INTERESSANTE: test pneumatici estivi del TCS svizzero

Grazie:)
Hai visto le Nokian V:asd:
Curioso come la stessa gomma ma con misure diverse possa passare dal terzo all'ottavo posto :scratch:

vero, anche se le Nokian non le ho mai provate e non sò se sono mediamente sempre buone o hanno prodotti con "alti e bassi"; d'altronde anche la Pirelli non ha in catalogo solo gomme buone, ma alcune sono davvero pericolose, come le P6000 che sul bagnato diventano una saponetta...

ieri - dopo aver letto il test - ho ordinato un treno di Continental Conti Premium Contact 2 che ho trovato sul web da Pneus On Line in versione DEMO - cioè montate e smontate per dimostrazioni su auto che hanno percorso pochi metri con quelle gomme (o almeno così dichiarano sul sito e le gomme dovrebbero essere praticamente nuove) - alla cifra di 58 euro ognuna contro i 73-75 della gomma nuova da altri (es.: gommadiretto)...secondo il test, sono mediamente rumorose ma le altre prestazioni mi sembrano convincenti in ogni condizione.

Per la Clio della moglie ho invece preso 4 Fulda Eco 3 a circa 40 euro ognuna: gomma affidabile e duratura (io sto smontando dalla MB le Fulda Carat Progresso e devo dire che si tratta di una gomma ottima per usi cittadini ed extraurbani, niente da dire...almeno per guide non esasperate come la mia...).

ciao esprit

Ho gia qvuto modo di intervenire sulle nokian z g2. Sono semplicemente fantatiche

anche io , le prossime saranno Nokian

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
5000 km - 1 mm.
Non sono scienziato ma sulla gomma si legge (o meglio non si legge il mm consumato) c'ê una scala graduata che si consuma mano a mano che la gomma si usura.

Montate oggi le gomme nuove: servizio di consegna perfetto, gomme in ottimo stato (nuove e perfette anche secondo il gommista)...nei prossimi giorni ci faccio un pò di giretti e vi dico come sono, per il momento tornando a casa le ho sentite molto più confortevoli e silenziose - ovvio - delle Fulda rottamate.

Ottimo:) Non le avevano stallonate allora in quei pochi km:asd:
Ma hai un gommista che non ti fa storie se gli porti le gomme comprate altrove o era convenzionato con chi te le ha vendute?

Ottimo:) Non le avevano stallonate allora in quei pochi km:asd:
Ma hai un gommista che non ti fa storie se gli porti le gomme comprate altrove o era convenzionato con chi te le ha vendute?

non è il mio gommista di fiducia e l'ho trovato segnalato sul sito: è stato molto gentile, devo dire che sono rimasto contento...probabilmente anche lui: sà perfettamente che se non lo avessi conosciuto sul sito, i miei soldi li avrebbe guadagnati qualcun altro, quindi per lui alla fine è stato comunque un affare.
ciao esprit