoperta la lampada.
 
Vero, le H7r hanno una parte della lampadina coperta per non riflettere la luce su una parte della parabola del faro e non abbagliare...non so se realmente funzioni(?). Per l'aggeggio che ricopre la lampadina di cui parli, è l'oscuratore, ti sconsiglio di levarlo perchè poi così dai fastidio agli altri sul serio essendo scoperta la lampada.

un mio amico ha da poco preso le H7R e, appena saranno montate, vi farò sapere se funzionano. In pratica ci sono delle bande nere applicate sulla lampadina le quali creano ombre nella parabola e rendono asimmetrico il fascio di luce in modo che non abbagli
 
ok ma poi passando dai fare tradizionali a quelli a xenon a 35w bisogna fare codifica in centralina con star diagnosis se no non funzionano e su cdb da lampadina guasta
 
ok ma poi passando dai fare tradizionali a quelli a xenon a 35w bisogna fare codifica in centralina con star diagnosis se no non funzionano e su cdb da lampadina guasta

Ragazzi mi sa che facciamo un po' di confusione:D

Innanzitutto grazie per gli interventi ma per quanto riguarda la centralina io personalmente non ho problemi dato che la mia Ml e' una w163 senza nemmeno il board computer quindi....nessun problema.

Per quanto riguarda le h7r se le avessi montate io sulla mia che ha l'oscuratore e non quindi la parabola(mi sono confuso)avrei diminuito il fascio di luce che invece con le H7 "oscurate" dall'apposito oscuratore fanno il loro degno lavoro.

Provate da un amico elettrauto illuminano bene senza abbagliare e per fortuna avendo un po' di esperienza in materia ho gia' regolato i fari bassi in modo che se dovessi far salire carichi maggiori posso alzarli con l'alzafari elettrico.

Ripeto il fascio di luce cosi' e' perfetto e devo dire che di celeste o blu ha ben poco sebbene siano 6000k.......

Ora pero' la prova l'ho fatta praticamente al sole.....vediamo stanotte che succede....sinceramente sono curiosissimo e abbastanza felice!

Ciao e grazie di nuovo!
 
ciao...un momento! stai facendo confusione...le H7r sono per i fari a parabola! le H7 sono per i lenticolari....
modulo aggiuntivo che con la sola pressione del rail che ti da 40 cv non ci credo manco se lo vedo di persona. al max recuperi 13-17 cv.
ciao Mick

Chiedevo appunto per quello....mi sembra esagerato passare da 163 a 201cv con un semplice modulo....comunque non lo avrei mai preso....

Per me va bene cosi' la macchina e se volevo qualcosa di piu' optavo da subito per un 400cdi o in futuro prossimo prevedo l'acquisto di una 320cdi w164.
 
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anche io ho le 6000k sono praticamente bianchissime. niente di azzurro

Infatti sono una meraviglia!!!

L'unica cosa che e' successa e' che quando le ho accese la seconda volta per un po' non ha funzionato l'indicatore del carburante e poi ha rifunzionato e per circa 10 minuti e' rimasta accesa la spia del ESP BAS....e l'esp non era piu' disinseribile.....non credo dipenda dal kit xenon dato che gia' era successo due mesi fa che si accendesse quella spia....

credo che ormai la centralina,autoadattiva(come spero) abbia rimmagazzinato i dati dello xenon perche' non mi da piu' l'ombra di un problema....e vogliamo pARLARE DEL RISULTATO???

nemmeno si nota che sono aftermarket e la luce e' veramente efficace.

Spettacolare!!!
 
ok ma poi passando dai fare tradizionali a quelli a xenon a 35w bisogna fare codifica in centralina con star diagnosis se no non funzionano e su cdb da lampadina guasta

su ebay ho trovato un negozio che per 200€ circa vende un kit che a dire del negoziante non da problemi con il computer mercedes, è un kit dotato di ballast studiati per questi inconvenienti. dite che funziona davvero? i suoi feedback sono più di 2000, sono tutti positivi e vendono solo kit xenon! basta cercare xenonlamp su google
 
Ragazzi mi sa che facciamo un po' di confusione:D

Innanzitutto grazie per gli interventi ma per quanto riguarda la centralina io personalmente non ho problemi dato che la mia Ml e' una w163 senza nemmeno il board computer quindi....nessun problema.

Per quanto riguarda le h7r se le avessi montate io sulla mia che ha l'oscuratore e non quindi la parabola(mi sono confuso)avrei diminuito il fascio di luce che invece con le H7 "oscurate" dall'apposito oscuratore fanno il loro degno lavoro.............
Se hai l'oscuratore HAI la parabola:asd:,la confusione c'è ancora :), ma non tutti i fari a proiettore hanno l'oscuratore, quelli complessi non ce l'hanno.
Se hai la lente non c'è l'oscuratore.

S-class xenonlamp è abbastanza rinomato, da anni ne sento parlare quindi dovrebbe esser affidabile, poi di più non so:ka:
 
Se hai l'oscuratore HAI la parabola:asd:,la confusione c'è ancora :), ma non tutti i fari a proiettore hanno l'oscuratore, quelli complessi non ce l'hanno.
Se hai la lente non c'è l'oscuratore.

S-class xenonlamp è abbastanza rinomato, da anni ne sento parlare quindi dovrebbe esser affidabile, poi di più non so:ka:

Da chi ho comprato io vende solo kit xenon e comunque il mio problema era un'altro :D

Ho scoperto che ho tirato un filo che non dovevo tirare....perche' oggi ho anche terminato il mega impianto hi-fi :D

200 euro mi sembrano eccessivi per un kit che alla fine e' come tanti altri....di kit specifici ce ne sono moltissimi ma costano max 150€ poi si sale di prezzo se gli attacchi delle lampade sono particolari o meno....ergo...avevo una bmw 320d che montava lampade h7 ma l'attacco di fissaggio era particolare e quindi un kit mi veniva 189€ proprio per questo motivo.

Tornando al mio acquisto....in tutto ho pagato 108€ spedizione inclusa ed ho due ballast in alluminio(veramente ben fatte) filtro interno anti-flickering(difetto di molti kit economici) e la garanzia da parte loro che il kit non interferisce con le centraline e con le spie varie.....

Problema che a me non ha riguardato visto che la w163 e' una auto molto ROOTS:D


Comunque continuo a dire...che luce!!!!

e mi faccio i complimenti da solo e di nuovo perche' anche alla massima altezza su strade buie nessuno dal senso opposto mi ha proposto fari o imprecazioni di sorta:D


Xenonlamp e' una grande ditta molto affidabile ma questo gioco sull'affidabilita' secondo me gli da adito ad alzare i prezzi!


Non voglio fare pubblicita' ma se siete interessati in pvt vi do il link di questo power seller con tutti clienti soddisfatti al 100% compreso me!


Ciao
 
Se hai l'oscuratore HAI la parabola:asd:,la confusione c'è ancora :), ma non tutti i fari a proiettore hanno l'oscuratore, quelli complessi non ce l'hanno.
Se hai la lente non c'è l'oscuratore.

S-class xenonlamp è abbastanza rinomato, da anni ne sento parlare quindi dovrebbe esser affidabile, poi di più non so:ka:

Hai ragione....sono io quello confuso....me ne sono accorto riflettendo mentre prima rispondevo:D

Comunque come detto vanno benissimo le h7 normali sul faro a parabola della ML "vecchia"


Ora comunque passo alla sostituzione,senza voler essere "tamarro" delle luci abitacolo che sto cercando in gradazione meno giallognola....


Sto mettendo su veramente na bella macchinetta :D
 
Beh le ballast solitamente sono seempre in metallo:asd:, io il mio kit ce l'ho oramai da 4 anni e mai un problema, pagato 190 ma si parla di quando costavano di più. Comunque una cosa è certa, dove si compra compra arriva da una parte sola, quelli che ho io posso dire che sono ottimi.
 
Beh le ballast solitamente sono seempre in metallo:asd:, io il mio kit ce l'ho oramai da 4 anni e mai un problema, pagato 190 ma si parla di quando costavano di più. Comunque una cosa è certa, dove si compra compra arriva da una parte sola, quelli che ho io posso dire che sono ottimi.

Ti quoto in pieno,alla fine la tecnologia di questi kit e' piu' o meno la stessa e due anni fa e piu' costavano parecchio di piu'.

Sicuramente il kit che ho io non sara' quello piu' costoso o sofisticato ma la resa e l'efficacia e' senz'altro sensazionale.

E questo va in antitesi con alcune persone con cui ho parlato che dicevano di una resa scadente di poco superiore alle normali lampade a incandescenza.....

ieri notte in una via buia accanto al mare sono riuscito a vedere cose che non avrei mai visto con nessun'altra lampada...e la differenza con i kit originali,io sinceramente non la vedo!

Ovvio che poi il kit originale ha i suoi vantaggi....i suoi accessori e la tranquillita' di una cosa "omologata"!

Stando a quanto sentivo in giro i 6000k che ho preso dovevano essere veramente celesti...con riflessi blu....

Io vedo solo una luce bianchissima e intensa che non si distacca per niente dalle colorazioni omologate.

Questo sicuramente,unito al genere di auto,credo che non mi dara' mai problemi di "esser fermato" dalla polizia e affini perche' ho delle luci non regolari!

Tornando alle ballast....temo che dovro' ritornarci su per posizionarle meglio....le ho fissate in modo veramente orrendo.....ma ovvio che ieri non vedevo l'ora di vedere il risultato e in poco tempo ho fissato il tutto...prima o poi mi mettero' all'opera per creare una sistemazione ottimale.


Poco fa comunque dopo che ieri e tutta stamattina non mi ha dato problemi...accendendo gli anabbaglianti mi si e' disattivata nuovamente la lancetta del serbatoio......che ha sempre dato segni di follia...(andava da sola ogni tanto)...spero veramente non sia dovuto alle ballast.....sarebbe il colmo per una macchina che non segna nemmeno una portiera aperta!
 
ciao circa la lancetta serbatoio non so sulla tua ma sulla 202 era un casa che accadeva spesso, a me per fortuna in 2 occasioni sole ma se capita più spesso tocca cambiare il sensore (2 in realtà sulla 202) del serbatoio.

solo per info, poi magari sulla tua è un'altra cosa ma voglio sperare non centri assolutamnte nulla con il kit xeno, a meno di eventuali cadute di tensione che magari può provocare il kit a bordo, ma spero di no
 
Io con la lancetta carburante mai avuto problemi, però se lo avevi già prima di montare gli xeno dubito sia colpa di questi ultimi la causa dei malfunzionamenti:ka:
Riguardo la potenza della luce per assurdo i kit fanno anche più luce di quelli originali, ma solo perchè il fascio di luce non è ben controllato dalla parabola e spara qua e la e un pò si abbaglia, anche se nessuno ti lampeggia un pò si da fastidio (ma chi anche con gli alogeni e fari regolati male non abbaglia), diciamo che un kit xeno con fari ben regolati si sopporta benissimo.
Per i 6000k li illumini bene i cartelli stradali eh:asd:, hai visto come riflettono:asd:, comunque fino 8000k mi sembra che si è in "regola" fermo restando quello che già sappiamo con la non regolarità del kit:wink:

Per il fissaggio delle ballast che ti consiglio di fare subito, non so com'è il vano della ML, io le ho fissate con la staffa in dotazione levando una vite che regge il parafango all'interno del cofano, sono li da 4 anni e vanno bene, non si notano nemmeno.