INIETTORI CAPUT

vanquish

MBenz STAR
18/6/07
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Sassuolo, Italy.
INIETTORI CAPUT

salve ragazzi e ancora buon anno a tutti...3 gg fa mentre guidavo la mia gigia(SC) h cominciato a sentire odore di gas di scarico dentro l'abitacolo...e cavolo davanti non avevo nessuno..allora visto che non smetteva mi sono precipitato dal mio glorioso meccanico...che ha costatato che i primi 3 miniettori partendo dal basso erano messi un po male...tutte e 3 le guarnizioni erano andate...allora gli ho lasciato subito la car..mi ha smontato tutti gli iniettori..cambiato tutte le guarnizioni e pulito tutto...il primo iniettore ha detto che ci ha dovuto cambiare anche il flauto che era messo un po di cacc.. cmq ho speso un totale di 620euro...lavoro una giornata intera...portata alla mattina e ripresa alle 7 di sera..che ne dite?
 
grazie per la testimonianza ma non capisco come questo poteva centrare con l'odore di gas nell'abitacolo[?]
 
quote:Originally posted by 1998K

grazie per la testimonianza ma non capisco come questo poteva centrare con l'odore di gas nell'abitacolo[?]

beh semplice..gli iniettori rovianti..ripeto i primi 3 sfiatavano il gas di scarico dalle guarnizioni e quindi sfiatavano nel cofano motore...il che vol dre che pi il filtro dell'aria faceva quello che poteva...ma il gas di scarico entrava dentro la macchina..
 
Anche nel mia ho dovuto sostituire un inettore in passato; stessa puzza in abitacolo.
 
Porcaccia, è la prima volta che sento una storia così, mi tocco va, quindi non hai dovuto cambiare gli iniettori, solo una revisione, ma come può accadere ciò? Una scaldata?[:I]
 
quote:Originally posted by espritcdi

Porcaccia, è la prima volta che sento una storia così, mi tocco va, quindi non hai dovuto cambiare gli iniettori, solo una revisione, ma come può accadere ciò? Una scaldata?[:I]

mi hanno detto che puo essere anche solo semplice usura..
no iniettori nn li ho cambiati...me li ha tolti puliti tutti e messoo nuove le guarnizioni...solo ad uno gli ha cambiato il flauto...se fossi andato in MB me li faceano cambiare tutti
 
Ma il flauto scusa è uno...

Io invece l'ho dovuto sostituire un iniettore...
 
ah..il flauto è uno solo??ti diro come meccanica non ne so tanta...mi ha fatto vedere tutto cio che ha cambiato...cmq flauto nuovo e via che si va...oggi sono andato a bologna in autostrada...e cavolo..sembra perfino nuova
 
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Ok capito, anche se non mi torna il fatto usura e poi gli iniettori sono buoni[:I], forse invecchiano? Va beh l'impo è che sia a posto ora:)
E' vero il flauto è uno, forse nel smontarlo si rovinano le parti che fanno tenuta....se no non saprei cosa si usuri su quello.
Comunque io pensavo che gli iniettori erano un pò come le candele in fatto di guarnizioni, chi sa come sono realmente?
 
Iniettori

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Buongiorno, sono nuovo del forum, volevo chiedere ho una mercedes c220 cdi con 86000 km, ho sentito un leggere battito dal motore, mi sono recato nell'officina mercedes e mi hanno constatato la rottura di un iniettore, mi hanno detto che a questo punto è meglio revisionarli tutti e 4. Che ne dite? Avendo solo 86000 pensate sia normale?
Grazie per le risposte.
Larry
 
Ciao e benvenuto!:approved:
La rottura accidentale può capitare.
Il consiglio è giusto dato che ci devono mettere le mani, è bene uniformare il funzionamento anche degli altri rispetto a quello nuovo.
Dopo un certo chilometraggio la pulizia degli inettori non fa che bene.
I miei, ad esempio sono stati revisionati a 92.000 Km.
Se ti trovi bene, in officina MB altrimenti anche in un centro Bosch.
 
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iniettori

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Grazie per la risposta, si di solito mi sono trovato bene nel centro MB e per questo lavoro mi hanno prospettato una spesa di 400,00 € per la revisione dei 4 iniettori mandati alla Bosh e circa 100,00 € per il lavoro di rimontaggio, si pare onesto?
Grazie
 
L'odore di scarico nell'abitacolo per colpa degli iniettori capitò anche a me su un VITO....