Installare GPL su Classe-C c180 w202

luchetto

MBenz Esperto
9/2/10
782
0
16
57
Torino
GPL su c180 w202

buon giorno a tutti

sono nuovo del forum e sto per acquistare una MB C180 sw: vorrei chiedere l'aiuto di chi ha già affrontato l'installazione di un impianto gpl su auto simili a questa (immatricolazione 9/1999) in quanto l'installatore - molto quotato in Torino - non ha mai installato sul w202 della 180 e mi dice che vorrebbe vedere l'auto per capire che tipo di iniezione monta (farfugliava cose del genere "...non sò se si tratta di un tipo K...magari Bosch...o altro... insomma devo vederla per capire...") .

A parte il fatto che l'auto non è ancora a mia disposizione, inquieta abbastanza mettere nelle mani di uno che non ha esperienza di installazione sulla 180, l'auto che ho lungamente cercato (sono un cultore del mezzo...lo seguo da anni), ma tant'è, dicono che sia molto bravo e pignolo e di fidarsi ad occhi chiusi perchè ha risolto casi ben più complicati, installando su jaguar sovereign 1988 o audi 80 2.2 5 cilindri 4x4...

qualcuno può aiutarmi e chiarirmi che tipo di iniezione monta il w202 in questione? accetto - ovviamente - qualsiasi dritta in merito alla installazione del gpl sulla c180...

Grazie a tutti in anticipo, un saluto.

luchetto_torino

buon giorno a tutti

sono nuovo del forum e sto per acquistare una MB C180 sw: vorrei chiedere l'aiuto di chi ha già affrontato l'installazione di un impianto gpl su auto simili a questa (immatricolazione 9/1999) in quanto l'installatore - molto quotato in Torino - non ha mai installato sul w202 della 180 e mi dice che vorrebbe vedere l'auto per capire che tipo di iniezione monta (farfugliava cose del genere "...non sò se si tratta di un tipo K...magari Bosch...o altro... insomma devo vederla per capire...") .

A parte il fatto che l'auto non è ancora a mia disposizione, inquieta abbastanza mettere nelle mani di uno che non ha esperienza di installazione sulla 180, l'auto che ho lungamente cercato (sono un cultore del mezzo...lo seguo da anni), ma tant'è, dicono che sia molto bravo e pignolo e di fidarsi ad occhi chiusi perchè ha risolto casi ben più complicati, installando su jaguar sovereign 1988 o audi 80 2.2 5 cilindri 4x4...

qualcuno può aiutarmi e chiarirmi che tipo di iniezione monta il w202 in questione? accetto - ovviamente - qualsiasi dritta in merito alla installazione del gpl sulla c180...

Grazie a tutti in anticipo, un saluto.

luchetto_torino

Io l'ho fatto montar a luglio,sinceramente non ricordo che iniettori monti la C180, cmq a me han montato un Sequenziale plug and drive BRC, e l'installatore ha una SLK 200k.

In ogni caso come per tutte le cose penso conti piu l'accuratezza ecc... che altro...ovvio se capita un problema se ha fatto mille c180 ci stà sia già preparato...ma calcolando il motore della c...bè non è cosi raffinato o innovativo rispetto ad altri quindi non immagino grossi problemi :)

La mia va da dio...son sincero

e in quanto ai consumi come va? sei soddisfatto?

hai notato altre cose gradevoli o spiacevoli dalla gasificazione della 180?
(insomma: alla fine della fiera ti è convenuto o no?)

grazie Ricat

e in quanto ai consumi come va? sei soddisfatto?

hai notato altre cose gradevoli o spiacevoli dalla gasificazione della 180?
(insomma: alla fine della fiera ti è convenuto o no?)

grazie Ricat

Consumi...rispetto la benzina ottimi..Prato-Jesolo 20euro scarsi (mi son fatto pure un pezzo di ritorno :)

Ho il bollo gratis per 5 anni a quanto pare...quindi...molto soddisfatto ehehhe

AGGIORNAMENTO:

installato impianto gpl sequenziale "Emmegas" (LANDI) - provato E RIPROVATO su percorso vario (città, fuori città e autostrada): 450 km con 28 euro.

direi che va bene, no? mi pare in linea coi tuoi consumi e direi che la c180 è davvero ideale per il gpl.:)

UN SALUTO
luchetto

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
E si...e poi non si nota per niente alla fin fine il cambio fra benzina e GPL, anche come prestazioni siam li :)

a me da quando mi hanno montato l'impianto GPl Landi mi si è accesa la spia avaria motore, il meccanico mi ha detto che la centralina della C180 non riconosce questo tipo di combustibile
sarà vero?

a me da quando mi hanno montato l'impianto GPl Landi mi si è accesa la spia avaria motore, il meccanico mi ha detto che la centralina della C180 non riconosce questo tipo di combustibile
sarà vero?

a distanza di ormai 4 mesi dall'installazione, centralina auto e impianto a GPL filano d'amore e d'accordo...forse è il tuo meccanico che non riconosce qualcosa...

ma è un meccanico generico o è il tuo installatore GPL?

nel secondo caso la vedo bruttissima...

ciao

a distanza di ormai 4 mesi dall'installazione, centralina auto e impianto a GPL filano d'amore e d'accordo...forse è il tuo meccanico che non riconosce qualcosa...

ma è un meccanico generico o è il tuo installatore GPL?

nel secondo caso la vedo bruttissima...

ciao
Lui ha una w203 però:) e tu se non erro sulla w202 non hai tale spia, per cui non può accendersi.