Infiltrazioni acqua nel vano carico

AZ#31

MBenz Dilettante
8/9/11
21
0
0
46
LATINA
Infiltrazioni acqua nel vano carico

Ciao a tutti ieri ho notato che ho delle infiltrazioni di acqua nel vano carico del mio Vito 638.
Praticamente l'acqua (non molta) scorre lungo le pareti all'incirca dove ci dovrebbero essere i finestrini nel modello con i posti a sedere.
Da cosa potrebbe dipendere?
Potrebbero essere i malcorrenti (non sò se si chiamano così quelle due strisce che ci sono sul tetto)?
Oppure ho notato che c'è una tipo guarnizioncina tra i lamierati che dividono il tetto e i pannelli laterali, forse si è seccata.

grazie a tutti in anticipo
 
quindi entra dal finestrino? se entra dal finestrino probabilmente son le guarnizioni, se invece entra dal portellone potrebbe bastare registrarlo
 
io ho il vito furgone, l'acqua scorre lungo le lamiere (in pratica dove nel modello con i finestrini c'è il vetro mentre nel mio è tutta lamiera) sembrerebbe che entri o dai malcorrenti o dalle giunture, perchè se uno ci fà caso tra il tetto e e i laterali c'è un sorta di piccola guarnizione.
Per vedere da dove entra, spargi del talco.​
come faccio la prova con il talco?
 
prendi il talco, lo spargi sulle zone da dove potrebbe entrare l'acqua, poi o aspetti che piove oppure ti metti con la canna dell'acqua a bagnare la zona. Quando apri riuscirai a vedere il percorso dell'acqua.
 
il problema è che dovrei mettere il talco all'interno dei buchi all'interno del vano in alto sotto al tettino, hai presente come è l'interno del furgone?
 
per intenderci questo è l'interno del mio furgone:


io non ho i pannelli, l'acqua praticamente scorre lungo le pareti
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Le due strisce nere sul tetto, se son come quelle delle auto come la mia sono semplicemente ad incastro ma sotto non può entrare l'acqua,

credo sia tutto chiuso il tetto.(me le hanno tolte per cambiare il parabrezza e non possono far tenuta ermetica).
 
il vito è del 1999, cmq dovrei aver risolto, dovrebbe essere il portellone (due ante) che non chiude perfettamente e l'acqua si infila e arriva fino ai pannelli laterali....in settimana lo porto in carrozzeria, così approfitto anche per fargli dare una bella lucidata!
 
Buongiorno a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi a risolto con l infiltrazione di acqua nel vano carico. Ho un Vito 108 cdi e o lo stesso problema, ritrovo continuamente acqua hai lati dei portelloni. Grazie mille per l’attenzione
 
Vista la posizione comincia a controllare le guarnizioni, puoi anche spalmare del gesso internamente ad esse, ma non sempre funziona per far vedere dove c'è il problema. Ho visto che un'officina ha usato una macchina della nebbia, accendendola dentro, e chiudendo tutto, si vede se esce del fumo da qualche parte.
 
  • Mi piace
Reazioni: xenadmin