iniettori ml 320 cdi W54 spia guasti a caldo

si perchè su 6...anche se se ne bruciano 3...parte comunque:) il fatto è che questo andare irregolare dura qualche minuto, finchè non c'è l'acqua che è almeno a 50 gradi (appena si muove la prima tacca del display)

se parliamo di candelette per quanto detto anche con 6 ko ti parte lo stesso a temperature usuali
 
Vero per le candelette, però anche se non centra molto con la questione di Stef, bisogna dire che spesso oggi le candelette funzionano anche a caldo, per abbattere le emissioni ed aiutare la combustione in certi momenti vanno in funzione, a nostra o meglio vostra insaputa, per cui ok che parte comunque, andranno in funzione sotto lo zero termico, ma probabilmente aiutano anche sotto i 20 gradi, inoltre il rapporto di compressione è parecchio diminuito in questi anni con i CR per cui mi sa che hanno il loro bel perché ancora.
 
Vero per le candelette, però anche se non centra molto con la questione di Stef, bisogna dire che spesso oggi le candelette funzionano anche a caldo, per abbattere le emissioni ed aiutare la combustione in certi momenti vanno in funzione, a nostra o meglio vostra insaputa, per cui ok che parte comunque, andranno in funzione sotto lo zero termico, ma probabilmente aiutano anche sotto i 20 gradi, inoltre il rapporto di compressione è parecchio diminuito in questi anni con i CR per cui mi sa che hanno il loro bel perché ancora.

si avevo pensato pure io ma non credo che se non funzionano (e anche li quante...) il funzionamento del motore abbia quei problemi una volta acceso...
 
si avevo pensato pure io ma non credo che se non funzionano (e anche li quante...) il funzionamento del motore abbia quei problemi una volta acceso...
Si su questo come avevo premesso son d'accordissimo.
 
dovrebbero funzionare anche con +7 gradi , non perche' il motore non parte , ma perche' non avendo una combustione ottimale , non gira come dovrebbe
importante sarebbe anche controllare se c'e' qualche valvolina di non ritorno che inceppandosi o sporcandosi non faccia tornare in dietro il gasolio....
Steo , ma la macchina parte lunga con avviamento difficoltoso , e poi continua borbotta e gira male male ? , parte lunga e poi gira bella rotonda ? oppure parte subito e poi
gira male per un po e poi a caldo gira bene ?
 
Ultima modifica:
purtroppo essendo via (proprio via dai miei non riesco farvi il filmato che avrei fatto molto volentieri)


faccio da tramite col vero proprietario :D

parte lunga con avviamento difficoltoso (anche 4-5 secondi col motorino d'avviamento) poi minimo irregolare, leggermente sborbottante, poi una volta scaldata anche pochino tutto ok
 
se aria nel tubo gasolio ,parte lunga e poi gira bene , ma da come descrivi sembrerebbe proprio candelette ....ancora funzionanti (ma non perfettamente funzionanti) mah io proverei prima a cambiare loro ,al masimo qielle che smonti non buttarle
 
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se aria nel tubo gasolio ,parte lunga e poi gira bene , ma da come descrivi sembrerebbe proprio candelette ....ancora funzionanti (ma non perfettamente funzionanti) mah io proverei prima a cambiare loro ,al masimo qielle che smonti non buttarle

anche se non credo siano le candelette, se si vuole cercare quale delle 6 (o più d'una) è partita è semplice: basta usare un multimetro settato sulla misura della resistenza e basta vedere se collegando i puntali tra massa e candeletta (montata) c'è collegamento o meno.
 
con quale procedura , apparte quelle oggettive tipo segnali per terra ed affini .

beh prima di aspettare che arrivi per terra (ammesso che ci sia una perdita ovviamente), si può vedere se i vari raccordi e tubicini non hanno perdite (con mano e/o fazzoletto di carta) oppure che non si vedano bolle d'aria all'interno (magari a motore in moto). Sulla mia in corrispondenza della pompa del common rain i tubicini sono trasparenti.
Per il filtro, in caso, solo provare a cambiarlo; cosa che Stefbenz ha già programmato.
 
per ora, dopo 4-5 pieni di gasolio speciale tutto ok, parte bene, più nessun problema...sarà stato un pieno di gasolio sporco?

riportategliela in Mercedes per chiedergli di rifare la diagnosi iniettori!
...chissà magari ora dicono che sia da cambiare la pompa dell'acqua...
 
:asd:
Si a questo punto vien da pensare a un pieno poco pulito, sicuro sa dove ha rifornito, basta non tornare la e fare anche gasoli normali. Per lo zolfo ormai sono tutti privi o quasi se è quello che si teme...per la lubrificazione.
 
ma no ,dai ragazzi , sapete quanto gasolio "normale " viene consumato al giorno ? e molto difficile che sia il gasolio la causa,
continuo a pensare che sarebbe meglio cambiare sto filtro
 
tagliando tra 5.000 km, si cambierà anche il filtro visto che per ora più nessun problema. annunciò mi padre:)

boh non so più che dire...cmq se non si è mai accesa nessuna spia nè motore nè candelette (richiesto per sicurezza)...potrebbero esser state delle bolle d'aria (che non so come ci siano arrivate) nelle tubazioni del gasolio...

mah. misteri O_O
 
Gasolio 'speciale' è quel gasolio che in aggiunta ha biodiesel ... nulla di piu ... se ti mando su una 10 di litri del mio ti ripulisce anche il catalizzatore dpf se l'hai ... e le egr ;)

Stefbenz ... sai che non ho ancora ben capito ... da me ogni tanto lo fa pure ... ma non ho capito se c'e' qualche pre-filtro magari nel motorindo di mandata dentro il serbatoio ....