kit ipod e domandina su cambio manuale

effe_esse

MBenz Dilettante
31/12/08
27
0
0
kit ipod e domandina su cambio manuale

Due domandine (non mi andava di aprire 2 post):

- sulla mia w203 sw del 2003 ho su un bel navi mod. comand dx (oval). Posso far installare (nel cassetto portaoggetti) un mini-jack collegato all'ingresso aux del navi per ascoltare gli mp3 da un ipod p.es.? Se si, potete dirmi in estremo dettaglio cosa devo comprare (codice del kit, ecc.), se poi potrò scorrere i brani dai comandi del volante e quale sarà la qualità/resa audio di questa soluzione?

- è normale che a macchina fredda il mio cambio manuale 6M sia durissimo? Poi "allenandolo" un po' (da fermo) si ammorbidisce...

Grazie1000 compagni di stella!
effe_esse

Per il cavo aux, puoi comprare un qualsiasi cavo jack tagliarlo da un lato e infilare i tre pin nei relativi pin dietro il comand (pin 4 5 13 della C2)
I pin devi comprarli in mercedes costano 1 euro l'uno
Altrimenti sempre in mercedes chiedi tutto il cavo. (occhio che sono due pezzi)

I pin sono i seguenti
Comand C1 connector
1 RGB-Video Red 5 CD Changer Ground
2 RGB-Video Green 6 CD Changer +12
3 RGB-Video Blue 7 RGB V-Sync
4 RGB-Video Gnd 8 RGB Shield

Comand C2 connector
1 10 D2B Wakeup
2 TV-Audio Right 11 TV-Audio Left
3 TV-Audio Green 12 TV-Audio shield
4 Aux-Audio Right 13 Aux-Audio Left
5 Aux-Audio Ground 14 Aux-Audio Shield
6 Speed Signal 15 Reversing signal
7 CAN-B Shield 16 CAN-TV Shield
8 CAN-B LO 17 CAN-TV LO
9 CAN-B HI 18 CAN-TV HI

Per il cambio è abbastanza normale. soprattutto il passaggio prima seconda è un po' duro

Sul cambio se hai l'auto da quando è nata, prova a sostituire l'olio, idem se l'auto l'hai comprata usata e non conosci la storia.
Comunque in inverno è normale che il cambio sia duro, l'olio è più viscoso, poi muovendolo un po' specie se l'auto si muove, l'olio si scalda e si muove meglio ..... ovvio che rispetto a quest'estate il cambio rimanga sempre più duretto.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Grazie, siete come al solito gentilissimi.

Che vuol dire c1 connector o c2 connector, sono i nomi delle morsettiere dietro al navigatore?

I comandi al volante poi mi consentono lo scorrimento dei brani da aux?

Consiglio spassionato: la qualità audio sarà buona?!

Grazie davvero.
Ciao. Effe_Esse

c1 e c2 sono i due connettori dietro al comand (oltre i classici due iso)
il cavo aux è un banalissimo cavo audio quindi non ha controlli o altro e quindi non è possibile cambiare tracce con i comandi al volante.
Per esperienza ti avviso che arriverai facilmente a fondo scala col volume (nel senso che anche a volume max il suono non è mai assordante)
La qualità audio è buona a parte il discorso volume max ma per quei 10 euro che verresti a spendere (se non prendi il cavo originale) direi che ne vale la pena.
In alternativa puoi farti un kit av-in con lettore dvd che ti permette di collegare tramite porta usb lettore mp3, divx, mp3 direttamente su dvd ecc ecc
tra l'altro se ti interessa appena mi arriva la nuova interfaccia li vendo (6 mesi di vita)

Ciao effe esse,posseggo una come la tua stesso anno,il cambio all'inizio e' durissimo,poi diventa un gioiello della tecnica,volevo chiederti della frizione la mia rimane piuttosto dura sempre,saluti giako