Kit di gonfiaggio è sicuro su Classe-B W245

erreros

MBenz Dilettante
3/9/06
9
0
0
vicenza, Italy.
Kit di gonfiaggio

Sulla mia B200 ho il kit di gonfiaggio,sulle cui istruzioni è raffigurato lo smontaggio della ruota per procedere al gonfiaggio.
Purtroppo la mia auto non ha cric e chiave non me l'hanno data oppure non è prevista .
Poichè non ho molta fiducia nel kit,vorrei sentire un vostro parere sul suo utilizzo.
 
Io ho sempre avuto auto con crick e ruota/ruotino quindi non sono un grande esperto di questi kit.
Leggendo però le varie riviste vengono giudicati molto comodi perché permettono di fare riparazioni veloci e senza sporcarsi ma, d'altro canto, permettono la riparazione solo di piccoli problemi. Uno squarcio in una ruota ad esempio non sarebbe riparabile con il kit.

Come diceva DanY73, per il mercato italiano è previsto il ruotino (e quoto anche lo smile: [V])

Ciao
 
quote:Originally posted by erreros

Sulla mia B200 ho il kit di gonfiaggio,sulle cui istruzioni è raffigurato lo smontaggio della ruota per procedere al gonfiaggio.
Purtroppo la mia auto non ha cric e chiave non me l'hanno data oppure non è prevista .
Poichè non ho molta fiducia nel kit,vorrei sentire un vostro parere sul suo utilizzo.

per quanto riguarda il suo utilizzo non sono in grado di dirti niente perchè non ho mai avuto macchine con questo dispositivo.

per quanto riguarda il cric e la chiave, nella classe B non sono posizionati nel vano della ruota di scorta ma sono posizionati in un vano in corrispondenza del passaruota sinistro a cui si accede abbattendo lo schienale del sedile posteriore sinistro ( a me l'hanno fatto vedere alla consegna della macchina altrimenti non l'avrei mai trovato!!!!!!!!!!!!!!!):)
 
diciamo che per piccole forature va bene, certo che se ti scoppia la gomma devi chiamare il carro attrezzi
 
Ma una volta riparata..con tutta quella sorta di colla o sostanza spumosa dentro alla gomma?non dà fastidio nell'uso normale e tiene nel tempo?
oppure sai che rompimento pulir il cerchio al cambio gomma....
.... bò non mi ispira poi tantissimmo...sarei curioso di avere pareri :D
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Il cric e la chiave sono dove ha detto bic, grazie non credo l'avrei mai trovato.Comunque non fidandomi del kit ho preso da un rottamatore una ruota di una classe B incidentata (sigh [V]).
 
quote:Originally posted by erreros

Il cric e la chiave sono dove ha detto bic, grazie non credo l'avrei mai trovato.Comunque non fidandomi del kit ho preso da un rottamatore una ruota di una classe B incidentata (sigh [V]).

prendo spunto da questo discorso anche se vado un pò OT.
non so le vostre esperienze riguardo il momento della consegna dell'auto.
per quanto mi riguarda, a milano nella sede MB di p.le kennedy sono spettacolari: te la fanno trovare in un salottino apposito, sotto le luci dei riflettori, c'è un incaricato che si occupa di spiegarti per filo e per segno tutti i funzionamenti (CdB, radio, tutta la strumentazione, ecc) e tra le altre cose mi ha fatto vedere appunto dove si trovava il crick!!! un ottimo servizio da questo punto di vista:)
 
quote:Originally posted by bic
... e tra le altre cose mi ha fatto vedere appunto dove si trovava il crick!!! un ottimo servizio da questo punto di vista:)

Certo che se non ti fanno vedere dove è il cric sulla B... puoi diventare vecchio prima di trovarlo da solo :D:D:D


 
quote:Originally posted by bix

quote:Originally posted by bic
... e tra le altre cose mi ha fatto vedere appunto dove si trovava il crick!!! un ottimo servizio da questo punto di vista:)

Certo che se non ti fanno vedere dove è il cric sulla B... puoi diventare vecchio prima di trovarlo da solo :D:D:D

quoto:D, ma non dare tutto per scontato, per questo volevo avere i vostro pareri/impressioni sul trattamento al momento della consegna.
si potrebbe aprire un altro topic dedicato;)
 
anche a me quando hanno consegnato la macchina hanno mostrato il vano dove risiedeva il kit di soccorso etc.... anche se al momento della consegna ho avuto un po' meno fortuna di bic.... me l'hanno consegnata in mezzo alla strada, sotto la pioggia scrosciante e parcheggiata davanti ad un passo carrabile! [xx(]
 
Io ho ritirato la B alla sede MB di Milano (Kennedy - Ghisallo)

Me l'hanmo consegnata nel "salottino" e direi che sono stati gentili anche se un pelino frettolosi, ma avevano parecchie consegne...

In ogni caso, conoscendo già le vetture MB, sono stato io stesso ad "autorizzare" l'addetto a sorvolare su molti particolari che già conoscevo.

Il mio riscontro è sicuramente positivo