Installazione videocamera posteriore/antifurto sat

os1985

MBenz Dilettante
20/2/07
7
0
0
, .
Installazione videocamera posteriore/antifurto sat

Ciao a tutti, sono nuovo del forum..
Dopo lungo peregrinare ho finalmente trovato un forum in cui si parli anche di soluzioni tecniche per le mercedes.. Navigando su ebay ho visto che vendevano una videocamera posteriore per parcheggio a 110€.. Non essendo però pratico di installazioni e non conoscendo nessun elettrauto "amico", mi chiedevo se l'installazione fosse possibile a un neofita come me.. Vi chiedo consiglio anche su dove metterla: avevo pensato sul bordo superiore della targa, ma non saprei come collegare l'alimentazione.. Il link all'asta è
http://cgi.ebay.it/WIRELESS-Backup-...sPageNameZWD2VQQcmdZViewItem#ebayphotohosting
Se conoscete altre soluzioni/videocamere postate pure!! I consigli sono sempre bene accetti!!
Grazie in anticipo!! Osvaldo
ps l'installazione di un antifurto satellitare (tipo cobra/viasat) è conveniente? Permette davvero di risparmiare sulla polizza assicurativa? Io ho una Classe E W211 (maggio 03) comprata usata nel maggio 2005 pagandola 30000€. Grazie ancora!! E scusate le mille domande..
 
ciao, è semplice da montare in quanto è wireless cioè senza fili e ha un monitorino da applicare sul cruscotto, altre soluzioni sono possibili solo se hai il comand installato con su il tv tuner in quanto ha ingresso video....
 
Si, avevo letto.. Infatti grazie al wireless mi posso risparmiare il cablaggio del cavo AV.. Però il mio problema è il fissaggio vero e proprio.. Oltre al fatto che dovrei cablare la videocamera col 12V.. Per l'attivazione pensavo di collegarla alla luce della retromarcia (può funzionare?).. Grazie per l'aiuto!! Ciao Osvaldo
 
Grazie mille mickmaicol!! Volevo chiederti anche come poter portare il 12V dalla luce della retro alla videocamera, supponendo che io la fissi sopra la targa.. Il mio problema è il tracciamento del cavo per permettere l'apertura naturale del bagagliaio.. Grazie ancora e scusa le mille domande.. Ps l'antifurto sat me lo consiglieresti? Grazie Ciao
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
per il cavo basta infilarlo nella guaina originale dove sta il braccio di apertura bagagliaio....
l'antifurto sat è un ottimo sistema che permette anche di risparmiare sulla polizza incendio e furto...;)
 
Grazie mille!! Appena finito il periodo esami inizio a guardare!! ps non sai dove è possibile reperire un manuale d'officina per la classe e? Magari in formato ebook.. Ciao Grazie ancora!! Osva
 
Ciao, scusa il ritardo.. Sono stato presissimo con l'università.. Non ho capito di quale schermata stai parlando.. Io purtroppo ho solo l'autoradio MB Audio 20.. Niente display a colori.. :(
 
Non l'ho ancora comprata, ma con quella che avevo visto io si vedevano in un monitorino a parte (fornito nella confezione) che si interfaccia con la videocamera in formato wireless..