Informazioni mp3 NTG 1 per classe E

mp4/18

MBenz Dilettante
13/6/09
22
0
0
Bologna
Informazioni mp3 NTG 1 per classe E

Slave a tutti.
sono nuovo del forum
Premetto che ho provato a fare una ricerca per trovare le risposte che cercavo, ma non sono riuscito a fare luce sui miei dubbi, non tutti almeno.

a breve, dopo una piccola parentesi con bmw :lookaround:, dovrei entrare in possesso di una e320 cdi 4matic di fine 2005.

Da quello che ho capito dovrei aver su il comand ntg 1 con lettore dvd nel bagagliaio per le mappe, caricatore cd frontale sia singolo che da 6

Le informazioni di cui avevo bisogno sono le seguenti:

1) il seguente lettore legge gli mp3? (da quello che capito si, sperando che la versione del comand sia quella)
2) li legge sia dal lettore singolo sia dal caricatore?
3) è possibile visualizzare i titoli delle canzoni e organizzare il tutto in cartelle?
4)il metodo di masterizzazione (con nero) è cd iso (udf) giusto?
5)eventualmente, sempre in previsione dell'ascolto di mp3, è possibile utilizzare anche dvd iso?
6)per aggiornare il firmware del comand, che procedimento è necessario fare?

grazie mille

benvenuto , x tutte le tue domande ti risponderano i più esperti di me .. ti posso dsolo dire x cortesia di presentarti nella sezione apposta cioè " PRESENTATEVI QUI" grazie...

Ciao il tuo comand legge gli mp3 ma soltanto dall'unità centrale a meno che non ha il caricatore mp3 cosa molto rara ma non impossibile. (solitamente son caricatori cd)

Ciao il tuo comand legge gli mp3 ma soltanto dall'unità centrale a meno che non ha il caricatore mp3 cosa molto rara ma non impossibile. (solitamente son caricatori cd)

ciao djlight.

grazie per la risposta.

l'unità centrale sarebbe quella sopra lo schermo giusto? ed è solo lettore cd o anche dvd?

tnx

si esatto. Quella legge anche i dvd compresi dvd video. Su 2005 dovrebbe già essere sbloccato. altrimenti sul forum trovi la guida per farlo

salve a tutti di nuovo.
oggi ho masterizzato con nero gli mp3 su dvd della verbatim in iso udf .
l'ho inserito nel lettore e mi da errore disco.
ovviamente ho attivato la procedura per l'engineering menù etc etc per sbloccare l'mp3 (nel caso non lo fosse stato) ma non è cambiato nulla.

premesso che proverò con un cd, c'è qualcosa di sbagliato in tale procedura. ho omesso qualche operazione necessaria affinchè il comand possa leggere gli mp3?

grazie

solo mp3 non wma. prova con un cd e poi a cambiare marca(chiudi il cd o il dvd)

cioè? intendi dire che se per sbaglio c'è finito anche solo un file .wma c'è il rischio che mi abbia invalidato l'intero dvd?

p.s. ovviamente ho chiuso il dvd

grazie ;)

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
mah...sto uscendo pazzo per sta storia (nei limiti dell'importanza che può avere una simile problematica
icon_wink.gif
)

premetto che ho ricontrollato dal menù segreto se fosse tutto attivato con esito positivo.
ho masterizzato a 2x su dvd-r della sony inserendo sia cartelle sia singoli file mp3 ma quando vado a inserire (sul lettore sopra lo schermo) mi da errore disco.
ho provato a inserire, estrarre più volte ma niente.
idem il cd-r: quando lo inserisco mi da errore.

ho pensato a sto punto a un guasto al lettore o alla lente ottica: inserisco un film originale in dvd e parte senza problemi. idem un cd audio normale.

in compenso ho scoperto che il caricatore da 6 legge gli mp3, e su schermo appaiono anche i titoli delle canzoni ma col noto e molesto limite delle 99 tracce senza poter disporre in cartelle.
l'ultimo tentativo lo farò provando a masterizzare su dvd+r. altrimenti non so più che fare.

a sto punto inizio a pensare che il comand aps che ho montato sulla vettura non legga gli mp3.(ripeto, la macchina è di fine 2005, novembre credo)
anche se mi sembra strano visto che le istruzioni me lo danno come abilitato a leggere gli mp3 sia su cd che su dvd.

p.s. riporto qui i numeri di serie trascritti del mio comand per vedere se magari qualcuno riesce a carpire se la mia versione sia compatibile con gli mp3 (non ho inserito quelli del cdc)
NAV 2208703589
Audiogareway 2118270962
Comand 2118202197

grazie

Ultima modifica:
non farlo udf fallo iso

ciao djlight. grazie come sempre per la risposta.

premesso che provero, tanto prova più prova meno poco mi costa, però sul libretto d'istruzioni indica tassativamente di farlo udf.
anche se l'ultimo l'ho fatto in modalità udf/iso. quindi non credo sia questo il problema.
vediamo e speriamo

tnx.

FINALMENTE!!

funziona!!!

ora rimane solo da capire se sia merito del dvd+r che ho utilizzato al posto del -r che utilizzavo di solito o del metodo di masterizzazione con nero express, ovvero la modalità "DVD jukebox audio" utlizzata al posto del solito .udf (che fra l'altro è quella che consigliano nel libretto di istruzioni del comand :? boh.)

grazie mille a tutti!!!! grazie djlight per la pazienza!! sei stato molto gentile e disponibile!