Installare chiusura centralizzata con telecomando su Classe-C w202 del 1995

elledi

MBenz Affermato
7/10/12
327
0
0
62
livorno
chiave con telecomando per w202 del 1995

Buonasera. Forse sto per dire una castroneria, e me ne scuso in anticipo:

E' possibile creare una chiave per la mia c200 w202 del 1995 con telecomando incorporato (come per le auto di nuova generazione)?

L'elettrauto mi ha detto che mi può mettere il telecomando per la chiusura centralizzata della macchina ma non un tuttuno con la chiave che deve rimanere quella di quasi vent'anni fa.

hai ancora la chiave normale mi par di capire. Penso che tutto sia possibile ti avrà proposto di fare una qualche soluzione artigianale smontando ed assemblando chiave originale e un telecomando.
L'importante è che non venga un obbrobrio

E già la 202 pre rest ha la chiave in acciaio mi sa, mah credo che sia meglio un piccolo telecomando da aggiungere alla chiave, non so come sia fatta la chiave, credo non ci sia il posto per inserire il telecomando.

La chiave è una comune chiave anni 90. Ho anche quella senza cappuccio nero, fatta in solo metallo e che sembra una T.

Allora nulla da fare nella chiave integrata. Dovevi acquistare una w202 del 1997 in poi e avevi la chiave elettronica;)

Allora nulla da fare nella chiave integrata. Dovevi acquistare una w202 del 1997 in poi e avevi la chiave elettronica;)

ma secondo me intendevano proporgli di inserire in qualche modo la chiave quella senza cappuccio nero magari, in un telecomando...cmq io eviterei risultati di dubbia "presentabilità"

ma secondo me intendevano proporgli di inserire in qualche modo la chiave quella senza cappuccio nero magari, in un telecomando...cmq io eviterei risultati di dubbia "presentabilità"
Ah probabile si e concordo con l'evitare. Io pensavo avesse visto la chiave elettronica che si usa oggi e volesse farne una simile.

sono daccordo con voi: metterò solo un telecomando per la chiusura centralizzata. Inutile strafare.

Buongiorno. L'elettrauto mi ha detto che deve ordinare il telecomando per la chiusura centralizzata per la mia w202 del 1995. SI tratta di una cosa complicata, poichè mi ha spiegato che la mia chiusura centralizzata è a depressione...che significa? In effetti quando chiudo scende lentamente, sembra che non sia per impulso elettrico ma per qualcosa d'altro...

Buongiorno. L'elettrauto mi ha detto che deve ordinare il telecomando per la chiusura centralizzata per la mia w202 del 1995. SI tratta di una cosa complicata, poichè mi ha spiegato che la mia chiusura centralizzata è a depressione...che significa? In effetti quando chiudo scende lentamente, sembra che non sia per impulso elettrico ma per qualcosa d'altro...

non é nulla di complicato é il suo modo di funzionare. Una volta Mercedes usava la chiusura centralizzata a comando pneumatico (il termine depressione che citava) ora come il 90% é con degli attuatori elettrici.
Il fatto che la tua scenda piano e con meno rumore é normale.
In baule hai una pompa per il vuoto che serve per varie utenze tra cui anche la centralizzata.

Sul telecomando non hai invece nulla di particolare é a radiofrequenza come tutti...chiedi al tuo elettrauto se te ne ordina una ad aria anche li!!

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Grazie della risposta. Allora se non ho capito male non occorre smontare le portiere ma intervenire direttamente dentro il baule.

Grazie della risposta. Allora se non ho capito male non occorre smontare le portiere ma intervenire direttamente dentro il baule.

fatti spiegare quale operazione ha in mente l'elettrauto...

accertati che ti monta qualcosa di originale (cioé disponibile all'epoca per la tua car) e non ti smonta tutto per montare una centralizzata universale bypassando il sistema pneumatico...

La pompa per il vuoto sta in baule ma non credo sia da toccare per l'intervento ma, ripeto chiedi e capisci cosa ti vuole fare

adesso che ci penso lo ha fatto zio gino sulla classe s dell'80 , in pratica l'elettrauto gli ha messo un normale antifurto
aftermarket di quelli che andavano di moda una quindicina di anni fa ( tipo Cobra per intenderci ) non ha modificato niente ,tutto e' rimasto originale ,semplicemente un impulso elettrico fa scattare il meccanismo pneumatico originale ..

adesso che ci penso lo ha fatto zio gino sulla classe s dell'80 , in pratica l'elettrauto gli ha messo un normale antifurto
aftermarket di quelli che andavano di moda una quindicina di anni fa ( tipo Cobra per intenderci ) non ha modificato niente ,tutto e' rimasto originale ,semplicemente un impulso elettrico fa scattare il meccanismo pneumatico originale ..

zio gino? Ma scusa è un utente o tuo zio Gino? :)

cmq si tratta di capire ben che ha in mente l'elettrauto e secondo me montare un antifurto non ha il minimo senso...si tratta di capire se è l'unico (o cmq il più sensato) modo per avere il telecomando che mi pare sia ciò che vuole elledi. Io cmq non farei nulla...

Penso che non si deve montare l'antifurto completo, ma solo la parte della chiusura centralizzata?

zio gino? Ma scusa è un utente o tuo zio Gino? :)

cmq si tratta di capire ben che ha in mente l'elettrauto e secondo me montare un antifurto non ha il minimo senso...si tratta di capire se è l'unico (o cmq il più sensato) modo per avere il telecomando che mi pare sia ciò che vuole elledi. Io cmq non farei nulla...

entrambe le cose si chiama zio gino come utente ed e' mio zio

Penso che non si deve montare l'antifurto completo, ma solo la parte della chiusura centralizzata?

no , non puoi , va montato il kit per intero , poi quando schiacci il telecomando fa biiiip lampeggia 4 frecce 2 volte e chiude le porte appunto senza inserire la chiave nella toppa ...

Ci vuole la chiusura centralizzata, per quando piove, per quando sei pieno di pacchi ecc.

entrambe le cose si chiama zio gino come utente ed e' mio zio

forte :smile:

Ci vuole la chiusura centralizzata, per quando piove, per quando sei pieno di pacchi ecc.

immagino intendi il telecomando...la centrallizzata voglio sperare ci sia...così come i vetri elettrici (almeno ant) e il servosterzo:biggrin:

cmq se è la berlina chissà se l'elettrauto ha in mente anche l'apertura telecomandata del baule: quello si che è utile quando hai i pacchi e ti si alza da solo il baule!:deal:

forte :smile:

immagino intendi il telecomando...la centrallizzata voglio sperare ci sia...così come i vetri elettrici (almeno ant) e il servosterzo:biggrin:

cmq se è la berlina chissà se l'elettrauto ha in mente anche l'apertura telecomandata del baule: quello si che è utile quando hai i pacchi e ti si alza da solo il baule!:deal:
Bravo stavo pensando la stessa cosa:)

Teo ok capito, beh il beep e le frecce passino pure, intendevo senza l'antifurto sirena etc.