iniettori Siemens difetto di perdita gas

Io più che altro intendevo dire questo, tra un sintetico 5w40 e un semi synth 10w40 cambia molto? Fino a un pò di tempo fa (ma non credo siano cambiate le cose), si diceva che sopra i 5w gli oli sono tutti semi synth, a parte qualche caso, vedi royal purple e poco altro, per cui a parte il fatto viscosità, a lungo andare quale può far più residui? I minerali sicuro non li batte nessuno sullo zozzo però hanno miglior scambio termico.
 
Interessante il discorso sugli oli, però alla fine ognuno rimane sulle sue convinzioni, c'è chi lo cambia ogni anno raggiungendo i km giusti per il tagliando, come per il mio caso e chi dopo 2 o 3 ec.:ka:
Se si potesse sapere qualche ulteriore notizia su questi iniettori, motivo per cui ho aperto questo post, sarebbe ancora più interessante per me e credo anche per qualcun'altro.:smile:
 
Se il rumore era quello delle punterie, dopo qualche decina di secondi, si sistemava tutto, gli oli al giorno d'oggi sono tutti multigradi, anche per i camion non sono rimasti gli unigradi.
Poi i gasoli di oggi son lungamente migliori di quelli di 20-30 anni addietro, a quei tempi con lo zolfo contenuto, riuscivano a fare un pastrocchio densissimo in inverno e quindi bisognava cambiare l'olio perchè ci si trovava con la maionese nera, ovvio che non lo terrei dentro l'olio 5 anni, ma fino a 18/24mesi se fosse ottimo olio quale Mobil 1 non avrei remore; ergo non metterei mai olio "scadente" o da supermercato primo prezzo, in quel caso ok, anche ogni anno e facendo pochi km in quanto l'additivazione sia che stia in coppa sia che se ne vada a spasso si ossida (ci sono anche additivi antiossdanti, ma non durano 10 anni!)
Escludo nella maniera più assoluta che una diversa gradazione SAE, possa apportare "sporco", eventualmente più il primo nr è basso, più chiaramente è fluido a freddo e quindi arriva prima nei vari punti da lubrificare.
A livello normative qualità, per l'Europa esistono delle normative Acea, io son più comodo (perchè si sa che gli americani sono pragmatici) ad usare le API anche se sono basati su altri motori, lo sporco al giorno d'oggi non è più un grosso problema, diciamo che nel primo cambio d'olio potrebbero esserci dei residui di metalli, nei successivi a meno di motore con problemi di usura, le cose diminuiscono molto rispetto a 30-40 anni addietro.
MB ed altre case usano poi prove per "qualificare" gli oli secondo normative interne.

per i discorso olio del supermercato sicuramente lo sai già ma torna utile ricordarlo, da quanto mi risulta (non parlo di olio in offerta di marche improponibili) èlo stesso olio che trovi in negozio di ricambi e che in conce paghi alemeno il 30% in più...per non dire del supermercato dove lo regalano al doppio del prezzo:rotfl:
In pratica se trovassi il MObil 1 all'iper lo prenderei subito:deal:
 
Per gli iniettori, non posso aiutarVi .... son sempre in OFF TOPIC ON, l'olio motore Mobil1 l'ho comprato varie volte il 5W-50 sugli 11 euro/lt confezione da 4 lt negli Auchan, lo 0W-40 in confezione da 1 lt l'ho visto intorno ai 12 euro in Norauto ; per i residui carboniosi, stiamo cercando il pelo nell'uovo, nella certificazione ACEA-API-MB, ecc una volta ottemperata la specifica, si rientra anche nei valori di residui considerati max ..... teoricamente un sintetico è meglio in tutto, però qui stiamo raggiungendo livelli da perfezionisti! OFF TOPIC OFF
 
come lessi su "al volante"se non sbaglio,il miglior sistema di iniezione è quello iniettore pompa,è un poò rumoroso rispetto agli altri però a maggiori prestazioni perchè spruzza il carburante a pressioni più alte rispetto ai normali.se non sbaglio si riferiva al sistema di inizione dei motori wolkswagen.
 
visto che si è parlato anche di oli che ne dite di aprire una discussione?
 
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come lessi su "al volante"se non sbaglio,il miglior sistema di iniezione è quello iniettore pompa,è un poò rumoroso rispetto agli altri però a maggiori prestazioni perchè spruzza il carburante a pressioni più alte rispetto ai normali.se non sbaglio si riferiva al sistema di inizione dei motori wolkswagen.

Non direi proprio, visto che VW sta pensionando i motori con iniettori pompa (tra l'altro se ti capita un guasto su quelli, vedi che divertimento pagare il ricambio) e passando al classico common rail; per gli oli motore sono stati aperti molti thread, prova a vedere se ce n'è qualcuno che parla di quello di tuo interesse e riaprilo con un tuo messaggio
 
Non direi proprio, visto che VW sta pensionando i motori con iniettori pompa (tra l'altro se ti capita un guasto su quelli, vedi che divertimento pagare il ricambio) e passando al classico common rail; per gli oli motore sono stati aperti molti thread, prova a vedere se ce n'è qualcuno che parla di quello di tuo interesse e riaprilo con un tuo messaggio

verissimo tutto!

non sono molto informato su VW ed audi ma credo siano già usciti i loro common rail poi ovviamente avranno quelle decine di migliaia di motori ad iniettore pompa da smaltire per passare completamente alla tecnologia common rail
 
Si se non erro ha cominciato Audi col 3.0 ad essere CR, poi via via ora anche VW ormai è quasi tutta al CR, ovviamente avevano investito tanti di quei soldi per lo sviluppo dell'IP che fino a che non li hanno recuperati non sono potuti passare al CR.
Però è vero che l'IP raggiunge pressioni più elevate, mi pare con ottimi consumi inoltre, secondo me era un bel motore, solo che non aveva più evoluzione mentre il CR va avanti in novità più facilmente.
 
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Però è vero che l'IP raggiunge pressioni più elevate, mi pare con ottimi consumi inoltre, secondo me era un bel motore, solo che non aveva più evoluzione mentre il CR va avanti in novità più facilmente.
Bravo espritcdi, ho letto a suo tempo anche io quello che dici, dicevano facendo paragoni con gli altri, che era addirittura uno se non il meglio sistema di alimentazione diesel, compreso i bassi consumi, il figlio del mio amico lo ha sulla golf e ne è entusiasta, poi siccome il commonrail risultava di minor costo, tutti si sono adeguati.
Anche per me era un bel motore mi sarebbe piaciuto avere quello.
Se mi riesce di ritrovare i vecchi commenti di 4ruote a proposito di quello che ho detto li posto.:)
 
Si però ha i suoi contro, è più rumoroso di un CR, hanno fatto una fatica immensa a mettere le 16v su quella testata e poi è complicato per quel sistema un iniettore e pompa per ogni cilindro comandato dalla camma se non sbaglio, alcune richiedono olio specifico se no ciao ciao leverismo. Hanno fatto sicuramente un ottimo lavoro a svilupparlo ma non aveva futuro, è arrivato già dove nessuno immaginava.
Il 1.9 da 150cv che poi ne aveva più di 160 montato ultimamente su Seat era una bomba, a detta di un amico che li rimappa inoltre sopportano pure benissimo l'incremento di cv oltre ad esser facile guadagnarli.
 
Bravo espritcdi, ho letto a suo tempo anche io quello che dici, dicevano facendo paragoni con gli altri, che era addirittura uno se non il meglio sistema di alimentazione diesel, compreso i bassi consumi, il figlio del mio amico lo ha sulla golf e ne è entusiasta, poi siccome il commonrail risultava di minor costo, tutti si sono adeguati.
Anche per me era un bel motore mi sarebbe piaciuto avere quello.
Se mi riesce di ritrovare i vecchi commenti di 4ruote a proposito di quello che ho detto li posto.:)
l'avevo detto io...
cmq mica è per questo motivo che su i motori audi(il 2000 16v 140cv se non sbaglio)verso i 100000km si rompono le testate?
 
Beh si, ne hanno avuti a random di problemi alla testata, so del 2.0 e del 1.9 115 cav che aveva un mio amico, ha avuto parecchi richiami anche per i pistoni ma non ricordo più tanto...