interni in pelle o stoffa?

marco84

MBenz Affermato
3/6/06
428
0
0
, Italy.
interni in pelle o stoffa?

Gli interni in pelle si sà danno all'abitacolo di un'automobile un tocco da salotto, quando poi si tratta di pelle bicolore...[:p][:p], diversamente dalla stoffa che se pur molto valida sia come robustezza di tessitura che come bellezza di disegno non eguaglia la comodità della pelle.

Vorrei sapere da chi ha una MB con interni in pelle, se la pulizia la effettua per conto proprio con l'utilizzo dei prodotti specifici, o se la porta regolarmente a farla lavare in un auto lavaggio, quali sono le precauzioni per mantenerli sempre puliti e non farli mai rattrizzire, come spesso mi capita di vedere su molte MB o bmw.

<h4> N.B</h4> Ma isedili riscaldabili/refrigeranti sono un optional solo per i sedili in pelle???[?]
 
Mi accodo alla richiesta di maco84 in quanto possiedo interni in pelle pregiata sulla mia B200cdi installati dopo la consegna dell'auto da un artigiano che ha fatto un lavoro strordinario ottenendo un risultato davvero ottimo (magari nei prossimi giorni posto qualche pics).
Quali prodotti usare per "detergere" delicatamente la pelle e mantenerla nel tempo?
Ciao
 
Secondo me la pelle ha un impatto estetico che non è secondo a nessuno, però ha il difetto di non far respirare la pelle umana. Fredda di inverno e appiccicosa d'estate. Avete provato ad appoggiare la gamba con pantalone corto (tipo al mare) e alzarla dopo 10 minuti?
GNEEECKKK
Pelle e sedile termoraffreddati e riscaldati ok, senza non mi piace.
io ho optato per il tessuto leeds sulla mia SC
 
Dimenticavo, mio padre sulla CLK ha gli interni in pelle ghiacco, duri da mantenere a milano, ma con un detergente che mi hanno regalato all'autolavaggio si pulisce e mantiene bene.
E' un prodotto per la pelle ma non è che sia di una marca che fa solo quello, cmq se riesco a beccare mio padre vi dico il nome corretto
 
....Si, facci sapere di quel prodotto, potrebbe interessare anche a me in futuro;)...sarà qualcosa della arexons forse...
 
ricordatevi che la pelle nn assorbe ne sudore ne polvere e io sinceramente la pulisco cn la pelle di daino cn sui asciugo la macchina e nn ho mai avuto problemi di deterioramento o altro sulla precedente vettura; piuttosto impazzisco quando la gente che sale in macchina, struscia cn il sedere sulla spalla laterale del sedile (spesso se in pelle anche molto avvolgente), che pian piano si logora. voi fate caso a questa cosa?






 
La pelle è bellissima.
Poi su una macchina di un certo livello è d'obbligo a mio parere
 
Secondo me la pelle ha un impatto estetico che non è secondo a nessuno, però ha il difetto di non far respirare la pelle umana. Fredda di inverno e appiccicosa d'estate. Avete provato ad appoggiare la gamba con pantalone corto (tipo al mare) e alzarla dopo 10 minuti?
GNEEECKKK
Pelle e sedile termoraffreddati e riscaldati ok, senza non mi piace.
io ho optato per il tessuto leeds sulla mia SC

Francesco il ragazzo che hai conosciuto a Milano quando avevo la riunione ha la pelle traforata sulla 200k ammetto che non è male con il clima...però è sempre pelle... inutile...la stoffa è la stoffa..non sarà bella ma è comoda .)
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
a me piace troppo la pelle,xò la mia sc ah il tessuto.
xò una mezza intenzione di mettere la pelle l'avrei...
 
e con il doppio + la mia auto mi compro un altra auto :icon_rofl:

cmq dalle mie parti c'è una tappezzeria ke lavora per audi e non so ke altra casa ke con 800 euro ti fa gli interni in pelle.
 
Piacerebbe pure a me trovare gli interni in pelle della w202 .... ma poi penso all'estate...e all'inverno...ecc... -.- oltre al prezzo per carità
 
sia mercedes che lancia pelle totale :D
solo che sulla mercedes la pelle è traforata mentre sull'altra no....
 
io non volglio cambiare i sedili,li voglio far rivestire...tanto cambia il rivestimento,non il sedile.
magari ti fai cambiare le cuciture a tuo piacimento,oppure puoi farti fare anke delle bombature per renderli più avvolgenti.