Motore iniettori bosch non equivalenti a quelli originali MB Classe C W203

  • Autore discussione 12rosario
  • Data d'inizio
1

12rosario

Ospite
ricambi paralleli a mb

:icon_smile_sculacci:icon_smile_sculacci:icon_smile_sculacci:icon_smile_sculacci:icon_smile_sculacci

Dopo le piccole modifiche alla mia car, oggi mi sono recato in quella officina MB (dopo l'ultimo consiglio quello di svuotare il kat) per chiedere un controllo dei parametri se tutto va bene.
Tutto OK.
Ad un tratto il TEC guarda gli iniettori (premetto i miei sono nuovi di rotazione Bosch) mi fa....ALT!!!!!!!!!!!!! Questi iniettori non sono i suoi. Gli rispondo COME?????????????????? Gli spiego la pappardella. mi risponde Ma il polverizzatore e a 5,6,o 7 fori? MMMMHHHH!!!!!!!! (Mi scende la catena) GLI RISPONDO: scusa se bosch vende con il codice MB questo equivalente che senso ha la tua domanda???
Gli faccio OK! FRATELLO NO PROBLEM!.... lascia perdere.
Nonchè passo in bosch in quanto precedentemente avevo visionato un misuratore massa aria e mi fa notare il magazzinere che tra il motore 646963 c'è solo il 110kw senza mensionare il 105kw ma di motorizzazioni c'è ne sono 2 c'è anche 646962.
Mi chiedo se Mb monta prodotti bosch, come mai c'è incompatibilità tra di loro?
è come montare una frizione fiat/valeo (sono marchiate così) e una valeo scusate non sono uguali????
come mai Mb non riconosce bosch..... e bosch è incompleta su certi ricambi???
 
e se mb non montasse gli iniettori della bosch? oppure li monta solo su certi modelli,non saprei.
ad esempio la scatoletta( o centralina) chiamiamola così dell'esp sulla mia è siemens se non sbaglio,come altri componenti.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
sarebbe un po' come se la bosch lavorasse sotto la siemens allora. non farebbe prima a venderli direttamente lei consì si risparmiava anche qualcosa.
 
La regola legislativa generale è che il committente, può decidere di far costruire solo per se il prodotto X e farlo marchiare a proprio nome; oppure può concedere che una parte venga marchiata con nome del costruttore e venduto da questi in confezioni marchiate dal costruttore.
 
questo si sapeva,anche perchè anche in altri casi l'azienda che distribuisce il prodotto non è lei a farlo,ma ci mette solo il suo nome.
come tutte le altre componenti della macchina,prendi anche i fari,li fa la hella ma c'è anche il marchio mercedes.