informazioni assetto in generale

salvo

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17/6/06
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Taranto
informazioni assetto in generale

ragazzi,ma se uno vuole cambiare l'assetto alla propria auto,bisogna acquistare ammortizzatori + molle specifiche oppure si può cambiare o solo gli ammortizzatori o solo le molle in base a quello che uno desidera fare?
ad esempio se voglio solo abbassare l'auto posso comprare solo le molle o le devo abbinare agli ammortizzatori?
oppure se voglio irrigidire l'assetto però non voglio abbassarlo,posso acquistare solo gli ammortizzatori e lasciare le molle originali?
 
ragazzi,ma se uno vuole cambiare l'assetto alla propria auto,bisogna acquistare ammortizzatori + molle specifiche oppure si può cambiare o solo gli ammortizzatori o solo le molle in base a quello che uno desidera fare?
Ad esempio se voglio solo abbassare l'auto posso comprare solo le molle o le devo abbinare agli ammortizzatori?
Oppure se voglio irrigidire l'assetto però non voglio abbassarlo,posso acquistare solo gli ammortizzatori e lasciare le molle originali?
se vuoi rendere più rigida la tua macchina dovresti cambiare molle e ammortizzatori. Se invece la vuoi abbassare per pura estetica puoi cambiare solamente le molle.
 
beh,la migliore cosa sarebbe l'abbinamento molle/ammortizzatori!xò se vuoi solo abbassare la makkina penso ke solo le molle vadano bene,invece per irrigidirla solamente penso ke solo gli ammortizzatori vadano bene.poi aspettiamo altri pareri.

p.ps.questa discussione forse era meglio se la aprivi nella sezione meccanica o tecnical information.:wink:
 
si entrambi.
Se sulla tua E vuoi fare un assetto più sportivo puoi prendere tutto il kit 486 molle+ammo di MB. La abbassi 15 mm hai una tenuta di strada ottima senza però compromettere il comfort
 
se vuoi rendere più rigida la tua macchina dovresti cambiare molle e ammortizzatori. Se invece la vuoi abbassare per pura estetica puoi cambiare solamente le molle.


grazie per la celere risposta....e pensare che stavo facendo questo pensiero proprio sulla tua stessa auto...perchè dicono che ha un assetto ballerino...e siccome io sulla ypsilon attuale non so cosa abbia fatto il vecchio proprietario,ma sembra di guidare un kart,non vorrei trovarmi scomposto se acquisterò la classe A...
 
quindi ricapitolando si possono sostituire o entrambi,o solo le molle o solo gli ammortizzatori....
 
quindi ricapitolando si possono sostituire o entrambi,o solo le molle o solo gli ammortizzatori....

posto che si può fare sempre tutto ciò che vuoi:cannabis:

solitamente per avere una soluzione intermedia, sopratt se hai gli ammo ancora buoni cambi solo le molle, ovviamente il risultato non sarà come abbinandoci degli ammo nuovi magari dedicati con lo stelo accorciato e/o regolabili (solitamente in estensione anche da monati su certi modelli tipo Koni Gialli).

i soli ammortizzatori solitamente si cambiano quando sono finiti e da sostituire, ovviamente anceh in quel caso puoi mettere anche le molle

visto che è un lavoro (non che ci sia sta gran da fare ma poi devi fare convergenza) magari se ti chiarisci le idee prima fai una sola volta

ciao
 
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si entrambi.
Se sulla tua E vuoi fare un assetto più sportivo puoi prendere tutto il kit 486 molle+ammo di MB. La abbassi 15 mm hai una tenuta di strada ottima senza però compromettere il comfort
Il kit cui fai riferimento e' quello di serie della avantgarde?
 
il miglior abbinamento sono le molle della eibach e gli ammortizzatori della coni,se vuoi una cosa fatta bene,xò i costi mi sa ke sono altini!
 
Ma per rompere le balle, di che anno è la tua ypsilon? Sarà mica come quella attuale magari non restyling e vuoi passare a una w168? Ops se è 1.3 mjet si, ma non fai un passo aventi secondo me:ka:
 
Ma per rompere le balle, di che anno è la tua ypsilon? Sarà mica come quella attuale magari non restyling e vuoi passare a una w168? Ops se è 1.3 mjet si, ma non fai un passo aventi secondo me:ka:


perchè no?sicuramente sarà assembralata meglio con molti meno rumori...nella mia si sente sempre un baccano enorme!!!
 
Se la tua ypsilon fa rumori alzo le mani:), però il concetto, sempre secondo me, è che vai a comprare una macchina della fine anni 90, la ypsilon è più recente, posto che questo forse non ti interesserà, anche della A ne sento parecchie, tra cui che non è o era al livello delle altre mercedes:ka:
Una bella w169 dai!
Tra l'altro, da una prova su 4r di un pò di tempo fa, tra w169 e lancia musa, non è che l'abbia spuntata di molto la mercedes.
 
Se la tua ypsilon fa rumori alzo le mani:), però il concetto, sempre secondo me, è che vai a comprare una macchina della fine anni 90, la ypsilon è più recente, posto che questo forse non ti interesserà, anche della A ne sento parecchie, tra cui che non è o era al livello delle altre mercedes:ka:
Una bella w169 dai!
Tra l'altro, da una prova su 4r di un pò di tempo fa, tra w169 e lancia musa, non è che l'abbia spuntata di molto la mercedes.

è vero come progettazione è più vecchia,però la mia adesso è fine 2003,andrei a prendere un 2004....che poi è piu vecchia di progettazione,però ha di serie asr+esp mentre la ypsilon è a pagamento e la mia non c'è l'ha....


poi quello che ripeto sempre anche a mio padre è: meglio una mercedes usata(anche di qualche anno) che un'auto nuova però di altra marca che non sia audi-bmw-mercedes...:)
 
Non condivido ma ok:)
Si l'ESP è importante, soprattutto sulla classe A (conosciamo la storia),
Ma l'hai provata una w168, come guida intendo?