Informazioni lavori da eseguire Tagliando "C" Classe-B W245

markoB

MBenz Dilettante
2/8/11
26
0
0
Milano
Taglianndo C delucidazioni

Ciao a tutti, ho una classe B 170 cambio automatico del 2007.
Diciamo come nuova in quanto era di mia sorella ed usata pochissimo.
Ora che l'ho in mano io sono appena a 29.000 km e ai 30k vorrei fare un tagliando per sicurezza.
Sul computer di bordo mi segnala che la manuntenzione C e' scaduta da 150g ma calcolando il disuso diciamo, penso sia un numero indicativo e nulla di grave.

Se qualcuno sa dirmi cosa ci sarebbe da sostituire intorno ai 30mila km mi farebbe comodo.

Con la golf tdi che avevo prima i classici tagliandi erano cambi dei vari filtri, liquidi vari e filtro gasolio.

Ora mi chiedo se avendo un cambia automatico ci sia qualcosa da controllare con più attenzione.

Premesso che non essendo piu' in garanzia preferirei andare dal mio meccanico di fiducia e non in MB a meno che non ci sia un'officina MB che non esageri sul prezzo:)

Grazie.
 
per adesso tagliando normale ( olio filtri ecc) come fai col golf
 
Ok grazie, al massimo mi faccio un tagliando classico a 30k e resetto i messaggi della manutezione:)
 
Approfitto di questo thread per fare una domanda (B 180 benzina fine 2009)

Ho dovuto fare un tagliando a 16.500 (265,00 euro ) km. ora a 20.000 mi dice di nuovo
che devo fare il "Tagliando C" sticazzi solo 3500 km.?

Ma come funziona la macchina calcola il tempo che passa o i kilometri percorsi? boh?
Aiuto, grazie
 
Sia uno che l'altro ; si vede che fai pochi km ; non dargli retta , il prossimo fallo a 25000
 
Ma senza esagerare , anche il tempo conta....
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
di solito basta andare sulla videata dove fa vedere il contatore dei tagliandi e tenere premuto il tasto reset per qualche secondo ..
 
di solito basta andare sulla videata dove fa vedere il contatore dei tagliandi e tenere premuto il tasto reset per qualche secondo ..

Quoto marius , sulla mia nel libretto uso e manutenzione trovi ben spiegato come fare....
 
Ciao, ho appena resettato il mio c. di bordo da me, se e' come il mio, e' bastato premere da motere spento con chiava girata in prima posizione 3 volte sul tasto per resettare i KM. Lo premi 3 volte e appare un menu ulteriore rispetto i solito(i soliti per me sono i km, messaggi, audio e nav). Navighi in quel menu e dovresti vedere info rigurado il voltaggio batteria, temperatura olio e altre cose. Quando arrivi alle voci delle manutenzioni, ci vai sopra e restandoci su qualche secondo si azzera di suo.
Poi se qualcuno ha una guida online meglio(ora non la trovo piu').