Difetto degli iniettori Siemens
Ho avuto da un amico questa notizia, cerco di spiegare cronologicamente, scusatemi se sarò un pò lungo ma voglio spiegare per bene.
Possiede una Citroen C3 HDI, con pochi km percorsi, una mattina dopo la messa in moto rileva che il rumore del motore è cambiato improvvisamente, sferraglia come un vecchio diesel, porta l'auto dal suo meccanico di fiducia il quale rileva che nonostante non abbia ancora raggiunto i km per il tagliando, ha l'olio motore da ben 2 anni.
Gli spiega che l'olio dopo circa 1 anno va cambiato perchè perde le sue caratteristiche di fluidità.
Lo svuota, gli fa una pulizia del motore con un prodotto apposito e poi gli mette l'olio nuovo, il rumore torna normale.
Qui nasce una complicazione che è successa anche a qualcuno di noi, improvvisamente sente odore di gas di scarico nell'abitacolo.
Che cosa è successo? La pulizia interna preventiva ha tolto anche le piccole incrostazioni che c'erano alla base delle rondelle di rame degli inettori che ora sfiatano.
Gli spiega che la C3, alcune Smart, alcune Classe A e altre Mercedes, montano anche gli Iniettori Siemens, questi sono fermati con una forcella che ha un dado che va serrato(sulla C3) esattamente a 3 kg, nè più nè meno, altrimenti gli iniettori perdono gas o si "accartocciano" (ha usato questa parola.)
Purtroppo hanno questo difetto: montaggio difficoltoso.
Le 4 rondelle costano poco però il lavoro richiede 4 ore su questo tipo di auto perchè si devono smontare diverse cose.
Dice che alla Citroen hanno trovato il modo di ovviare scaldando preventivamente le rondelle di rame prima di serrarle.
A lavoro finito la perdita di gas nell'abitacolo è terminata ma il difetto può ripresentarsi.
Mi piacerebbe sapere un vostro commento a questa storia, magari sapere se chi ha avuto queste perdite che tipo di iniettori aveva montati.
(Per i commenti sull'olio vecchio di 2 anni, sappiamo già tutti, spero che va cambiato al massimo dopo 1 anno!)
Ho avuto da un amico questa notizia, cerco di spiegare cronologicamente, scusatemi se sarò un pò lungo ma voglio spiegare per bene.
Possiede una Citroen C3 HDI, con pochi km percorsi, una mattina dopo la messa in moto rileva che il rumore del motore è cambiato improvvisamente, sferraglia come un vecchio diesel, porta l'auto dal suo meccanico di fiducia il quale rileva che nonostante non abbia ancora raggiunto i km per il tagliando, ha l'olio motore da ben 2 anni.
Gli spiega che l'olio dopo circa 1 anno va cambiato perchè perde le sue caratteristiche di fluidità.
Lo svuota, gli fa una pulizia del motore con un prodotto apposito e poi gli mette l'olio nuovo, il rumore torna normale.
Qui nasce una complicazione che è successa anche a qualcuno di noi, improvvisamente sente odore di gas di scarico nell'abitacolo.
Che cosa è successo? La pulizia interna preventiva ha tolto anche le piccole incrostazioni che c'erano alla base delle rondelle di rame degli inettori che ora sfiatano.
Gli spiega che la C3, alcune Smart, alcune Classe A e altre Mercedes, montano anche gli Iniettori Siemens, questi sono fermati con una forcella che ha un dado che va serrato(sulla C3) esattamente a 3 kg, nè più nè meno, altrimenti gli iniettori perdono gas o si "accartocciano" (ha usato questa parola.)
Purtroppo hanno questo difetto: montaggio difficoltoso.
Le 4 rondelle costano poco però il lavoro richiede 4 ore su questo tipo di auto perchè si devono smontare diverse cose.
Dice che alla Citroen hanno trovato il modo di ovviare scaldando preventivamente le rondelle di rame prima di serrarle.
A lavoro finito la perdita di gas nell'abitacolo è terminata ma il difetto può ripresentarsi.
Mi piacerebbe sapere un vostro commento a questa storia, magari sapere se chi ha avuto queste perdite che tipo di iniettori aveva montati.
(Per i commenti sull'olio vecchio di 2 anni, sappiamo già tutti, spero che va cambiato al massimo dopo 1 anno!)
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