Installare Telefono Cellulare in ClasseA con Audio20 e comandi al volante

FilippoClasseA

MBenz Dilettante
26/3/12
5
0
0
Roma
Installare Telefono Cellulare in ClasseA con Audio20 e comandi al volante

Gentili "amici" a tre stelle,
ho bisogno del vostro aiuto:

Come si utilizzano i comandi al volante del telefono avendo sulla propria auto un Audio20?
Occorre acquistare un kit vivavoce? se si quale?
Esiste la semplice possibilità di far comunicare stereo e cellulare semplicemente col bluetooth?
Ho il bracciolo ma senza alcun tipo di aggancio interno per telefono.
Il mio cellulare è un Iphone 4

Vorrei capire se effettivamente questi comandi sono utilizzabili o se stanno li solo per bellezza!

Vi ringrazio anticipatamente
Filippo

dipende dal tipo di audio20 se con bluetooth o senza.
Altrimenti dovresti montare anche basetta bluetooth per poterli utilizzare.
I pulsanti son li in modo da poterli utilizzare nell'eventualità di una di queste due cose montabili anche a parte

Dj light grazie per la tempestiva risposta, ma ti chiedo uno sforzo in più: mi spiego!

1) come capisco se il modello del mio stereo Audio20 ha o meno la funzione Bluetooth;
2) in caso affermativo qual è la procedura per far riconoscere allo stereo l'Iphone;
3) in caso negativo di quale basetta/cavetteria avrei bisogno? (prego linkare eventuali esempi se possibile) e come si procede col montaggio dove va inserita? (prego linkare un tutorial se esiste)
4) è possibile collegare il modello Audio20 con gli mp3 della memoria dell'Iphone come si fa con un semplicissimo cavetto aux? se si...dove diamine si trova la presa???

Ti ringrazio infinitamente e chiedo venia per la mia pignoleria!

PS che "muso" lungo che hai...su con la coda! sei uno degli amministratori più quotati!!! ;)

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
- Quindi come faccio ad utilizzare il mio Iphone con i comandi al volante e l'impianto audio della macchina?
- Come faccio a far leggere a questo impianto audio la musica contenuta nell'Iphone?

Questi di mercedesmods dove hanno l'officina?

Posso risolvere autonomamente queste modifiche evitando di spendere soldi inutilmente? Siete in grado di guidarmi in questa modifica?

per utilizzare l'iphone devi montare una basetta bluetooth lavoro che non puoi far da solo in quanto richidede attivazione con star diagnosis.
Per ascoltare la musica dell'iphone si può collegare un aux in che si connette al jack dell'iphone
mercedesmods si trova a como ma gira spesso in altre zone d'Italia puoi contattarlo dal suo sito
come detto in precedenza da solo non riuscirai a montare la basetta.

Una cosa alternativa può essere un kit parrot (cerca su google se non conosci)

A beneficio di tutti i visitatori del presente Topic, cercherò di postare in dettaglio i progressi della mia ricerca che fin qui sono stati scarsi.

1 Questo è l'elenco dei prodotti PARROT...c'è qualcuno in grado di indicare quale sia il più economico ma utile allo scopo? Ovvero far comunicare il sistema audio20 dell'auto con il bluetooth dell'Iphone4:
http://www.parrot.com/it/prodotti/kitsvivavoce

2 Questo è il link del cavetto AUX per collegare economicamente e facilmente Audio20 con Iphone4 e ascoltare gli mp3 dello smartphone:
http://www.ebay.it/itm/Aux-Line-In-..._Accessori&hash=item1c135732b4#ht_2970wt_1037