iniettori ml 320 cdi W54 spia guasti a caldo

iniettori ml 320 cdi andati

:icon_boo:

dopo 120.000 km per un motivo che non si spiegare gli iniettori non sono più efficienti. la soluzione: 2400 euro per 6 iniettori:face4:

da qualche giorno avviamenti a freddo (manco tanto a 6-7 gradi) macchina che borbotta sui 500 giri scarsi e si accende difficilmente, poi una volta a caldo tutto ok, nessun problema...

nessuna spia motore..

ora va solo a gasoli speciali tipo agip bludiesel, v power diesel, ecc..AVIO e pulisci iniettori vari...vediamo se si sistema qualcosa...


:azz:eek:vviamente qualche giorno prima ancora...un altro airmatic da 1200 euro però grazie a dio l'auto ancora è guidabile, quando si accende si rialza a livello degli altri e tutto funziona ok...quasi come ci fosse una perdita dalla valvola che dovrebbe chiudersi per tenere alta l'auto quando parcheggi ( e siamo a 3 + un compressore airmatic cambiato in garanzia..almeno quello)

per curiosità: ml 250 cdi premium 75.000 e 350 cdi 82.000...entrambi i preventivi finiti nel tritacartra nel giro di 5 minuti :mvk::mvk::mvk:

non so che altro dire:face4:

idee per gli iniettori?

grazie a tutti
 
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no, una volta accesa a freddo non c'è più nessun problema, va perfetta, niente spia motore, mai.

mh. manodopera quanto potrebbe essere?

cmq sono diversi i tuoi iniziano con a62 mentre 320 cdi A 6420700587 Замена: A 6420701387

dite che serve un qualche check up elettronico delle centraline dopo la sostituzione?
 
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Ma scusa tu perché parli di iniettori ? Dovrebbe accendersi a tappo la spia della morte gialla e non spegnersi piu .... Da me ogni tanto lo fa ... credo che sia un iniettore che mi sta lasciando ... ma gli errori ce li ho P0251 e P2020 iniettore pompa o robe del genere ... effettivamente solo a freddo . Mi sembra anche strano che siano tutti ... fai gasolio sempre dallo stesso ? Può essere un po di immondizia ? Prova a cambiare filtro nafta intanto .. brucia ste 20 euro ... ;)

PS : una volta accertato il danno , a cambiarli non ci vuole nulla , ci vuole solo l'estrattore.... ma credo tu lo possa far fare da qualsiasi meccanico .... nulla di che ( correggetemi se sbaglio ) .
 
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Ciao Stefbenz mi dispiace,

ma la diagnosi Mercedes ha detto che sono gli iniettori?
Come detto ammesso che sia quello (alcuni) come mai suggeriscono di cambiarli tutti? Gli risultano tutti danneggiati (e se si come lo fanno a capire) oppure per tagliare la testa al toro loro dicono di fare così e tu paghi?

ciao
 
se non ricordo male bisogna istruire la centralina sul codice degli iniettori nuovi,poi il resto lo fa l'auto nei primi giorni di guida,infatti è probabile che x qualche giorno non renda a dovere o faccia un po' di fumo....
comunque sia serve lo SD,sempre se non ricordo male.....
però se lo fa solo a freddo non mi ostinerei sugli iniettori.....
 
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mh...

potrebbe anche essere... se fosse gasolio sporco dovrebbe avere dei mancamenti un po' a tutti i regimi tipo alimentazione un po' si un po' no... dopo qualche minuto di guida diventa tutto ok

batteria? magari le centraline sottoalimentate a 6-7 volt invece dei 9 durante l'avviamento ''rallentano'' tutto? sbagliano segnali e casini vari? ok impossibile:D

sensore posizione albero motore? parte sbagliando le iniezioni pensando che i pistoni siano in una certa posizione...impossibile senò sarebbe già distrutto...

qualche idea?

grazie a tutti!
 
Azz mi spiace Stef, concordo comunque su quanto detto, cioè sui dubbi che siano davvero gli iniettori e poi tutti e 6, magari è uno solo, però a quanto capisco se non erro diagnosi nulla o non sono state fatte?
Già che non si accende nessuna spia secondo me è buon segno, con anche un iniettore andato penso che la spia EPC o quella che ha l'ML dovrebbe accendersi.
Si vero se non è cambiato nulla gli iniettori vanno codificati se si cambiano.
Qua possiamo fare tante ipotesi ma chissà che ha, candelette no dato che spie zero...
Il liquido raffreddamento è ok, pulito?
Sembra quasi che o le iniezioni all'accensione non siano ok, o ci sia qualcosa che non debba esserci in camera di scoppio all'avvio, tipo appunto liquido raffreddamento che poi scompare.
Ma spero di no e che sia una cosa momentanea dai, magari con i gasoli da cui stavi alla larga risolvi:)
 
Mi ci gioco la canotta che gli iniettori non c'entrano un fico ,sostituzione filtro gasolio ( anche se gia' nuovo ) e candelette nuove , controllo minuzioso tubi e guarnizioni poi vediamo ( anche senza spie accese )
 
credo poi che ci siano 2 fasi ... bassa pressione e alta pressione ... od una cosa del genere ... gli errori diciamo a bassa pressione sono derivanti dalla sporcizia ..... molto spesso ... passatemi il concetto come è venuto !!!! Non sono un professionista .
 
ma fossero le candelette (una o più anche li...) ma siamo sicuri che nel momento in cui è accesa il mancato funzionamento delle stesse possa creare quei sintomi? no perchè sappiamo che con i diesel moderni le candelette servono in condizioni ambientali di temperature veramente basse.