installazione comand 2.0 su mercedes Classe-C w203 del 2003

cla147

MBenz Emergente
5/6/06
219
0
0
.
installazione comand 2.0 su mercedes w203 del 2003

Salve, come da titolo ho sostituito la audio 10 con CD con un comand proveniente sempre da una classe c, il navigatore funziona perfettamente ad esclusione dei comandi al volante e delle informazioni sul quadro strumenti, leggendo discussioni precedenti credo che sia un problema di can bus, sapete darmi qualche consiglio, devo acquistare qualche interfaccia oppure posso modificare io il cablaggio.? Usando il tasto cerca ho trovato delle vecchie discussioni, ma essendo troppo vecchie non riesco a vedere ne immagini, ne link, grazie e a risentirci.

ricordi di preciso le modifiche? a suo tempo pure io su un'altra c montai un aps 30 e senza bisogno di nessuna attivazione sono riuscito a vedere le frecce sullo schermo del quadro, in poche parole questa volta uno spinotto della macchina non trova posto nel comand. Di buono c'è che chi ha smontato questo comand dalla vettura in cui era prima, ha tagliato i cavi dell impianto, quindi io mi ritrovo i connettori dell'altra auto.Con una buona diagnosi non riesco ad attivarlo vero? per forza star diagnosis?

su un vecchio forum ho trovato queste indicazioni:

il filo red/brown è il can bus high
il filo brown è il can bus low.

li puoi collegare direttamente ai pin 9 e 8 della morsettiera C2 del comand.

stessa cosa per il cavo aux in per il lettore mp3, utilizzando i piedini 4 e 5 ( nell ordine + e - dx ) e 13 e 14 ( + e - sx )

???? che mi dite?

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
su un vecchio forum ho trovato queste indicazioni

il filo red/brown è il can bus high
il filo brown è il can bus low.

li puoi collegare direttamente ai pin 9 e 8 della morsettiera C2 del comand.

stessa cosa per il cavo aux in per il lettore mp3, utilizzando i piedini 4 e 5 ( nell ordine + e - dx ) e 13 e 14 ( + e - sx )

ne tengo conto?

si devi fare della modifiche sul filo del canbus, a mio tempo avevo proprio sostituito dei pin.
ora esistono dei kit come questo http://www.ebay.de/itm/Mercedes-Aud...656603458?pt=DE_Autoteile&hash=item2a4b93cb42
Se poi vuoi vedere le frecce di navigazione sul cdb dovrai farti attivare la funzione con lo star diagnosis
ma che strano...io se non ricordo male sul w 208 tolsi l'audio 10 e montai il comand ...a parte i fissaggi son quasi sicuro che funzionava tutto...in mb mi configurarono solo il modello di auto , la dimensione dei pneumatici , ecc

ma che strano...io se non ricordo male sul w 208 tolsi l'audio 10 e montai il comand ...a parte i fissaggi son quasi sicuro che funzionava tutto...in mb mi configurarono solo il modello di auto , la dimensione dei pneumatici , ecc

è giusto teo, sulla w208 molte radio erano senza canbus, su w203 sono tutte con canbus.
le indicazioni di cla147 sono corrette, seguile, avevo fatto anche io così. ma devi ordinare la morsettiera c2 e i pin in mercedes

Credo di poterlo prelevare dalla vettura da cui e stato smontato